IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – STASERA COSA VEDIAMO? SULLA SEZIONE “PRIMISSIMA” DI SKY AVETE LE PRIME DUE PUNTATE DELLA NUOVA SERIE “A CASA TUTTI BENE” DIRETTA DA GABRIELE MUCCINO. SBAGLIAVO A DIFFIDARE: AL DI LÀ DI UN BEL RITMO CHE POCHE SERIE ITALIANE POSSIEDONO, È IL TRIONFO PERSONALE DI FRANCESCO ACQUAROLI NELLA PARTE DI UN ROMANISSIMO CAPO FAMIGLIA, EX CAMERIERE CHE HA FATTO I SOLDI E SE L’ACCOMANNA SU TUTTI I PARENTI UN PO’ MORTI DI FAME… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

 

Il divano dei giusti 18 dicembre

Marco Giusti per Dagospia

venom la furia di carnage venom la furia di carnage

 

Stasera a casa, stesi sul divano, cosa vediamo? Vi avverto che su Amazon Prime, a pagamento in streaming, avete l’ottimo “Venom: La furia di Carnage” con Tom Hardy. Lo avevo perso al cinema e mi sa che me lo vedo.

 

l'evenement l'evenement

Ma anche il bellissimo e durissimo film francese che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia, “La scelta di Anne – L’évenement”, opera seconda di Audrey Diwan tratta dal romanzo autobiografici di Annie Ernaux, scrittrice di culto fra le signore più intellettuali.

 

 

l'evenement l'evenement

Un colpo al cuore perché ricostruisce il dramma di una ragazza della provincia francese, siamo nel 1963, in un collegio per ragazze a Angoulame, alle prese con una gravidanza inaspettata che non vuole portare a termine, perché preferisce studiare e scrivere piuttosto che precipitare in una orrenda vita da casalinga in provincia. Così decide di abortire a tutti i costi. Senza avere nessuna preoccupazione morale o cattolica, è un film lucidamente ateo.

 

CANDYMAN CANDYMAN

Passano molti altri film che non dovreste perdere, come il nuovo remake del vecchio “Candyman”, molto apprezzato dalla critica. Se riuscite a vedere la sezione “primissima” di Sky avete anche le prime due puntate della nuova serie “A casa tutti bene” diretta da Gabriele Muccino.

 

a casa tutti bene la serie a casa tutti bene la serie

Sono rimasto colpito perché, al di là di un bel ritmo che poche serie italiane possiedono, è il trionfo personale di Francesco Acquaroli nella parte di un romanissimo capo famiglia, ex cameriere che ha fatto i soldi mettendo su un ristorante e se l’accomanna su tutti i parenti un po’ morti di fame che non fanno altro che chiedergli soldi.

a casa tutti bene la serie 1 a casa tutti bene la serie 1

 

Tutto gira, nella prima puntata, sulla sua festa di compleanno, 70 anni, nel suo ristorante con la moglie, Laura Morante, e tutti i figli, nipoti e una marea di accattoni. Pieno di volti nuovi e facce interessanti. Sbagliavo a diffidare. Ci ritornerò.

CANDYMAN 1 CANDYMAN 1 a casa tutti bene la serie2 a casa tutti bene la serie2 a casa tutti bene la serie a casa tutti bene la serie venom la furia di carnage venom la furia di carnage

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…