MENTANA ‘PREZZEMOLINO’ PER CAIRO: SARÀ LUI IL NUOVO DIRETTORE DI RETE?

Italia1 molla i Wind Music Awards per lo scarso audience e l’ex Wind Gubitosi li porta in Rai per il secondo anno - Iris a gonfie vele: su 26 prime serate di maggio, in venti serate è risultata la rete digitale più seguita - Gialli, polizieschi e omicidi: arriva “Top Crime”, la nuova rete digitale di Mediaset…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per "Il Giornale"

Oggi Enrico Mentana condurrà Speciale elezioni amministrative , mercoledì sera, al posto di Sos Tata, modererà il Faccia a faccia Barca-Veltroni sul futuro del Pd. Negli ultimi tempi il direttore del TgLa7 ha irrobustito la sua presenza con Bersaglio mobile e le lunghissime maratone per le elezioni al Qurinale e la formazione del nuovo governo. Sarà lui l'uomo di Cairo anche per la direzione di rete?

MENTANA chiccoMENTANA chicco

I Wind Awards fanno sul serio
Sarà che Raiuno vuole ringiovanire il target, sarà che il marchio è quello della società di provenienza del dg Luigi Gubitosi, fatto sta che per il secondo anno i Wind Music Awards , mollati da Italia Uno perché non garantivano l'audience e costavano, andranno in onda sulla prima rete Rai, presentati da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. L'anno scorso, trasmessi un mese dopo la registrazione, superarono il 20 per cento. Lunedì 3 giugno si va in diretta dal Foro Italico di Roma e il cast mischia il meglio dei talent con i cantautori storici.

Iris batte La7 a ripetizione
Il 21 maggio Clint Eastwood era Lo straniero senza nome (862mila spettatori contro i 521mila dei Racconti del mistero) mentre il 22 la coppia Tarantino- Rodriguez erano abbinati negli splatterissimi A prova di morte e Planet Terror ( 550mila spettatori contro i 483mila nel­la sovrapposizione con Sos Tata). Su 26 prime serate di maggio, per venti volte Iris è risulta­ta la rete digitale più seguita.

Gubitosi LuigiGubitosi Luigi CAIROCAIRO

Saviano cerca un ruolo in tv?
Roberto Saviano non si rassegna. La tv è grande e gli spazi sempre di più. L'autore di Zero­ZeroZero è qualcosa più che un ospite: un guru, un maîtreàpenser , un portatore di ascolti, forse. Ultimamente lo vediamo un po' dovunque: dopo Le Invasioni barbariche , Servizio pubblico, Zeta di Lerner, su LaEffe con ZeroZeroZero.tv , ieri sera era da Fabio Fazio e stasera sarà protagonista de Il testimone di Pif su Mtv che lo ha seguito in occasione del suo ritorno a Napoli.

I serial killer su Top Crime
Sabato parte la nuova rete digitale di Mediaset con film e telefilm polizieschi, gialli, thriller e giudiziari. Due chicche tra le altre: tutta la serie di Colombo , compresi i primi rari episodi e un ciclo sui serial killer con Seven, Red Dragon e Il collezionista di ossa .

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….