“CREDO DI ESSERE L'UNICA ETEROSESSUALE AL MONDO AD AVER FATTO COMING OUT PER DIRE CHE MI PIACCIONO GLI UOMINI E NON LE DONNE”– AMORI, BOLLORI E DOLORI DI PAOLA BARALE: “NON MI PIACE PARLARE DEGLI EX. ORA SONO SINGLE PERÒ MI DIVERTO: DAVVERO LA GENTE PENSA CHE UNA DONNA NON FIDANZATA NON TROMBI? COME DICE LA MIA AMICA EVA ROBIN'S, IN ATTESA DELL'UOMO GIUSTO MI DIVERTO CON QUELLI SBAGLIATI” – “AL CINEMA NON MI CONSIDERANO. UN ALTRO CALENDARIO? NON VERREBBE COME QUELLO, NONOSTANTE PHOTOSHOP” – QUANDO FACEVA LA SOSIA DI MADONNA, IL “BACINO TIMIDO” E IL GALAGONE

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Andrea Scarpa per “il Messaggero”

 

 [… ] il suo primo lavoro qual è?

paola barale foto di bacco paola barale foto di bacco

«Non lo so: faccio un po' di teatro, un po' di tv e adesso anche un po' di danza (scoppia a ridere, ndr). Insomma, una cialtrona. Fortunatissima. Che al suo paese, lasciato molto presto, torna raramente».

 

E perché non ha avuto figli?

«Sono troppo impegnativi. Non me la sono sentita di prendere una responsabilità così grande. Ero esageratamente apprensiva con i cani, figuriamoci con i figli. E poi non ho mai avuto al mio fianco persone rassicuranti. Ho fatto bene a rinunciare, non sono pentita».

 

Per quale motivo non ha fatto l'insegnante di ginnastica a Fossano?

«Per i soldi. Nel 1985 come sosia di Madonna mi davano un milione di lire per andare in discoteca. Il primo aereo della mia vita l'ho preso per andare in una discoteca di Parigi a fare Madonna con i sosia di Michael Jackson e Grace Jones. Da allora non mi sono più fermata».

paola barale paola barale

 

[…] Ho saputo che ha anche il bacino timido: che vuol dire?

«Non riesco a muovermi in maniera sciolta: ho la spondilolistesi, un disturbo che sposta in avanti una vertebra rispetto a quella sottostante (tira fuori le radiografie, ndr). Con un'operazione dovrei mettere una protesi per distanziarle, ma preferisco fare una ginnastica speciale. Insomma, ho più di mezzo secolo e si vede».

 

playmen paola barale playmen paola barale

[…] Ha tradito?

«Sì. Adesso, invece, dico subito la verità. Non ho più bisogno di avere qualcuno vicino. Prima dopo mezza giornata da sola andavo in tilt. Ora sono serena così. Me la prendo solo quando mi chiedono le solite cose del passato: i miei ex, le scelte professionali, Mike, Costanzo, De Filippi, le chiacchiere sul mio orientamento sessuale... Io voglio vivere il presente e il futuro».

 

[…] A proposito, a Francesca Fagnani su Rai2 ha detto, la cito testualmente, «mi piace il fallo»: cos' era, un coming out al contrario? 

«Esatto. Credo di essere l'unica eterosessuale al mondo ad aver fatto coming out per dire che mi piacciono gli uomini e non le donne, come si dice da anni. Comunque nessuno ci crede e a questo punto me ne frego. Come sempre». 

 

Adesso com' è messa?

 «Sono sola. E mi organizzo, ovviamente. Come dice la mia amica Eva Robin's, in attesa dell'uomo giusto mi diverto con quelli sbagliati. Io aggiungo solo che quello giusto non lo cerco». 

paola barale paola barale

 

Non crede più all'amore?

 «Non ci credo più. Però mi diverto: davvero la gente pensa che una donna non fidanzata non trombi? Io non ho appeso il cappello al chiodo». 

 

Per caso si organizza con app di incontri come Tinder? 

«No. Mi piace frequentare come ai vecchi tempi. Per i giovani è normale, ma io così non ce la faccio. Portarmi a casa uno che non conosco mi spaventa. E poi amo essere corteggiata, per questo forse sono single... (ride, ndr)».

paola barale foto di bacco (1) paola barale foto di bacco (1)

 

 Sarà corteggiatissima, andiamo. 

«Sì. Però a me piace un uomo che mi faccia sentire donna completa. Ce ne sono pochi». 

 

Per caso intimidisce? Anni fa Manuela Arcuri disse che la prima volta con lei gli uomini facevano quasi sempre cilecca. 

«Qualche episodio di ansia da prestazione c'è stato, ma poca roba. Può succedere, è anche divertente. Se dura poco... (ride, ndr)». 

 

[…]

Negli anni d'oro della tv, sono parole sue, ha guadagnato un fracco di soldi: come li ha investiti? 

«Un po' li ho messi da parte, il resto li ho spesi[…] Ma non ha idea di quanti me ne abbiano fregati». 

paola barale paola barale

 

Chi?

«Persone che avevano accesso al mio conto. Comunque ora con i soldi vorrei comprare un galagone». 

 

E cos' è? 

«Una scimmietta. Purtroppo ho scoperto che in Italia non si possono importare». 

 

[…]

 

 E con il cinema?

 «Non mi considerano, neanche i provini mi fanno fare. Mi vedono ancora come show girl». 

 

Non lo è più? 

paola barale paola barale

«Non lo sono mai stata». 

 

Nel 2000 posò per un vendutissimo calendario: adesso farebbe il bis? 

«Non verrebbe come quello, nonostante le magie del photoshop. Meglio vivere di ricordi».

paola barale 1 paola barale 1 paola barale paola barale paola barale paola barale paola barale paola barale MAURIZIO COSTANZO PAOLA BARALE MAURIZIO COSTANZO PAOLA BARALE paola baralee mike bongiorno 4 paola baralee mike bongiorno 4 paola barale gianni sperti paola barale gianni sperti paola barale gianni sperti paola barale gianni sperti paola baralee mike bongiorno 5 paola baralee mike bongiorno 5 paola barale paola barale paola barale a non disturbare 3 paola barale a non disturbare 3 paola barale a non disturbare 5 paola barale a non disturbare 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…