DOPO IL MEZZO FIASCO DI SANREMO, RAIUNO AFFILA IL PALINSESTO: GIANCARLO LEONE LANCIA FIORELLO E BISIO IN PRIMAVERA, LA CARRÀ IN AUTUNNO E BENIGNI A NATALE (DOPO DANTE, CI INFLIGGERÀ I “DIECI COMANDAMENTI”)

Il programma della Carrà ha già un titolo (provvisorio), Auditorium. Si tratta di un progetto che prevede la messa in onda di un talent a vasto raggio, con una striscia pomeridiana - Paola Perego lascia “la Vita in diretta” e potrebbe andare a “Domenica In” al posto della Venier che avrà in cambio qualche prima serata…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per "il Messaggero"

Fiorello, Benigni, Carrà e Bisio: Raiuno affila le armi dei quattro moschettieri che Giancarlo Leone lancerà all'assalto degli ascolti nella prossima stagione. Per il direttore della rete ammiraglia, così come per tutti i suoi colleghi dei canali di Viale Mazzini, quest'anno si è ristretto il tempo a disposizione per confezionare i palinsesti della prossima stagione, in quanto vige l'obbligo di presentarli entro maggio.

Il dg Luigi Gubitosi a riguardo è stato esplicito: non si accettano ritardi e tentennamenti. Di conseguenza si è scatenata in questi giorni la girandola di trattative con artisti, agenti e manager. Ma torniamo ai quattro moschettieri, tenendo in considerazione che a loro potrebbe sempre unirsi Gigi Proietti che di recente si è autocandidato a realizzare un one man show su Raiuno.

GIANCARLO LEONE E LAETITIA CASTAGIANCARLO LEONE E LAETITIA CASTA

Fiorello e Claudio Bisio a primavera. Roberto Benigni a dicembre. Raffaella Carrà in autunno con un programma in prima serata che però abbia a disposizione una striscia quotidiana al pomeriggio. Lo showman siciliano e l'ex conduttore di Zelig avranno ciascuno delle prime serate nelle quali potranno sfoggiare le loro performance. Serate speciali che saranno garanzie di ascolti e di incassi pubblicitari.

Soprattutto quelle con Fiorello protagonista. A Benigni toccherà accompagnare i telespettatori nel periodo natalizio. Per il comico toscano in cantiere ci sono sempre i Dieci comandamenti da interpretare e rivisitare alla sua maniera, sull'onda del successo ottenuto con Dante.

carra fiorello1carra fiorello1

LE CONFERME
Il programma della Carrà ha già un titolo (provvisorio), Auditorium. Si tratta di un progetto - sul quale si sta lavorando da tempo - che prevede la messa in onda di un talent a vasto raggio, non solo musicale come ci ha abituato a The Voice. Collocazione in prima serata ovviamente, con la novità però di avere delle diramazioni anche al pomeriggio. Del resto in questa stagione Raiuno ha avuto grandi problemi nella fascia pomeridiana, mentre ha consolidato e rafforzato gli ascolti in prima serata e nell'access time con Affari tuoi di Flavio Insinna (riconfermatissimo per la prossima stagione).

benigni pinocchiobenigni pinocchio

La vita in diretta di Paola Perego non ha convinto, così come la Domenica In di Mara Venier, uscite sconfitte nella sfida a distanza con Barbara D'Urso su Canale 5. Logico dunque aspettarsi qualche avvicendamento. La Perego va meglio con gli appuntamenti settimanali (potrebbe ereditare Domenica In) mentre Mara dovrebbe dedicarsi di tanto in tanto a qualche prima serata. A Raiuno sotto osservazione ci sono anche Eleonora Daniele, Ingrid Muccitelli e Caterina Balivo.

Indovina chi viene a Natale Claudio Bisio Claudia Gerini Carlo BuccirossoIndovina chi viene a Natale Claudio Bisio Claudia Gerini Carlo Buccirosso

Quest'ultima potrebbe lasciare Raidue solo in caso di conduzione della Vita in diretta della prossima stagione. La Daniele invece ha già incamerato la conferma per Unomattina Storie vere e ha conquistato la conduzione della versione estiva della Vita in diretta. La Muccitelli ha fatto molto bene con Linea Verde e quindi potrebbe essere tra le candidate più accreditate per la versione estiva di Unomattina. Per la programmazione invernale è confermatissima Elisa Isoardi. Così come non corre alcun pericolo Antonella Clerici. Il suo contratto in scadenza verrà rinnovato (probabilmente con un leggero ritocco al ribasso).

Giancarlo Leone con moglieGiancarlo Leone con moglie

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....