DAGOSPIA TOP 20! - IL NOSTRO DISGRAZIATO SITO È AL 20ESIMO POSTO DELLA CLASSIFICA AUDIWEB NEL 2021! DAGOSPIA CRESCE DEL 3% - SE SI CONTANO LE PAGINE VISTE, SIAMO ALL’UNDICESIMO POSTO, MA SUL TEMPO MEDIO A PERSONA NON ABBIAMO RIVALI: IN MEDIA OGNI GIORNO, PASSATE PIÙ DI SEI MINUTI A LEGGERCI (QUASI MEJO DI PORNHUB!). CHE DIRE: GRAZIE!

-

Condividi questo articolo


Andrea Secchi per “Italia Oggi”

 

CLASSIFICA SITI AUDIWEB 2021 CLASSIFICA SITI AUDIWEB 2021

Nel 2021 in media sono stati 44,3 milioni gli utenti unici mensili di Internet in Italia, ovvero il 74,5% della popolazione dai due anni in su, e questa cifra è in aumento del 2,2% sul 2020 anno in cui pure i navigatori erano cresciuti.

 

Una percentuale molto alta ma con margini di crescita: Stati Uniti e Regno Unito sono ben oltre il 90% e la Francia sopra l'80%. Significativo il dato mobile: la fruizione da tablet e smartphone ha raggiunto una concentrazione dell'89,8% della popolazione 18/74 anni (si parte dai 18 anni per questioni legali).

 

Dago ph Porcarelli Dago ph Porcarelli

Con la diffusione dei numeri di dicembre, Audiweb ha fatto un bilancio sull'andamento dell'intero anno ed è significativo anche un altro dato, quello del giorno medio che riporta gli utenti che navigano giornalmente, quelli più assidui. In questo caso la fruizione di internet, nella media annuale, è cresciuta dell'8,2% a 37,1 milioni.

 

Tra le prime cinque categorie di siti e applicazioni più visitati in media mensilmente nel 2021 si trovano i motori di ricerca (Search) con 41,5 milioni utenti unici mensili, i servizi e strumenti online (Internet tools / Web services) con 39,6 milioni di utenti unici in media, le piattaforme e siti di video e cinema (Video / Movies) con 38,8 milioni di utenti unici, i portali generalisti (General interest portals & communities) con 38,6 milioni di utenti, i social network (Member communities) con 38,5 milioni di utenti e le testate di informazione online (Current events & global news) con 38,1 milioni di utenti.

alta societa' su dagospia alta societa' su dagospia

 

Nella top ten due siti di news sono in crescita: Stampa (+14,5%) e Messaggero (+3,8%). Per il resto Corriere -9,8%, Repubblica -5%, Tgcom24 -14%, Gazzetta dello Sport -22%, Fatto Quotidiano -6,6%, Fanpage -9%, Ansa -9,4%, Giornale -16,2%.

 

Buone performance arrivano, fra gli altri, anche dall'agenzia Agi +43,8%, Il Gazzettino a +5,4%, DagoSpia +3% e i quotidiani locali di Gedi News Network a +2,5%. Bene anche due siti che si occupano del calcio in termini di mercato: CMWCalciomercatoweb +19,6% e Calciomercato.it +16%.

 

DAGOSPIA E POLITICO - DA IL MESSAGGERO DAGOSPIA E POLITICO - DA IL MESSAGGERO

Anche il Giornale di Vicenza è in positivo a +32,9%. Per il resto, fra le testate nazionali e i siti online puri: Sole 24 Ore -10,2%, Leggo -33,4%, HuffPost -35,2%, Il Post -13,4%. Praticamente tutti in calo i siti della televisione, che al contrario nei mesi precedenti avevano registrato crescite sostanzione: Mediaset Infinity riduce gli utenti unici del 16,1%, RaiPlay va a -25,4%, La7 -24,8%, Eurosport -13,6%, Witty Tv (il sito della Fascino di Maria de Filippi) -10,2%, discovery+ Italy -40,8%. Unica eccezione Rai News a +9,3%. Anche la radio non brilla: Deejay -13,6% e 105 -33,3%.

dago alla scala dago alla scala Dago ph Porcarelli Dago ph Porcarelli vincino 15 anni dagospia vincino 15 anni dagospia DAGOSPIA LETTURA OBBLIGATA - DA IL GIORNALE DAGOSPIA LETTURA OBBLIGATA - DA IL GIORNALE Dago ph Porcarelli Dago ph Porcarelli i 20 anni di dagospia su chi i 20 anni di dagospia su chi roberto d agostino roberto d agostino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA