INCASSI DI CAPODANNO! GUERRA DURA TRA 'RALPH SPACCA INTERNET', CARTONE DISNEY, E IL POTENTE 'AQUAMAN'. TERZO E QUARTO SONO I NOSTRI 'LA BEFANA VIEN DI NOTTE' CON PAOLA CORTELLESI E 'I MOSCHETTIERI DEL RE' DI VERONESI. CONTRO DUE COLOSSI PER UN PUBBLICO COSÌ VASTO È UN RISULTATO CLAMOROSO PER I DUE ITALIANI - IL RITORNO DI BOLDI/DE SICA (7,3 MLN TOTALI) È IL MIGLIOR RISULTATO PER UN FILM ITALIANO NELLA STAGIONE, QUINDI UN SUCCESSO

-

Condividi questo articolo


 

LA BEFANA VIEN DI NOTTE - PAOLA CORTELLESI LA BEFANA VIEN DI NOTTE - PAOLA CORTELLESI

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 1 gennaio 2019.

 

Guerra dura tra Ralph spacca internet, cartone animato della Disney per i più piccoli, e il potente Aquaman di James Wan della DC Comics e Warner Bros col forzuto Jason Mamoa, forte di un incasso mondiale di 751 milioni di dollari. Il primo round in Italia lo vince Ralph, 1 milione 636 mila euro, contro 1 milione 541 mila euro di Aquaman, che ha però una migliore media copia. Ma siamo solo all’inizio di uno scontro che andrà avanti parecchio. Terzo e quarto sono i nostri la Befana vien di notte di Michele Soavi con Paola Cortellesi e Moschettieri del Re di Giovanni Veronesi rispettivamente con 933 mila euro e 610 mila euro. Contro due colossi per un pubblico così vasto come Ralph e Aquaman è un risultato clamoroso per i due film italiani che sono piaciuti al pubblico in questi giorni, La Befana è già a 4,3 milioni e Moschettieri a 2,7.

boldi de sica boldi de sica

 

Ma la cosa più interessante è che battono Mary Poppins, quinto con 497 mila euro, anche se ha ormai superato i 10 milioni totali. Al sesto posto troviamo Bohemian Rhapsody con altri 454 mila euro e un totale di 20 milioni, seguito da Amici come prima con Boldi-De Sica a 431 mila euro con un totale di 7,3, cioè il miglior risultato di un film italiano nella stagione. Inutile dire che è il ritorno della coppia è stato un successo.

 

Al settimo posto troviamo Spiderman un nuovo universo con 154 mila euro e all’ottavo Suspiria di Luca Guadagnino con 136 mila euro in 190 sale. Vediamo come le cose cambieranno nei prossimi giorni ma è evidente che la guerra maggiore sarà tra Ralph e Aquaman con un più che possibile inserimento della Befana proprio nei giorni dell’epifania. Inutile dire che già trascinare via da casa un pubblico ipnotizzato davanti alle serie e ai film di Netflix, come il notevole Bird Box di Susanne Bier con Sandra Bullock o la puntata interattiva di Black Mirror è già un’impresa clamorosa. 

aquaman 9 aquaman 9 moschettieri del re moschettieri del re BOHEMIAN RHAPSODY 2 BOHEMIAN RHAPSODY 2 aquaman 7 aquaman 7

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….