MONTI: VEDO LA FINE DELLA CRISI - BERLUSCONI HA PRONTO IL DISCORSO DEL RITORNO - BCE: “UN TETTO ALLO SPREAD” - ATENE: “SENZA EURO FINIAMO IN MISERIA” - MONTI Dà LA LINEA ALLA RAI - IN ITALIA I REATI TORNANO A CRESCERE - IL MEETING DI CL VUOLE LA GRANDE COALIZIONE - COSì LA REGIONE LAZIO VERSA MILIONI AI PARTITI - ASSANGE: “OBAMA, FERMA QUESTA GUERRA A WIKILEAKS” - LA JUVE BATTE ANCHE IL MILAN, CASSANO ALL'INTER...

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

MARIO MONTIMARIO MONTI

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti: vedo la fine della crisi". A sinistra editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Una nazione vera o un mostriciattolo". Sotto l'apertura due titoli: "Così la Regione Lazio versa milioni ai partiti" e "Scuole, arte, litorali 50 idee per 50 città". Di spalla: "L'infinito qui e ora nelle cose della vita". Due titoli in alto: "Trofeo Berlusconi, Coppa alla Juve, 3 a 2 sul Milan", "Ryan Gosling, il sex symbol ‘usato' dalle femministe". Al centro fotonotizia: "Assange sfida gli Usa dal balcone". Accanto: "L'anomalia italiana: lavora solo 1 su 3, persi 450 mila posti". Sulla destra un boxino: "Silenzio su Scola. Un caso al Ramadan". Più a destra: "La frattura a sinistra su Giustizia e politica". A fondo pagina due titoli: "Ho 58 anni, troppo vecchio per l'amore" e "L'atleta somala che morì su un barcone diretto in Sicilia".

MARIO MONTI EUROPAMARIO MONTI EUROPA

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Vicini all'uscita dalla crisi'". A destra editoriale di Adriano Sofri: "Viaggio nelle vie di Bucarest tra farsa e tragedia". Due titoli a sinistra: in alto, "Bce, un tetto allo spread. Atene: ‘Senza euro finiremo in miseria'"; in basso, "Più rigore istituzionale per poter crescere". Sotto l'apertura Francesco Merlo: "Siamo un popolo di santi, navigatori e furbi" e Ilvo Diamanti: "L'eclissi della democrazia rappresentativa". Al centro grande fotonotizia: "Parla Assange; ‘Obama, ferma la caccia a Wikileaks'". In basso: "Non tagliate il cordone, il bimbo sarà più sano" e "Samia, dalle Olimpiadi alla morte su un barcone". A fondo pagina un piccolo boxino: "Pechino contro Tokyo: ‘Abbandonate le nostre isole'".

MARIO MONTIMARIO MONTI

LA STAMPA - In apertura: "Monti: vicina la fine della crisi". A sinistra editoriale di Mario Deaglio: "Usa, la frenata che i mercati non vedono". In alto tre titoli: "Assange a Obama: fermi questa guerra", "L'Italia segreta dei sottosuoli" e "50 anni, la festa può cominciare". A destra: "La squadra del pub che sfida i campioni". A centropagina fotonotizia: "Arriva la settimana più calda". Sulla destra: "La Juve batte anche il Milan, Cassano all'Inter". Più in basso sulla destra, due titoli: "‘C'è chi sua le procure come clava politica'" e "Lupi: ‘Il centro ipotesi astratta, non avrà voti'". In basso al centro: "Si scioglie anche la vetta del Monte Bianco". A fondo pagina: "Capitan Salgari, ricomincia l'avventura".

berluscaberlusca

IL GIORNALE - In apertura: "La bufala della nuova Dc". A sinistra editoriale di Vittorio Feltri con il titolo d'apertura. Al centro grande fotonotizia: "Fini va al mare anche d'inverno. E la sua scorta ci costa il doppio". Sotto: "Berlusconi ha pronto il discorso del ritorno". In alto tre titoli: "A Lampedusa tornano i barconi, indifese le coste italiane", "Vasco Rossi spericolato sul web: è guerra di insulti con i fan" e "La nuotatrice rivale: ‘Sei arrogante'. E la Pellegrini: ‘Ti aspetto in vasca'". A destra tre titoli a scendere: "Un triplo scudo per battere il rischio tassi", di Renato Brunetta; "Povero Di Pietro, scaricato da tutti ora è alla frutta" di Giancarlo Perna e "Quell'Europa così debole con gli islamici" di Magdi Cristiano Allam. A sinistra in basso: "Gli orfani di De Gasperi che ne tradiscono l'eredità". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "La buona politica si impara a Chiasso".

MARIO DRAGHIMARIO DRAGHI

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "In Italia i reati tornano a crescere". A sinistra editoriale di Giovanni Negri: "L'allarme sociale non deve fermare le riforme penali". A destra: "Novità per i medici: in arrivo il decreto contro il caro-polizze". A centro pagina: "Pmi, troppi ostacoli in Campania". Sotto: "Parma ‘capitale dello sport' grazie alle maglie rosa". A destra: "Ultimo giorno per pagare il fisco versando solo lo 0,4% in su". Più in basso a destra: "Il settore del florovivaismo salvato dall'export" e "Africa e Australia leader nella produzione di Gnl". A fondo pagina: "Tv locali colpite dal crollo dei ricavi", "Borse emergenti meno difensive", "Con la nuova Rapid Skoda va sull'ibrido" e "La difesa punta sui costi sostenuti".

MARIO DRAGHIMARIO DRAGHI

IL MESSAGGERO - In apertura: "‘Vicini all'uscita dalla crisi'". A sinistra editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Consulta perché bisogna fidarsi". Due titoli sotto l'apertura: "E Rimini chiede la Grande coalizione" e "Regole anti-burocrazia su edilizia e investimenti". A centropagina fotonotizia: "Assange sfida Obama: fermi la caccia alle streghe". Accanto, sulla destra: "La Bce prepara un tetto agli interessi sui titoli". Sotto, editoriale di Marco Fortis: "Se il debito è bugiardo". In basso a sinistra: "Si diede fuoco muore disoccupato". Accanto: "La Roma di Zeman vince e diverte, l'urlo dei tifosi: De Rossi non si tocca". Sulla destra: "Aerei con un'ala sola per risparmiare, ecco il futuro dei viaggi low cost".

ANTONIS SAMARASANTONIS SAMARAS

IL TEMPO - In apertura: "Monti dà la linea alla Rai". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Caro Prof, legga bene Prezzolini". A centropagina grande fotonotizia: "Lezione di Scalfari ai nemici del Colle". Tre titoli sulla destra: "La voce del meeting e il mutismo del Pd", "Pussy Riot conformiste e pure un po' antipatiche" e "Pestato da 5 filippini inseguiti e presi dai vigili". In basso: "La Roma di Zeman va già a mille". Boxino accanto: "L'atleta somala di Pechino 2008 morta in mare per emigrare".

ANNA MARIA TARANTOLAANNA MARIA TARANTOLA

L'UNITÀ - In apertura: "Crisi, più Stato nel mercato". A sinistra: "Sapelli: Non l'Iri ma l'Eni il modello". Due titoli a destra: "Chi paga e chi guadagna" e "In morte di un disoccupato". A centropagina: "Monti: un anno fa stavamo peggio". A sinistra: "Le conseguenze di una ideologia". Tre titoli a fondo pagina: "L'Olanda al voto spaventa l'Ue", "Se Brera diventa privata" e "Assange in tv sfida Obama: ‘Stop alla caccia alle streghe'". (ilVelino/AGV)

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")