L’ITALIA SI SCOPRE BELLA, FERMATA LA SPAGNA. NAPOLITANO ABBRACCIA BUFFON: BRAVISSIMI - LE URNE AIUTANO HOLLANDE. IL PRIMO TURNO ALLA SINISTRA - MADRID ALLA PROVA MERCATI - BERSANI NELLA PALUDE DELLE PRIMARIE - IL PDL MINACCIA: NIENTE RAI SENZA LEI - FACEBOOK, UN AMORE AL TRAMONTO, ARRIVA LA CRISI DEL SETTIMO ANNO - ULTRÀ DEL GENOA ALL’ASSALTO, GRAVI TRE TIFOSI DELLA SAMP…

Condividi questo articolo


Il Velino.it

Cassano e Napolitano nello spogliatoio azzurroCassano e Napolitano nello spogliatoio azzurro

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Il conto per salvare l'euro". Sotto l'apertura due titoli: "Chi deve temere il contagio" e "Si apre un caso sulle nomine Rai". A sinistra editoriale di Michele Salvati: "Giochi pericolosi e calcoli miopi". In alto tre titoli sulla Nazionale di calcio: "Gli azzurri si ritrovano e domano le furie rosse", "Un colpo da biliardo poi il gol di Di Natale" e "Prandelli: Balotelli? Ecco perché è uscito". A destra titolo sulla Nigeria: "Domeniche di sangue. Il dramma dei cristiani". In basso al centro: "Le urne aiutano Hollande. Il primo turno alla sinistra". Boxino sulla destra: "Le unioni gay e la legge scandalosa". A fondo pagina: "Il riscatto degli animali brutti, sporchi e cattivi" e "Cose da non fare più. La lista che dà serenità". In basso due boxini sul terremoto: "Piccole grandi storie dall'Emilia che non chiude" e "Posso tornare a lavorare? Le domande ai call center".

napolitano in tribunanapolitano in tribuna

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Aiuti a Madrid, contagio evitato'". Di spalla lettera di Mario Monti che risponde a Eugenio Scalfari: "Io, i poteri forti a Palazzo Chigi e il diritto alla lealtà". A sinistra un commento di Bernardo Valli: "L'arma dell'Eliseo contro i no tedeschi". Accanto, il retroscena di Francesco Bei: "Il timore dei leader: "Nessuno al sicuro". A centropagina grande fotonotizia: "L'Italia si scopre bella, fermata la Spagna. Napolitano abbraccia Buffon: bravissimi. Sotto, due commenti: "Aspettando Balotelli" e "Quei due capitani". A sinistra: "Il Quirinale accelera: ‘riforme in arrivo'".

Più in basso a sinistra intervento di Umberto Veronesi: "Vi racconto l'uomo che verrà, più buono grazie alla nanoscienza". Accanto, un boxino: "Mozart e Abbado, grande successo della solidarietà". A destra in basso: "Facebook, un amore al tramonto, arriva la crisi del settimo anno". All'angolo a destra in basso: "Ultrà del Genoa all'assalto, gravi tre tifosi della Samp".

hollandehollande

LA STAMPA - In apertura: "Sviluppo, si cercano 100 milioni". Di spalla: "L'Ue: misure per evitare il contagio di Madrid". Sotto: "Se i mercati sperano negli Stati". A sinistra editoriale di Carlo Federico Grosso: "La migliore riforma possibile". Al centro la grande fotonotizia: "Esce Balotelli e l'Italia spaventa la Spagna". Sopra, due titoli: "Fioroni: dia Monti i nomi dei consiglieri" e "Carabinieri, basta stazioni costose. Meno elicotteri e corazzieri a cavallo". In basso: "L'onda lunga di Hollande" e "Nigeria, strage di cristiani". A fondo pagina: "Tutta la Lapponia cerca Ginger, l'husky di Luisa" e "Miracolo Pro Vercelli. Torna in B dopo 64 anni".

