MAGHREBINO, GAY E DIRETTO IN ISRAELE CON UN BAGAGLIO DI TWEET ANTISEMITI: PEGGIO DI COSÌ NON PUÒ ANDARE A BILAL HASSANI, CHE RAPPRESENTERÀ LA FRANCIA ALL'EUROVISION. CHE SI TERRÀ A TEL AVIV - NATO IN FRANCIA DA FAMIGLIA MAROCCHINA, AMA LE PARRUCCHE E TRA I SUOI RIFERIMENTI C'E' CONCHITA WURST. MA C'ERA ANCHE DIEUDONNÉ, COMICO ANTISEMITA. ''AVEVO 14 ANNI, SONO STATI I MIEI AMICI A TWITTARE''

-

Condividi questo articolo


 

 

Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera

 

bilal hassani bilal hassani

«Lasciatemi vivere, lasciatemi tranquillo», chiede Bilal Hassani ai suoi tanti detrattori. È un ragazzo di 19 anni che rappresenterà la Francia alla fase finale del concorso Eurovision, prevista per metà maggio a Tel Aviv, in Israele. Hassani è nato a Parigi in una famiglia marocchina originaria di Casablanca, è omosessuale e tra i suoi modelli c' è Conchita Wurst, la drag queen austriaca che ha vinto l' Eurovision nel 2014.

bilal hassani bilal hassani

 

Il suo interesse per le parrucche come parte del costume di scena gli ha attirato l' odio di centinaia di persone che sui social media lo offendono e lo accusano di essere un traditore, un occidentale decadente che ha ripudiato l' islam e la cultura maghrebina di appartenenza. Ce l' hanno con lui anche gli omofobi e pure i razzisti che non lo considerano degno di rappresentare la Francia.

bilal hassani bilal hassani

 

Da quando Bilal Hassani ha acquisito una certa notorietà il suo passato è stato verificato con attenzione, e come ormai accade di frequente in questi casi sono stati controllati i suoi interventi nei social media. È saltato fuori quindi un video di qualche mese fa nel quale Bilal sembra prendersi gioco delle stragi terroristiche del 2015. «Ma è un video legato alla vittoria della Francia alla Coppa del Mondo - si è difeso ieri in un' intervista al Parisien -. C' era una persona per strada che saltava di gioia ed esultava perché quel periodo tremendo del terrorismo sembrava finito, "attentati di qui, attentati di là, la Francia ha davvero sofferto molto", diceva. Quelle immagini sono diventate virali, tutti le hanno usate e modificate, e l' ho fatto anche io con i miei amici. Ma certo non esultavo per gli attentati, è una follia».

bilal hassani bilal hassani

 

Il senatore della destra Henri Leroy ha scritto una lettera ufficiale alla giuria francese di Eurovision, con in copia Emmanuel Macron e alcuni ministri, per chiedere che Hassani non rappresenti più la Francia in Israele. «Di fronte al dramma che ha colpito il nostro Paese - scrive il senatore Leroy -il comportamento di Bilal Hassani è indegno.

bilal hassani bilal hassani

Questo individuo è un triste esempio per la nostra gioventù, incita alla banalizzazione del terrorismo».

 

Poi sono spuntati dei tweet del 2014 nei quali Bilal Hassani accusava Israele di crimini contro l' umanità e prendeva le difese dell' ex comico antisemita Dieudonné. «Avevo 14 anni, ero giovane e stupido - si difende ancora Hassani -.

 

Ho lasciato il telefonino a disposizione dei miei amici, se avessi scritto io quelle cose nel frattempo le avrei cancellate». La polemica e le accuse continuano, simili a quelle che un anno fa costarono alla 23enne Mennel Ibtissem l' esclusione dalla trasmissione The Voice e la spinsero a trasferirsi negli Stati Uniti.

bilal hassani bilal hassani dieudonne e alain soral dieudonne e alain soral DIEUDONNE MBALA MBALA DIEUDONNE MBALA MBALA conchita wurst conchita wurst conchita wurst vince l eurovision conchita wurst vince l eurovision quenelle dieudonne quenelle dieudonne conchita wurst nuovo look 3 conchita wurst nuovo look 3 conchita wurst maria in the sound of music conchita wurst maria in the sound of music bilal hassani bilal hassani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….