“SEI FUORI!” - BRIATORE TORNA A LAVORARE. ALL’INTERO DI UN EVENTO RCS OFFRIRA’ UN REMAKE DI “THE APPRENCTICE”. SI CHIAMERA’ “PROFESSIONE ME” PER FAR EMERGERE GIOVANI IMPRENDIORI E MANAGER - DICONO CHE SARA’ UN INTERVENTO SPOT E NON DOVREBBE AVERE SEGUITI NELLE RETI DI CAIRO. DICONO…

-

Condividi questo articolo


 

Andrea Montanari per Milano Finanza

 

BRIATORE TRUMP BRIATORE TRUMP

Dato che in Kenya gli affari non vanno più a gonfie vele, anzi come già anticipato da MF-Milano Finanza lo scorso 24 agosto il resort Lion in the sun è in vendita e la torre residenziale a Nairobi non si farà più, e che in Versilia il Twiga l'anno scorso ha perso soldi, per Flavio Briatore è tempo di tornare a fare il selezionatore. Non di piloti di Formula1, ma di talenti imprenditoriali. Come ai tempi (2012-2014) del reality show The apprentice andato in onda sui canali di Sky Italia, la versione italiana dell'omonimo programma made in Usa che aveva in Donald Trump il protagonista assoluto.

 

Flavio Briatore sei fuori x Flavio Briatore sei fuori x

Mr Billionaire si presterà a vestire ancora una volta i panni del mentore. E lo farà a un evento Rcs Mediagrou. Succederà a Milano, all'interno della manifestazione Il tempo delle donne, in programma alla Triennale dall'8 al 10 settembre.

 

Briatore nello specifico sarà il protagonista dell'incontro «Professione Me», una sorta di academy, come si legge nel programma dell'evento, dalla quale potranno emergere giovani imprenditori o potenziali manger del futuro. Rcs , in particolare, chiede agli interessati di inoltrare il progetto in vista dell'appuntamento di venerdì 8. Sarà poi compito di Briatore valutare l'attendibilità, la serietà e la fattibilità dei primi tre selezionati.

BRIATORE AL BILLIONAIRE BRIATORE AL BILLIONAIRE

 

E così il suo noto diktat «sei fuori» (l'attuale presidente degli Stati Uniti utilizzava un assai più duro «you're fired») potrebbe tornare nuovamente a farsi sentire nei saloni della Triennale.

 

L'inserimento del manager e imprenditore piemontese nel palinsesto dell'evento targato Rcs Mediagroup  ha fatto pensare a qualche operatore del settore che ci fosse un eventuale e possibile secondo step, relativo a un coinvolgimento di Briatore da parte del gruppo controllato e guidato da Urbano Cairo.

 

Briatore al Twiga Briatore al Twiga

Ma pare che il suo intervento sia una operazione spot e che non ci siano altre convergenze in atto tra lo stesso inventore del Billionaire in Sardegna e il patron di La7 (il 5 settembre si alzerà il velo sulla nuova edizione di Miss Italia). Anche se ovviamente l'ex dirigente della scuderia Renault  sarebbe un volto di peso e di spicco per il canale che a fine luglio aveva registrato un ascolto medio giornaliero del 3,39%. Chissà se in futuro, quindi, qualcosa maturerà in questo senso?

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...