IL GIORNALE - In apertura : "Si vergognano dell'Imu". A sinistra editoriale di Salvatore Tramontano con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Bell'Italia, sfiorata l'impresa. La Spagna non ci batte mai". A destra commento di Vittorio Feltri: "Animali in Tv: almeno lì Monti non c'è". In mezzo alla pagina tre titoli in verticale: "L'errore dei tecnici: più tassano e meno incassano", "Sveglia Prof. O i guai di Madrid ci contageranno", "Severino, la missione del ministro che pensa solo ai pm". A destra Magdi Cristiano Allam con "Basta, ora fermiamo la strage di cristiani". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Quegli anglosassoni così poco altruisti".

PIER LUIGI BERSANIPIER LUIGI BERSANI

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Per le società dei Comuni un debito di 34 miliardi". A sinistra editoriale di Carlo Bastasin: "La road map della Germania da sola non basta a salvare l'euro". A destra in alto: "Mediazione tributaria, il fisco punta a evitare oltre 110 mila cause". A centro pagina: "Imprese, sempre più chiusure"- Accanto, "Cedolare affitti, sì alla scelta ‘retroattiva'". Boxino sotto: "Primi fondi della Bei alle ‘reti'. Sul tavolo un pacchetto da 100 milioni".

A destra quattro titoli: "Francia e Australia le più attive nelle borse di studio per i ricercatori", "In crescita le imprese sociali nei servizi alla persona", "Opportunità dalla ‘battaglia degli smartphone'" e "Sei tasselli da riordinare sui controlli societari". In basso: "Dai campi alla tavola si spreca un quintale di cibo a testa". Quattro titoli a fondo pagina: "Piazza Affari soffre ma può ripartire", "Avanza il business delle insegne italiane"m "L'estate in treno a colpi di offerte" e "Bonus straordinari con meno appeal".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Madrid alla prova mercati". In alto: "Europei, l'Italia mette paura alla Spagna". Sotto: "Bentornata Nazionale". A sinistra editoriale di Vincenzo Lippolis: "Riforme, i partiti e il tempo perduto". Al centro fotonotizia: "Nigeria, kamikaze in chiesa: strage di cristiani". In basso: "Chiude il ristorante della Camera, tutti al self-service (ma con le ostriche)". A destra in basso: "Maturità, un esame fuori moda, oggi i diplomi si comprano in Albania".

IL TEMPO - In apertura: "La partita del debito è un pareggio". A sinistra editoriale di Mario Sechi con il titolo d'apertura. Al centro fotonotizia: "Un lampo di Di Natale spaventa i campeones". A destra quattro titoli: "Bersani nella palude delle primarie", "I grillini cercano politica ma i partiti non capiscono", "L'idea della Cancellieri: ‘L'Imu va riformata'" e "Aurelia bloccata nelle ore di punta". In basso: "Giallo romano sul video di Madonna". Accanto, un boxino: "Fontana di Trevi: cade uno stucco dal cornicione, oggi la perizia".

TARANTOLA GUBITOSITARANTOLA GUBITOSI

L'UNITÀ - In apertura: "In Francia rivince la sinistra". Sulla sinistra due commenti: "Aiuti alle banche un circolo vizioso" e "Il piano segreto ‘taglia-stati'". Di spalla: "Bersani ricorda Berlinguer: ora riscossa morale". Al centro fotonotizia: L'Italia comincia bene". In alto tre titoli: "Adolescenti a scuola di primi baci", "L'arte dei ‘sapiens'? È nata in Europa" e "Tutti i segreti della Siae modello Spa". Al centro: "Il Pdl minaccia: niente Rai senza Lei". A sinistra: "Per la crescita serve lavoro". Accanto: "Osservatorio: lo zoccolo duro diventa piccolo" e "Dati Bankitalia. Penalizzati i redditi operai". A destra in basso altri due titoli: "Classi dirigenti immobili" e "Le false accuse di Scalfari". In basso: "Kamikaze in chiesa, nuova strage di cristiani" e "Il terremoto

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….