I MUPPETS SONO DEI PERVERTITI! UN GRUPPO DI MAMME CRISTIANE AMERICANE PROTESTA PER LA NUOVA VERSIONE DEI PUPAZZI, CHE DISTRUGGONO L’IDEA TRADIZIONALE DI FAMIGLIA: KERMIT SI E’ SEPARATO E FA SESSO CON UNA PORCELLINA MORA E FOZZIE RIVELA DI ESSERE GAY

E’ falso che lo show sia sempre stato “family-friendly”. Una delle puntate pilota, anno 1975, si intitolava “Sex and Violence”. Nel 1977 Kermit bramava una porcellina tatuata che faceva “twerking”. Nel 1978 Alice Cooper convinceva Miss Piggy a vendere l’anima a Satana e Raquel Welch invitava il sexy Fozzie Bear in camerino...

Condividi questo articolo


Molly Fitzpatrick per “Fusion”

 

raquel welsh seduce fozzie raquel welsh seduce fozzie

In settimana “One Million Moms” ha lanciato la coraggiosa campagna contro uno dei grandi mali sociali del nostro tempo: i Muppets. Per il gruppo cristiano la nuova sitcom di Jim Henson è “pervertita”, e la separazione fra Kermit la rana e Miss Piggy distrugge l’idea di famiglia che i pupazzi avevano creato sin dagli anni ’70: «La versione matura dei Muppets tratterà temi come le droghe e il sesso. Non è più lo show che era una volta. La ABC lo ha rovinato».

 

fozzie e la sua fidanzata umana fozzie e la sua fidanzata umana

E’ vero che si tratta di una versione matura, ma è assolutamente falso che in passato lo show sia stato “family-friendly”. Tutt’altro, spesso è stato sovversivo. Una delle puntate pilota, anno 1975, si intitolava “Sex and Violence”. Nel 1977, Kermit bramava una porcellina tatuata che faceva quello che oggi chiameremmo “twerking”. Nel 1978 la rockstar Alice Cooper convinceva Miss Piggy a vendere l’anima a Satana, stesso anno in cui Fozzie Bear veniva invitato nel camerino da Raquel Welch, che lo riteneva irresistibilmente sexy. E’ questa la chiave del fascino durevole dei Muppets, una doppia lettura: per i piccoli che amano pupazzi dalle voci buffe e per i grandi che colgono altri riferimenti.

 

denise e kermit denise e kermit

Questa sensibilità non manca nella nuova serie, che ha esordito con un nuovo episodio, dove Fozzie dice in telecamera: “Quando il tuo profilo on line dice “orso appassionato cerca amore”, ricevi sempre le risposte sbagliate. Sbagliate per me, intendo”, facendo accenno alla sua omosessualità. La gag aveva tutti i crismi per far infuriare le “One Million Moms”, ma, ehi, se i loro figli hanno colto le battute per adulti, congratulazioni: sono bambini particolarmente ricettivi. Qualsiasi spettatore, non importa di quale età, che abbia nozione di cultura gay e dating on line, troverà il riferimento innocuo, e non certo una novità.

 

MUPPET SHOW MUPPET SHOW

Ora che Piggy e Kermit si sono separati, lui frequenta Denise, una porcella brunetta con cui ha fatto “cross-promoting”, eufemismo per sesso, sottolineato dall’inquadratura di lei che succhia una cannuccia. Questi momenti televisivi funzionano perché sono creati ad arte e in modo sofisticato. I Muppets si sono appena risvegliati dopo un sonno criogenico nella cultura pop, e ci metteranno ancora un po’ per scongelarsi definitivamente. Ma le battute per adulti restano quello che fa piacere ai bambini di tutte le età e alle loro mamme.

MUPPET SHOW MUPPET SHOW

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….