IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – IN CHIARO, VE LO DICO SUBITO, SERATA NOIOSETTA. ILLUMINATA QUA E LÀ DA QUALCHE NOTEVOLE ILLUMINAZIONE. IL GRAN NUDO FRONTALE DI UNA GIOVANISSIMA LUISA RANIERI NELL’EPISODIO DIRETTO DA MICHELANGELO ANTONIONI IN “EROS”, E LA BELLA GUERRA DI SEDERI TRA VALERIA MARINI IN “IN QUESTO MONDO DI LADRI” DI CARLO VANZINA E QUELLO STORICO DI NADIA CASSINI MASSAGGIATO DA BOMBOLO E CANNAVALE EN TRAVESTI IN “TUTTA DA SCOPRIRE” - VIDEO

-

Condividi questo articolo





 

 

 

 

omar sy lupin omar sy lupin

Marco Giusti per Dagospia

 

Netflix propone da stasera la prima parte di “Lupin”, rivisitazione del vecchio ladro gentiluomo nonché del cartone animato giapponese omonimo con Omar Sy protagonista. Sono sette episodi ideati da George Kay che vedono, accanto a Omar Sy, Ludivine Sagnier e Nicole Garcia.

 

sul piu bello 1 sul piu bello 1

Amazon lancia invece oggi il lacrima movie romantico per ragazzini “Sul più bello”, diretto da Alice Filippi e tratto dal romanzo omonimo di Eleonora Gaggiero con Ludovica Francesconi e Giuseppe Maggio, stramba love story torinese tra una ragazzina malata e un bellone che si innamora pazzamente di lei. Molto carino. Presentato alla Festa di Roma qualche mese fa.

 

in questo mondo di ladri in questo mondo di ladri

In chiaro, ve lo dico subito, serata noiosetta. Illuminata qua e là da qualche notevole illuminazione. Il gran nudo frontale di una giovanissima Luisa Ranieri nell’episodio diretto da Michelangelo Antonioni in “Eros”, Rete 4 alle 3, 20. Gli altri episodi sono di Wong Kar Wai e di Steven Soderbergh.

 

nadia cassini tutta da scoprire nadia cassini tutta da scoprire

E la bella guerra di sederi tra quello di Valeria Marini in “In questo mondo di ladri” di Carlo Vanzina, Cine 34 alle 21, tra gli ultimi film prodotti da Vittorio Cecchi Gori quando era il suo fidanzata, e quello storico di Nadia Cassini massaggiato da Bombolo e Cannavale en travesti in “Tutta da scoprire” di Giuliano Carnimeo, Cine 34 alle 00, 35, film di volgarità incredibile con un finale castratorio incomprensibile.

 

Per il resto, alle 21 e dintorni, posso segnalarvi su Rai Uno alle 21, 25 “Miracoli dal cielo” di Patricia Riggen con Jennifer Garner e Kylie Rogers, storia lacrimosa di ragazze malate (ancora!), miracoli, amore. Sob!

mystic river mystic river

 

Un doppio Clint Eastwood su Iris, il bellissimo ma un po’ troppo visto “Mystic River” con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon gtratto da un romanzo di Dennid Lanahane, seguito dal meno visto “Di nuovo in gioco” con Clint attore come vecchio scout di baseball inacidito che se la vede con Amy Adams come sua figlia diretti da Robert Lorenz, suo assistente. Mai visto, confesso.

 

miracoli dal cielo miracoli dal cielo

Per inciso, solo Clint potrebbe raccontare la grande e folle giornata dei trumpiani all’assalto del Parlamento in maniera realistica… Su 7Gold alle 21 il western diretto da Arnold Laven “Sam Whiskey” con Burt Reynolds ai suoi esordi da protagonista, Angie Dickinson, Clint Walker e Ossie Davis. Non ne ho un gran ricordo.

 

sul piu bello sul piu bello

Leggo che nelle copie americane venne tolta una scena di Angie Dickinson a seno scoperto, che si vede invece in altre copie, ad esempio quella australiana. Difficile comfermarlo mi sa. Su Cielo alle 21, 15, passa ancora una volta il notevole “Giovane e bella” di François Ozon con la stupenda Marine Vatch, Géraldine Pailhas e Charlotte Rampling.

