KAMALA, UN GENERATORE AUTOMATICO DI BANALITÀ - LA VICEPRESIDENTE AMERICANA, KAMALA HARRIS, VA FINO A VARSAVIA PER INCONTRARE IL PRESIDENTE POLACCO ANDRZEJ DUDA, MA FA LA VAGA E IMBARAZZITISSIMA EVITA DI RISPONDERE A UNA DOMANDA SUL PASTICCIO DEI JET MIG-29. IN COMPENSO, CHIEDE UN’INDAGINE SUI CRIMINI DI GUERRA RUSSI: “STIAMO ASSISTENDO A UN’ATROCITÀ SENZA PRECEDENTI” (PUTIN TREMA) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.rainews.it

 

kamala harris andrzej duda kamala harris andrzej duda

È in visita in Polonia, la vicepresidente americana Kamala Harris. Da Varsavia ha commentato duramente l’attacco russo ai danni dell’Ucraina: “Stiamo assistendo ad atrocità senza precedenti”, ha detto in conferenza stampa congiunta con il presidente della Polonia Andrzej Duda.

 

“Il popolo ucraino sta soffrendo immensamente” e gli aiuti umanitari sono necessari di fronte allo “scandalo morale” che “tutti sentono quando vediamo donne e bambini innocenti che stanno fuggendo, lasciando tutto ciò che hanno”, ha detto Harris

joe biden e kamala harris joe biden e kamala harris

 

“Abbiamo per settimane assistito ad atrocità di proporzioni inimmaginabili” in Ucraina “un ospedale pediatrico con un centro di maternità con donne in gravidanza” è stato colpito “da un attacco ingiustificato e non provocato”, ha aggiunto.

 

La vicepresidente degli Stati Uniti ha accolto la richiesta di un'indagine internazionale sull'accertamento di crimini di guerra da parte della Russia per l'invasione dell'Ucraina e il bombardamento di civili, incluso l'ospedale di Mariupol.

 

kamala harris a varsavia kamala harris a varsavia

“Daremo altri 50 milioni di dollari attraverso il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite per aiutare ulteriormente la popolazione” ucraina in fuga dalla guerra, ha detto Harris ringraziando le autorità polacche per l’aiuto fornito ai profughi.

 

La vicepresidente degli Stati Uniti ha fatto poi sapere che due sistemi di difesa missilistica Patriot americani hanno appena raggiunto la Polonia e sono state consegnate al Paese dopo esser state annunciate nei giorni scorsi.

 

kamala harris andrzej duda 2 kamala harris andrzej duda 2

Evitando di rispondere in modo diretto ad una domanda sul pasticcio dei jet polacchi, Harris ha ripetuto che gli Usa sono impegnati a difendere “ogni centimetro” del territorio della Nato. “L’impegno degli Stati Uniti nei confronti dell’articolo 5 (della Nato) è ferreo. Gli Stati Uniti sono pronti a difendere ogni centimetro di territorio della Nato”.

 

Ha poi precisato “prendiamo seriamente in considerazione il concetto che un attacco contro un (Paese Nato) è un attacco contro tutti”, sottolineando che “Usa e Polonia non sono mai state così unite”.

 

A chi le ha chiesto qual è l’alternativa agli aerei da combattimento che gli Stati Uniti intendono perseguire per assistere Polonia e Ucraina ha detto solo che gli Usa hanno di recente inviato 240 milioni di dollari in assistenza alla sicurezza a Kiev.

 

kamala harris andrzej duda kamala harris andrzej duda

“Ciò che sta avvenendo in Ucraina è vicino al genocidio. Quando vediamo missili che colpiscono ospedali, aree abitate, c'è solo un modo per chiamare tutto questo: genocidio”. Ha poi detto il presidente della Polonia, Andrzej Duda, nel corso della conferenza stampa congiunta con la vicepresidente Usa, Kamala Harris. “Questo è il motivo per cui dobbiamo avere una posizione molto forte come rappresentanti del mondo libero ed è quello che stiamo facendo”, ha aggiunto.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA