GUERRE DI CARTA – DAL PRIMO APRILE, IN UMBRIA, QUEL GENIACCIO DI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR USCIRE LA SUA GAZZETTA DELLO SPORT IN ALLEGATO AL CORRIERE DELL’UMBRIA. IL GRUPPO RIFFESER-MONTI HA RISPOSTO AL FUOCO, ALLEGANDO TUTTOSPORT A LA NAZIONE. IL TERZO INCOMODO, CALTAGIRONE, HA FATTO LA SUA MOSSA: HA ALLEGATO IL CORRIERE DELLO SPORT ALL’EDIZIONE LOCALE DEL MESSAGGERO. DI COLPO, NEANCHE FOSSE UN PESCE, GLI UMBRI SONO STATI SOMMERSI DI QUOTIDIANI SPORTIVI, OFFERTI COME COLOMBE PASQUALI…

-

Condividi questo articolo


URBANO CAIRO LEGGE LA GAZZETTA 1 URBANO CAIRO LEGGE LA GAZZETTA 1

DAGONEWS

Il primo aprile, quel geniaccio di Urbano Cairo, per conquistare le edicole umbre, ha deciso di far uscire il Corriere dell’Umbria con, in allegato, la Gazzetta dello Sport.

 

L’ideona, non si sa come, è arrivata all’orecchio dei suoi competitor, e così il gruppo Riffeser-Monti ha risposto al fuoco, allegando TuttoSport a La Nazione. Il terzo incomodo, il gruppo Caltagirone, non è rimasto a guardare e ha fatto la sua mossa: ha allegato il Corriere dello Sport all’edizione umbra del Messaggero. Di colpo, il primo aprile, neanche fosse un pesce, gli umbri sono stati sommersi di quotidiani sportivi, offerti come fossero colombe pasquali.

 

IN UMBRIA È GUERRA DEGLI ABBINAMENTI TRA QUOTIDIANI

Estratto dell'articolo di Cristiano Draghi per www.primaonline.it

 

QUOTIDIANI SPORTIVI ALLEGATI A CORRIERE E MESSAGGERO IN UMBRIA QUOTIDIANI SPORTIVI ALLEGATI A CORRIERE E MESSAGGERO IN UMBRIA

Dal 1° aprile il Corriere dell’Umbria sarà venduto in abbinamento con La Gazzetta dello Sport: due quotidiani a 1,50 euro. Niente di eccezionale, se non fosse che anche gli altri due quotidiani che dispongono di edizioni locali, La Nazione e Il Messaggero, hanno messo in programma dallo stesso giorno iniziative identiche, La Nazione insieme a Tuttosport a 1,70 euro, e Il Messaggero con Corriere dello Sport (edizione rossa) a 1,40 euro.

 

La curiosa battaglia degli abbinamenti ha ovviamente sullo sfondo il tentativo dei concorrenti di contrastare il piano di rilancio del Corriere dopo il passaggio della proprietà da Tosinvest al gruppo Polidori (eCampus, Link University, Cepu, Scuola Radio Elettra eccetera) che ha visto in un primo momento la nomina di un nuovo direttore (Sergio Casagrande, già vicedirettore vicario) e la rivisitazione della grafica e dei contenuti e ora prosegue con la riapertura delle redazioni locali chiuse al culmine della pandemia [...].

FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE andrea riffeser monti andrea riffeser monti andrea riffeser monti 1 andrea riffeser monti 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…