ENZO GRAGNANIELLO SI SENTE MALE DOPO UN CONCERTO A CAMIGLIANO, VICINO CASERTA - IL CANTANTE, RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA ALL'OSPEDALE DI CASERTA, NELLA NOTTE È STATO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO DI ANGIOPLASTICA E GLI È STATO IMPIANTATO UNO STENT AL CUORE - LA SORELLA ROSA: "ORA STA MEGLIO"

-

Condividi questo articolo


Raffaele Sardo per napoli.repubblica.it

 

 

enzo gragnaniello enzo gragnaniello

Ha subito un intervento di angioplastica presso l’unità coronarica dell’ospedale di Caserta il cantante Enzo Gragnaniello che ieri sera è stato colto da malore dopo un’esibizione in piazza Kennedy a  Camigliano in provincia di Caserta.

 

Il popolare cantautore napoletano, 67 anni, si è accasciato a terra proprio mentre stava scendendo dal palco ed è stato soccorso per prima dagli stessi suoi amici musicisti. Sul posto poco dopo è arrivata un’ambulanza del 118 che  lo ha trasportato presso l’ospedale di Caserta dove è stato operato d’urgenza.

 

 

Secondo la direzione ospedaliera,  a Gragnaniello è stato impiantato uno stent con un intervento di angioplastica “ed ha reagito positivamente. Ora si trova  nel reparto di terapia intensiva dove è monitorato costantemente. Al momento non ci sono stati altri eventi cardiologici, ma bisogna aspettare almeno 48 ore per considerarlo fuori pericolo”. Le condizioni generali sono buone, tant’è che a Gragnaniello è stato permesso anche di mangiare qualcosa di leggero. In ospedale i familiari aspettano fuori il reparto, perché le misure anti Covid non permettono di entrare nel reparto e nessuna visita può essere fatta al paziente.

ENZO GRAGNANIELLO ENZO GRAGNANIELLO

 

Nel corridoio davanti al reparto Utic, anche la sorella Rosa: “Adesso sta meglio, si sta riprendendo – dice Rosa -  Ma ci hanno detto che dobbiamo attendere. Siamo qui senza poter entrare. Abbiamo parlato col primario che ci ha detto che l’operazione è riuscita. I valori si sono stabilizzati. E ci ha tranquillizzato. Ora non ci resta che aspettare”.

 

Sulla pagina Facebook di Enzo Gragnaniello, appena si è diffusa la notizia del malore, i fans hanno subito cominciato a scrivere i loro messaggi. “Forza maestro riprenditi”. “Buona guarigione carissimo Maestro da parte di un silenzioso fan che ti tiene sempre nel cuore”.  E c’è anche chi gli scrive: “Benvenuto nel club degli “stentati” caro Enzo. Stai tranquillo, con un po’ di attenzioni alimentari e nello stile di vita, tutto tornerà come prima.”

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….