MITI DI BELLEZZA - NON E' VERO CHE LAVARSI I CAPELLI TUTTI I GIORNI FA MALE, FA MALISSIMO INVECE ANDARE A DORMIRE CON IL TRUCCO COME FA LA SUPERTOP ADRIANA LIMA E USARE SEMPRE LO STESSO PENNELLO PER IL FARD, ECCO PERCHE'....

-

Condividi questo articolo


adriana lima adriana lima

Jenny Francis per “The Sun

 

La supermodella Adriana Lima recentemente ha dichiarato che va a dormire senza togliersi il trucco. Ha ragione o no?

 

togliersi il trucco prima di dormire togliersi il trucco prima di dormire

Sbaglia. E’ una delle cose peggiori per la pelle del viso. Spesso i trucchi contengono irritanti che occludono i pori e interferiscono con il processo di autoriparazione che la pelle fa ogni notte. Pulire la pelle prima di andare a dormire, non significa solo rimuovere il trucco ma tutti gli agenti inquinanti accumulati durante il giorno.

 

lavarsi i capelli ogni giorno non li rovina lavarsi i capelli ogni giorno non li rovina

Non è vero che i capelli non si devono lavare tutti i giorni. Forse non è necessari lavarli spesso quanto pensate, ma farlo quotidianamente non li rovinerà. A quel punto l’importante è scegliere uno shampoo adatto, con un PH equilibrato.

 

Il gel per manicure fa male alle unghie, ma non per il gel in sé, piuttosto per il processo di applicazione o rimozione. Togliendo il gel si tolgono anche strati di unghia, che si indebolisce, si danneggia e aumenta il rischio di infezione. Vanno protette con integratori proteici.

manicure manicure

 

Non è vero che le salviettine per il viso fanno male alla pelle, ma è vero che la pelle reagisce a seconda di quanto è sensibile, perciò è sempre meglio usare sulle salviette un detergente adatto.

 

E’ vero che un pennello sporco può far venire macchie sul viso. Se vedeste i germi che contiene, non lo tocchereste mai. Lo usiamo per passare magari il fard, poi lo chiudiamo in un posto zeppo di batteri e lo riprendiamo. Blocca i pori e causa eruzioni cutanee.

 

salviette pe ril viso salviette pe ril viso

Il trucco va sempre messo su un viso pulito, non su strati di trucco precedenti. Riapplicandolo, terrete lo sporco, il sudore e gli inquinanti accumulati di giorno e la pelle non avrò modo di respirare.

il trucco va messo sul viso pulito il trucco va messo sul viso pulito il pennello contiene germi il pennello contiene germi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….