 

In seconda serata Cine 34 alle 22, 55 si butta sui cinepanettoni fake di Mediaset, quelli che uscivano a novembre, come “Matrimonio alle Bahamas” diretto dal povero Claudio Risi, che aveva la mano giusta e leggera per queste commediole.

sam whiskey sam whiskey

 

Al tempo incassò a sorpresa, solo nel primo weekend, tre milioni e mezzo! Ci sono Boldi (“Su Matrimonio alle Bahamas ho potuto mettere il mio intelletto, al 100 per cento”), Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Tosca D’Aquino, Enzo Salvi e Loredana De Nardis Grande la scena di Boldi che spia la figlia che fa l’amore col fidanzato: “Me la ciula, me la ciula è la mia bambina, sono rovinato!”.

 

giovane e bella 1 giovane e bella 1

 

Se volete un gran bel western complesso vedo che su 7Gold alle 23, 15 è previsto “La sparatoria” di Monte Hellman con Jack Nicholson, Millie Perkins, Warren Oates. Sofisticato e minimale. Siete avvertiti. Non per tutti i gusti. I cavalli sono inqudrati benissimo.

 

Rai Due, nella notte, alle 00, 55 lancià lì lo stracultissimo “Pappa e ciccia” di Neri Parenti con Lino Banfi, Milly Carlucci, Paolo Villaggio. Bella scelta. Sembra che per il suo esordio al cinema Milly si sia preparata addirittura all’Actor’s Studio.

 

pappa e ciccia 2 pappa e ciccia 2

E’ seguito alle 2, 25 da “Io, Chiara e lo Scuro” di Maurizio Ponzi, titolo storico del cinema di Francesco Nuti. Con lui ci sono Giuliana De Sio come Chiara e il vero campione di biliardo Marcello Lotti come lo Scuro. Altro che “la regina degli scacchi”. Nella notte più fonda arrivano anche un grande classico del cinema del ’68 come “L’impossibilità di essere normale” di Richard Rush con Elliot Gould, Candice Bergen, Rai Movie alle 2, 55, e l’erotichello borghese “Ancora una volta con sentimento” di Giuliano Biagetti con Corrado Pani doppiato da Ferruccio Amendola e Barbara Bouchet, nella parte due che ci mettono, appunto, il sentimento, poi Antonia Santilli, Olga Bisera e Franco Fabrizi. Tra le battute di Pani brilla una scorrettissima "Ma perché non sono nato frocio...".

 

matrimonio alle bahamas matrimonio alle bahamas

Addirittura alle 5, 30 su Iris l’unico film con le Sorelle Bandiere di arboriana memoria, cioè Tito Leduc, Neil Hansen, Mauro Bronchi, “L’importante è non farsi notare” dirette da Romolo Guerrieri. Fatti più in là…

in questo mondo di ladri 4 in questo mondo di ladri 4 valeria marini in questo mondo di ladri valeria marini in questo mondo di ladri in questo mondo di ladri 7 in questo mondo di ladri 7 l’impossibilita' di essere normale 1 l’impossibilita' di essere normale 1 in questo mondo di ladri 6 in questo mondo di ladri 6 in questo mondo di ladri 5 in questo mondo di ladri 5 eros 1 eros 1 pappa e ciccia pappa e ciccia tutta da scoprire tutta da scoprire bombolo tutta da scoprire bombolo tutta da scoprire nadia cassini tutta da scoprire nadia cassini tutta da scoprire giovane e bella 2 giovane e bella 2 bombolo enzo cannavale nadia cassini tutta da scoprire bombolo enzo cannavale nadia cassini tutta da scoprire nadia cassini renzo montagnani tutta da scoprire nadia cassini renzo montagnani tutta da scoprire nadia cassini bombolo tutta da scoprire nadia cassini bombolo tutta da scoprire giovane e bella 3 giovane e bella 3 io, chiara e lo scuro io, chiara e lo scuro lupin netflix lupin netflix giovane e bella giovane e bella sam whiskey sam whiskey valeria marini in questo mondo di ladri valeria marini in questo mondo di ladri di nuovo in gioco di nuovo in gioco nadia cassini tutta da scoprire nadia cassini tutta da scoprire l’impossibilita' di essere normale l’impossibilita' di essere normale eros 2 eros 2 eros eros pappa e ciccia pappa e ciccia

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA