“CASALINO SI FACEVA IPNOTIZZARE DA GIUCAS CASELLA. OGGI DÀ LA MANO ALLA MERKEL E A TRUMP” - ROBERTA BETA, “COLLEGA” DI TA-ROCCO NELLA PRIMA EDIZIONE DEL “GRANDE FRATELLO”, VENT’ANNI FA: “GIÀ AMBIZIOSISSIMO ALL'EPOCA. ERA L’UNICO CHE DICEVA NOI STIAMO FACENDO UN BOTTO DI SHARE E IO PENSAVO, MA CHI VUOI CHE CI GUARDI, LÀ FUORI?” - “AVREI POTUTO FARE DI PIÙ, MA HO AVUTO PAURA DI FINIRE TRITATA DAL MONDO DELLO SPETTACOLO…”

-

Condividi questo articolo


 

roberta beta in confessionale roberta beta in confessionale

 

Lorenza Sebastiani per www.ilgiornale.it

 

«Quando incontrai gli autori del Grande Fratello bisbigliarono tra loro questa dentro porta uno scompiglio assurdo. E mi scelsero». Roberta Beta, oggi mamma di Filippo di 18 anni, è stata tra i nomi più forti della prima edizione.

 

rocco casalino ciuccia il piede di Marina La Rosa al Grande Fratello rocco casalino ciuccia il piede di Marina La Rosa al Grande Fratello

Carismatica, a tratti polemica, senza peli sulla lingua. «A volte al bar, quando chiedo un caffè, qualcuno mi riconosce dalla voce». Il GF ha appena compiuto vent'anni, dopo un mare di edizioni vip e nip, ma i nomi da ricordare non sono poi tanti. Per la Beta, 35 anni all'epoca del reality, una volta fuori c'è stata tanta radio, un libro (La Grande Sorella, edito da Baldini e Castoldi) e di recente, un ruolo di opinionista a Pomeriggio Cinque.

 

la prima edizione del grande fratello il cast la prima edizione del grande fratello il cast

La fermano ancora per strada?

«Certo, eppure sono stata dentro solo 28 giorni. Un'esperienza pazzesca, che rifarei domani. Magari con gli stessi concorrenti, una riedizione vent'anni dopo».

 

Perché ha partecipato?

«Facevo la Pr, volevo mettermi in proprio aprendo una mia agenzia. Sapevo che c'era un montepremi finale di 250 milioni di vecchie lire. In quel periodo col GF guadagnai tanto, ma non ho aperto nessuna agenzia. Dopo un anno sono diventata mamma».

 

Ma come ci è arrivata, nella Casa?

ROCCO CASALINO IPNOTIZZATO DA GIUCAS CASELLA ROCCO CASALINO IPNOTIZZATO DA GIUCAS CASELLA

«Un mix di casualità e determinazione. Ero nell'ambiente della comunicazione e mi presentai a un casting a Milano. Capii subito di aver fatto una buona impressione, ma avevo già partecipato a La ruota della fortuna. Sembrava un ostacolo, poi raccontai qualche aneddoto di me e... passai».

 

Perché la scelsero?

rocco casalino al Grande Fratello rocco casalino al Grande Fratello

«Per il piglio. Perché non avevo paura di dire la mia».

 

Una volta uscita?

«Avrei potuto fare molto di più, ma ho avuto paura di finire tritata dal mondo dello spettacolo, da una certa tv. Il produttore Pascal Vicedomini mi disse se vuoi far carriera devi farti seguire da Lele Mora non accettai, avevo paura che la situazione mi sfuggisse di mano.

 

roberta beta 2 roberta beta 2

Una volta dissi di no anche a Maria De Filippi, mi voleva arruolare come opinionista in una delle prime edizioni di Uomini e donne, rifiutai e lei mi raddoppiò l'offerta economica. Rifiutai comunque, ho pensato che figura ci faccio, se ora accetto?' Da quel momento Fascino non mi cercò mai più».

Rocco Casalino Marina La Rosa Rocco Casalino Marina La Rosa

 

Perché rifiutò?

Temevo che mi snaturassero. Poi sono finita a Radio2, che sentivo più nelle mie corde. Ma oggi riconosco di aver sbagliato sia su Mora che sulla De Filippi. Nessuno mi avrebbe fatto fare qualcosa che non avrei voluto fare. Mora voleva farmi fare l'attrice ne il Bello delle donne. All'epoca lo vedevo incompatibile con una vita tradizionale, volevo fare la moglie, la madre..».

 

ROCCO CASALINO DONALD TRUMP ROCCO CASALINO DONALD TRUMP

Però sa riconoscere i propri errori...

«Sono un cavallo pazzo, ma vengo da una famiglia borghese, mio padre non approvava che facessi il GF».

 

Curiosità. Cosa pensa di Rocco Casalino, suo inquilino nella Casa?

«Già ambiziosissimo all'epoca. Era l'unico che diceva noi stiamo facendo un botto di share e io pensavo ma chi vuoi che ci guardi, là fuori?'. Aveva capito tutto, ha sempre visto oltre. Si faceva ipnotizzare da Giucas Casella a Buona Domenica e oggi dà la mano alla Merkel e a Trump».

 

Che ricordo ha invece di Pietro Taricone?

marina la rosa roberta beta marina la rosa roberta beta

«Provo commozione infinita, nel pensarlo. Noi della prima edizione siamo rimasti tutti molto legati al suo ricordo. Ma anche tra di noi».

 

Quale momento del GF ricorda di più?

«Uno degli autori mi disse che mi sono giocata la vittoria in una notte. Dissi Non è colpa mia se non ho amici macellai, gli unici commercianti che conosco sono antiquari. Taricone, Lorenzo, Sergio mi massacrarono, ma intendevo che non mi era mai capitato di frequentarne». Passai da snob».

pietro taricone al grande fratello pietro taricone al grande fratello

 

E ora invece, cosa pensa della versione GF VIP?

«Almeno nell'edizione del ventennale potevano prendere qualcuno della prima edizione come commentatore. Continuano a metterci da parte perché la nostra popolarità è ancora forte».

giuseppe conte rocco casalino emmanuel macron giuseppe conte rocco casalino emmanuel macron ROCCO CASALINO AL TAVOLO CON CONTE, MACRON E MERKEL ROCCO CASALINO AL TAVOLO CON CONTE, MACRON E MERKEL daria bignardi prima edizione del grande fratello daria bignardi prima edizione del grande fratello rocco casalino con melania trump rocco casalino con melania trump roberta beta prima edizione del grande fratello roberta beta prima edizione del grande fratello roberta beta roberta beta pietro taricone nella casa del grande fratello pietro taricone nella casa del grande fratello pietro taricone nella casa del grande fratello 1 pietro taricone nella casa del grande fratello 1 roberta beta roberta beta roberta beta roberta beta Roberta Beta Roberta Beta roberta beta roberta beta roberta beta roberta beta ROBERTA BETA ROBERTA BETA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…