“DOPO LE DUE GRAVIDANZE HO INIZIATO A SOFFRIRE DI DIASTASI ADDOMINALE” - NOEMI BOCCHI ROMPE IL SILENZIO E SU INSTAGRAM RIVELA LA MALATTIA CHE LA FA STAR MALE. UN CEDIMENTO DEI MUSCOLI ADDOMINALI CHE PUÒ PORTARE PANCIA GONFIA, DOLORI ALLA SCHIENA, DIFFICOLTÀ DIGESTIVE E RESPIRATORIE – LA RISPOSTA DI TOTTI CONFERMA CHE TRA I DUE L’AMORE VA A GONFIE VELE…

-

Condividi questo articolo


Estratto da leggo.it

 

noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 9 noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 9

Noemi Bocchi rompe il silenzio. Uno sfogo social che da tempo era atteso... ma non è su Francesco Totti e sulla loro storia d'amore che da mesi riempie le pagine del gossip italiano e non solo. La nuova fidanzata del Pupone, continua a preferire il silenzio sulla separazione tra il suo uomo e Ilary Blasi, ma ha deciso di vuotare il sacco sulla sua malattia.

 

 

(…)

 

 

Lady Totti ha così raccontato la sua esperienza: «Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: "Hai partorito, è normale". Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: soffro di Diastasi Addominale. Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne. Questa cosa mi ha colpito molto: donne che si sostengono per superare un malessere non capito nè dalle famiglie, nè dalla società. Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco».

noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 4 noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 4

 

Il percorso

«Grazie a loro ho deciso il percorso da intraprendere e con chi! I loro racconti mi hanno fatto prendere coscienza e ho deciso di fare la mia parte condividendo il mio percorso e raccontandovi anche i sentimenti che l'articolo sulla gravidanza ha suscitato in me... sentimenti che si generano in tutte le donne che hanno patologia e si sentono rivolgere domande inopportune. Se le donne da sole sono pura forza, insieme sono uragani!», ha concluso Noemi Bocchi che dall'ex marito Mario Caucci ha avuto due figli, Sofia e Tommaso, che oggi hanno rispettivamente 10 e 8 anni.

 

 

 

la risposta di totti al post in cui noemi bocchi rivela la sua malattia la risposta di totti al post in cui noemi bocchi rivela la sua malattia

Il commento di Francesco

Tra i tanti like e commenti non è passato inosservato quello di Francesco Totti, che ha fatto pubblicamente una promessa d'amore alla sua Noemi: «Ed io ti sarò vicino». Un commento che sta commuovendo il web e che sottolinea quanto il loro amore sia saldo e vero.

 

Cos'è la diastasi addominale

noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 5 noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 5

Per diastasi addominale si intende l’allargamento e eccessiva separazione della muscolatura retto-addominale centrale, in senso longitudinale. Questa muscolatura, che è una delle principali della parete addominale anteriore, è formata da un muscolo retto addominale destro e un muscolo retto addominale sinistro, tenuti uniti da una sottile banda di tessuto connettivo, la cosiddetta linea alba, che corre da sotto lo sterno fino alle ossa del bacino, congiungendo i due muscoli retto-addominali e permettendo la continenza dei visceri interni. Questa fascia è molto resistente, ma poco elastica, per questo quando, per qualche ragione, si sfibra o assottiglia, difficilmente torna alle sue condizioni iniziali in modo spontaneo. Ecco allora che si parla di diastasi addominale, problema che può avere diversi gradi a seconda dell’allontanamento, maggiore o minore, dei due muscoli retto-addominali.

noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 7 noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 7

 

 

totti e noemi totti e noemi noemi bocchi noemi bocchi noemi bocchi 3 noemi bocchi 3 noemi bocchi 2 noemi bocchi 2 totti noemi bocchi totti noemi bocchi totti 1 totti 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….