- DOPO “GANGNAM STYLE” PSY CI RIPROVA CON “GENTLEMAN” (ECCO L’AUDIO), MA IL FUTURO SI CHIAMA “THE BUNGA BUNGA” -

Presentato sul web il nuovo pezzo del coreano più famoso del mondo: “Gentleman”, una lagna techno che piacerà ai coreani, meno in occidente - Dopo 1,5 mld di visualizzazioni di “Gangnam Style”, il fenomeno asiatico potrebbe presto mettere in musica il “Bunga bunga”…

Condividi questo articolo


1. IL NUOVO SINGOLO DI PSY: "GENTLEMAN"

 

2. PARK YAE SANG CI RIPROVA E PENSA AL "BUNGA BUNGA STYLE"
Luca Dondoni per LaStampa.it

PSY ANNUNCIA NUOVO SINGOLO GENTLEMAN E CONCERTONE A SEOULPSY ANNUNCIA NUOVO SINGOLO GENTLEMAN E CONCERTONE A SEOUL psy gentlemanpsy gentleman

Riecco Psy, alias Park-Jae Sang, l'inventore e interprete del tormentone più famoso della storia della musica pop, quel Gangnam Style che per mesi è stato il brano più trasmesso, scaricato e visto (al momento oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni su YouTube). Ci riprova con Gentleman, pezzo presentato ieri sul web e in contemporanea in 119 Paesi.

Un brano più dance dell'altro, legato alla moda del momento nelle discoteche. Tuttavia lui non ha mantenuto le promesse, visto che aveva anticipato che il prossimo disco l'avrebbe registrato in inglese, mentre Gentleman, ad eccezione del titolo, è tutto in coreano. Non resta che attendere di vedere come sarà il video.

Intanto l'intervista sull'ultimo numero di Vanity Fair International Edition al rapper contiene un'indiscrezione che potrebbe svelare i contenuti di un suo prossimo lavoro. Psy parla con l'intervistatore Seoul Singer delle difficoltà di trovare il titolo di una canzone capace di bissare il suo primo successo epocale e il giornalista propone: «Probabilmente lei deve cercare di creare un altro fenomeno dance che si potrebbe chiamare The Bunga Bunga. Psy risponde al volo: «Mi piace è divertente, ma cos'è il Bunga Bunga»?

FLASH MOB GANGNAM STYLEFLASH MOB GANGNAM STYLE PSY GANGNAM STYLEPSY GANGNAM STYLE

«Chieda a Berlusconi», ribatte Seoul. «E chi è»? domanda Psy. Il giornalista non si perde d'animo: «È una lunga storia Psy, ma già vedo cantare e ballare il Bunga Bunga, che in Italia è già molto famoso». A questo punto l'artista conclude: «Adoro l'idea, è veramente una bellissima idea».

Un'idea che se si realizzasse trasformerebbe lo scandalo delle Olgettine in un pezzo destinato alle classifiche mondiali. Come la prenderà il numero uno del Pdl? Al contrario, come ci rimarrebbe se il pezzo non fosse all'altezza del Gangnam Style e rappresentasse un flop per il sudcoreano più famoso al mondo dopo il Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon? Psy accetterà l'invito/provocazione del giornalista di Vanity Fair che gli ha dato l'idea? Staremo a vedere se ci sarà un «Bunga Bunga Style» internazionale.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…