“NON CI SONO SOLO GLI STAGIONALI CHE NON SI TROVANO, NON SI TROVA NEANCHE GENTE CHE VUOLE LAVORARE AL TG1”. OTTAVIO CAPPELLANI SUL CASO GIORGINO-D’AQUINO-CHIMENTI, CHE SI SONO RIFIUTATI DI CONDURRE LA RASSEGNA STAMPA DELLE 6,30 DEL MATTINO E SONO STATI PUNITI DALLA MAGGIONI – “I CONTADINI, AL BAR, SONO SCANDALIZZATI: E CHE SI RETROCEDE COSÌ GIORGINO? E POI SI SA CHE IL TG1 DELLE 13,30 NON LO GUARDA NESSUNO. A QUESTO PUNTO, RIPETONO, UNO SE NE STA A CASA COL REDDITO DI CITTADINANZA…”

-

Condividi questo articolo


Ottavio Cappellani per La Sicilia

 

LO STRANO SALUTO DI FRANCESCO GIORGINO LO STRANO SALUTO DI FRANCESCO GIORGINO

Non sono soltanto gli stagionali che non si trovano, non si trova neanche gente che vuole lavorare al TG1. E ci credo: i conduttori preferiscono il reddito di cittadinanza.

 

Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Laura Chimenti, conduttori e conduttoresse del TG1 delle 20.00, si sono rifiutati di condurre e condurroresse la rassegna stampa delle 6,30 del mattino, con tanto di certificato medico che testimonia come la loro salute non sia in grado di sostenere la levataccia: dice che per fare trucco e parrucco devono essere in Rai almeno alle 5,00. In realtà la levataccia dovevano farla soltanto cinque giorni ogni mese e mezzo, ma i dottori hanno detto no, non li vedete come sono smunti?

 

laura chimenti laura chimenti

Sto scrivendo questo pezzo in un’area di servizio in mezzo al nulla frequentata da contadini in Ape Piaggio armati di zappe e picconi, da queste parti si stanno sfiorando i 40 gradi, anche loro sono molto d’accordo con i tre giornalist*:  e che sono pazzi a chiedere loro di condurre la rassegna stampa di mattina?

 

Giorgino, addirittura, è stato retrocesso al TG1 meno prestigioso, quello delle 13,30, e dice che la faccenda è in mano ai suoi legali. I contadini, al bar, sono scandalizzati: e che si retrocede così Giorgino? E poi si sa che il TG1 delle 13,30 non lo guarda nessuno, a questo punto, ripetono, uno se ne sta a casa col reddito di cittadinanza.

 

francesco giorgino 2 francesco giorgino 2

Lo spietratore di orti dice che la colpa è della rotazione, nessuno vuole fare la rotazione, neanche quelli dei Cinquestelle vogliono il limite del doppio mandato, perché è chiaro che se uno si abitua a fare una cosa poi non vuole cambiare, anche se secondo lui sarebbe più giusto il limite e si informa se è possibile avere il limite dei due mandati per fare lo spietratore.

 

Gli altri lo mandano affanculo perché sta andando fuori tema e tornano a parlare del TG.

emma d'aquino emma d'aquino

Il trattorista dice che è d’accordo sia con i giornalisti sia con la direttrice Monica Maggioni che non ha tenuto in considerazione i certificati medici: il trattorista lavora in proprio e una mattina proprio si sentiva anche lui come i giornalisti, smunto, allora si è fatto fare il certificato medico, se lo è presentato a se stesso e se l’è rifiutato perché ancora deve finire di pagare le rate del trattore, così alle 3,30 del mattino era già a guidare che il tempo che arrivava al campo si facevano le sei perché i trattori vanno lenti sulle strade normali.

 

Il contadino dice: che c’entra il trattore, anche io mi sveglio alle 3,00 perché la sera quando arrivo a casa alle 20,00 mi addormento di botto. Anche gli altri hanno tutti gli stessi orari, così si fanno due calcoli e capiscono che nessuno di loro guarda la rassegna stampa perché sono già al lavoro, alle 13,30 si mangiano il panino fuori, e alle 20,00 stanno già dormendo. Quindi mandano affanculo Giorgino e compagnia cantando e se ne tornano nei campi e nei cantieri.

OTTAVIO CAPPELLANI OTTAVIO CAPPELLANI cappellani cappellani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA