IL MINISTRO SEVERINO SMENTISCE LOCCIDENTALE.IT: “MI AVETE CONFUSO CON UN QUALCUN ALTRO: IO NON CONOSCO PERSONALMENTE SAVIANO” - MA I COMICI ITALIANI SONO IN GRADO DI FARE SOLO MACCHIETTE SUGLI OMOSESSUALI? - CREAIMO L’ASSOCIAZIONE “ARCI-ETERO” - ALLA VISTA DELLA ‘FARFALLINA’ DI BELEN MI SI È RIALZATO…LO SPREAD! - GARIMBERTI SI DISSOCIA DA TUTTO QUEL CHE FA LA RAI MA NON SI DISSOCIA DALLA POLTRONISSIMA DI PRESIDENTE E DAL RELATIVO MEGA-STIPENDIONE...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

PAOLA SEVERINOPAOLA SEVERINO

Lettera 1
Gentile Direttore,
purtroppo non ho il piacere di conoscere personalmente Roberto Saviano. Ahimè, il 14 febbraio scorso ho trascorso l'intera giornata dividendomi tra Consiglio dei ministri e Camera dei deputati, dove fino a tarda sera si sono svolti il dibattito e il voto sul ddl per far fronte all'emergenza carceraria e su quello di conversione di norme in materia civile, entrambi provvedimenti da me proposti. D'altra parte, quanto da voi pubblicato lascerebbe poi intendere che chi ha 'intercettato' la cosiddetta cena di S.Valentino possa aver confuso me con un altro ministro.
Prof. Paola Severino
Ministro della Giustizia

Lettera 2
Si può domandare, senza passare per bigotti, se i cosiddetti nuovi fenomeni comici italiani siano ormai in grado solo di fare macchiette sugli omosessuali? Dopo la canzone "Uomini sessuali" di Zalone, ora anche I Soliti Idioti cantano a Sanremo "Omosessuali". Tra l'altro, come nella canzone di Zalone, anche qui abbiamo la contrapposizione "omosessuali" - "normali", che tra i comici pare essere la rima più gettonata, come "cuore" - "amore" (che però quest'anno è sparita da Sanremo).

Roberto SavianoRoberto Saviano

Siamo così sicuri che si tratti di intelligente "politicamente scorretto", e non di "comicamente trito e ritrito"? Cosa c'è di tanto innovativo, allora riprendiamoci le commedie all'italiana di trent'anni fa che ironizzavano sullo stesso tema ma almeno facevano ridere, tipo il Pozzetto di "La patata bollente" o "Il vizietto".
Fabio, Roma

Lettera 3
Caro Dago,
lancio una proposta per tutelare , in prospettiva futura, i diritti di ogni minoranza. In tale contesto sono del parere che siano maturati i tempi per la costituzione dell'Associazione Ricreativa Culturale Italiana degli Eterosessuali,da denominare ARCIETERO. Ci tengo a precisare che questa proposta non ha nessun fine polemico nei confronti di chicchessia , ma è rispettosa di tutti i gruppi sociali in linea con i principi della nostra Costituzione. Sappiamo tutti che gli omosessuali sono stati in passato vergognosamente perseguitati ed emarginati e proprio per questo occorre prevenire ogni tendenza a prevaricare in futuro ogni diversa scelta sessuale.
Michele Ianne

PRIMO PIANO BELEN FESTIVAL DI SANREMOPRIMO PIANO BELEN FESTIVAL DI SANREMO

Lettera 4
Egregio Direttore,
Lo so, questa mia, inviata a varie testate, non verrà pubblicata da tutte: pazienza! Quello che vorrei dire è un concetto semplice: le idiozie dette da Celentano andrebbero inquadrate leggendo i commenti di quotidiani non di parte. Tra tanti ho letto i commenti su Libero, Il Giornale, il Corriere. Certo vanno letti anche Repubblica e C. , ma trovare che le mie modeste idee su Celentano concordano con più di un giornale nazionale, mi gratifica! Vorrei solo aggiungere: chi è Celentano, se non il cattivo esempio per la classe dirigente di domani?

Si, è come dire tentate di diventare artisti, lasciate libri e docenti, datevi all'arte di qualcosa e poi potrete uscire, spaziare, parlare dritto e rovescio ed andare oltre. Avrete gloria, danaro e fama! E se non si dovesse sfondare nell'arte per avere questo pass? Pazienza, si aumenterà il numero degli sfigati e in un altro modo si verrà ricollocati nella società, ribellandosi ed offendendosi. Domanda: mai un dubbio sull'aver avuto cattivi maestri, vero? A proposito, Napolitano, padre di tutti noi in tante occasioni, ha detto qualcosa sugli sproloqui del molleggiato? Se è andato a letto presto, può sempre rivedere le registrazioni!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

PAOLO GARIMBERTI ePAOLO GARIMBERTI e

Lettera 5
La Lega,dopo il salvataggio dell'On.Cosentino,salva anche il Sen.Tedesco dall'arresto. Ma se i vari e variegati leader leghisti si azzardano ancora a lamentarsi degli sprechi della sanità e della malavita organizzata nel Sud lo troveranno un militante verde vestito pronto a spernacchiarli alla Totò?
Sanranieri

Lettera 6
dotto', vista belen ...mi si e' rialzato lo spread
frank63

Lettera 7
Dago darling, si sentiva proprio la mancanza di sapere che Susan Sarandon ha concepito una figlia in Piazza di Spagna. Le é andata meglio, comunque, che alla signora Stone che - dopo aver tanto scopato proprio in quell'affascinante "set", anche col superdotato Warren Beatty - ci ha rimesso le penne. Mi riferisco, ovviamente, al film "La primavera romana della signora Stone", film mediocre ma tratto da un soggetto del divino Tennessee Williams e con protagonsita la sublime Vivien Leigh.
Natalie Paav

Lettera 8
Ma la scenografia di SanRemo, con quella vetrata storta è forse quello che si vede adesso dal salone delle feste della Costa Concordia? Stiamo festeggiando sbracati nella nostra nave spiaggiata? Non credo che questa perfetta metafora sia casuale, viene almeno dall'inconscio collettivo. Dopo cena tutti nella splendida cornice di sala Concordia.
BERGMAN

ALBERTO TEDESCOALBERTO TEDESCO cosentinocosentino

Lettera 9
Caro Dago,
Paolone Garimberti si dissocia da tutto quel che fa l'azienda, che presiede, ovviamente a sua insaputa...Beh, non proprio da tutto.L'amico di nonno Scalfari non si dissocia dalla poltronissima e dal relativo mega-stipendione......
Un saluto.
Pietro Mancini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..