“CHARLIE MI MANCA MOLTISSIMO” – A UN ANNO DALLA MORTE, MICK JAGGER RICORDA IL BATTERISTA DEI ROLLING STONES CHARLIE WATTS PUBBLICANDO UN FILMATO CON SCATTI D'ARCHIVIO, SULLE NOTE DI “TILL THE NEXT GOODBYE” – AL TERMINE DEL BRANO SI SENTE LA VOCE DEL FRONTMAN: “MI MANCA CHARLIE PERCHÉ AVEVA UN GRANDE SENSO DELL’UMORISMO. AL DI FUORI DELLA BAND, PASSAVAMO MOLTO TEMPO INSIEME…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Davide Poliani per www.rockol.it

 

mick jagger e charlie watts mick jagger e charlie watts

Esattamente un anno fa, il 24 luglio del 2021, veniva a mancare Charlie Watts, “cuore pulsante” dei Rolling Stones e, dopo Mick Jagger e Keith Richards, elemento con più anni di militanza nella leggendaria rock band britannica. Nella mattinata di oggi sia il frontman del gruppo che il chitarrista Ron Wood hanno ricordato l’amico e collega scomparso con due post apparsi sulle rispettive pagina Instagram ufficiali.

 

Sulle note di “Till the Next Goodbye”, brano del 1974 pubblicato all’interno di “It's Only Rock 'n Roll”, Jagger ha ricordato Watts postando una clip composta con scatti d’archivio del compianto compagno di band, commentando laconicamente “Pensando a Charlie, oggi”.

 

rolling stones rolling stones

Charlie, ci manchi ogni giorno”, ha commentato invece Wood, che si è limitato a postare una breve gallery dedicata all’amico batterista: “Shirley, Seraphina e Charlotte (rispettivamente la vedova di Watts, la figlia e la nipote), siete sempre nei nostri cuori”.

 

Watts fu sostituito per la branca statunitense del No Filter Tour prima ancora della sua morte, a inizio agosto, quando - a causa di un ricovero per un intervento al cuore programmato - l’artista annunciò di voler cedere temporaneamente bacchette e sgabello a Steve Jordan, pregiatissimo session man e collaboratore di lunga data di Keith Richards: purtroppo, pochi giorni dopo, la sostituzione divenne definitiva.

 

charlie watts charlie watts

“Alcuni non capiscono che ho perso un amico”, spiegò a suo tempo Jordan: “Ci sono persone molto felici per me, ma non capiscono che avrei preferito non andasse così. I Rolling Stones hanno fatto di tutto per rendere questa transizione fluida, gradevole ed empatica: erano consapevoli dei sentimenti di tutti, e io ho molto apprezzato. La morte di Charlie è stata uno shock totale, e ci sono dei fan che non approvano il fatto che il gruppo sia andato avanti senza di lui”.

 

“Quando sei in un gruppo per così tanto tempo, è improbabile che non ci siano dei cambiamenti”, osservò Mick Jagger riguardo ai primi concerti della band senza lo storico motore ritmico: “Questo, sicuramente, è il più grande che abbiamo mai avuto. Ma tutti sentivamo - anche Charlie - che avremmo dovuto fare questo tour.

charlie watts 3 charlie watts 3

 

L’avevamo già posticipato di un anno, e lui di ha detto: ‘Devi andare là fuori. Tutto lo staff è rimasto senza lavoro per così tanto tempo, non puoi lasciarli ancora a spasso’. Quindi credo sia stata la cosa giusta da fare. La band suona ancora alla grande, e in occasione dei due concerti che abbiamo fatto fino a oggi la risposta del pubblico è stata buona. Tengono in mano questi cartelli con scritto ‘Ci manchi, Charlie’. E manca anche a me”.

rolling stones 7 rolling stones 7 charlie watts charlie watts charlie watts 10 charlie watts 10 rolling stones 3 rolling stones 3 charlie watts 8 charlie watts 8 rolling stones 1 rolling stones 1 charlie watts 11 charlie watts 11 charlie watts 2 charlie watts 2 charlie watts 5 charlie watts 5 rolling stones 5 rolling stones 5 rolling stones 4 rolling stones 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA