LA MUSICA DAL VIVO SI RISVEGLIA - RTL 102.5 ANNUNCIA IL SUO ''POWER HITS ESTATE'' ALL'ARENA DI VERONA: IL 9 SETTEMBRE CI SARANNO ZUCCHERO, GIANNA NANNINI, BIAGIO ANTONACCI E ALTRI ARTISTI CHE SARANNO ANNUNCIATI NEL CORSO DELL'ESTATE - L'ARENA SARà SENZA PUBBLICO, MA L'EVENTO SARà TRASMESSO IN TV, RADIO E ONLINE - MARA MAIONCHI SARà ''REGINA'' DELLA SERATA. ''UN TITOLO NON MERITATO, IO AL MASSIMO SONO…''

-

Condividi questo articolo


 

Da www.rtl.it

 

ARENA VERONA ARENA VERONA

La musica live riparte e finalmente ha una data precisa: il 9 Settembre. Grazie alla prima radio italiana la musica torna ad accendersi con “RTL 102.5 POWER HITS ESTATE”, in diretta dall’Arena di Verona in radiovisione su RTL 102.5. Mara Maionchi, come annunciano gli spot in onda già da oggi, sarà "la garante" dell'evento come "Regina della Musica". Ad affiancarla i conduttori Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari. Tra le "Special Guest" che hanno già confermato la loro partecipazione tre numeri 1 della musica italiana: ZUCCHERO, GIANNA NANNINI E BIAGIO ANTONACCI.

 

La serata, con la regia di Luigi Antonini e Francesco De Cave come light designer e DOP, sarà quest’anno un evento unico, imperdibile ed irripetibile: i molti artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco  eccezionalmente davanti ad una platea vuota, dando la possibilità di vedere l’Arena di Verona come mai prima d’ora. Le telecamere della mastodontica produzione riprenderanno scorci e aspetti della storica location che non si riescono ad ammirare nei moltissimi eventi e spettacoli che solitamente si svolgono alla presenza del pubblico.

 

Tutta la serata sarà trasmessa in mondovisione su RTL 102.5 (canale 736 di Sky e 36 del DTT), sul sito rtl.it e su tutti i canali social della radio più ascoltata d’Italia.

 

MARA MAIONCHI MARA MAIONCHI

Il sindaco di Verona, FEDERICO SBOARINA, ha così annunciato questa mattina il “POWER HITS ESTATE 2020” in diretta su RTL 102.5: “Questa è un’estate che tutti ci ricorderemo, è un’estate che ci meritiamo, dopo questi mesi così difficili penso che la gente abbia anche voglia di godersi l’estate e i tormentoni che ci accompagneranno fino alla serata finale che oramai è diventata importantissima per la città, ma anche per milioni di persone che attendono il responso finale per vedere quale canzone trionferà nel nostro anfiteatro, che considero il palcoscenico migliore per la musica nazionale ed internazionale.

 

Biagio Antonacci PARTY VANITY FAIR Biagio Antonacci PARTY VANITY FAIR

Avremo come special guest Zucchero, Gianna Nannini e Biagio Antonacci che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica italiana e tanti altri sono gli artisti che verranno svelati a poco a poco nel corso di questa estate. Ho già sbirciato i rendering dello spettacolo, sarà una cosa fantastica e dato che non ci sarà il pubblico, non c’è niente di meglio come un monumento come l’Arena per rendere bellissima la serata, pubblico che però idealmente ci sarà attraverso la radio e la televisione e sarà più numeroso di quello che potrà contenere l’Arena”.

 

Queste invece, sempre in diretta su RTL 102.5, le parole di MARA MAIONCHI: “Grazie mille, regina è un titolo eccezionale, ma non meritato, non sono neanche la principessa, e niente corona sono una regina repubblicana. Lavoro da tanti anni nella musica, ho conosciuto tanti artisti e sono stata partecipe dei successi, in alcuni casi, e mi fa piacere. E’ un lavoro che ho fatto per tanti anni”.

 

zucchero zucchero

GIANMARCO MAZZI, Amministratore delegato di Arena di Verona, commenta così l’annuncio: Penso che poter dire che il 9/09 torna il Power Hits Estate che a tutti gli effetti ha raccolto l’eredità del Festivalbar è una notizia bellissima, perché ci richiama l’estate. Per me oggi è una gioia che si possa annunciare questo evento e il fatto che non ci sia fisicamente il pubblico è quasi secondario dato che con la potenza della radio raggiungete tutta Italia.

 

La classifica del “POWER HITS ESTATE 2020”, l’unica classifica che decreta il vero tormentone dell’estate, partirà lunedì 22 giugno votando sul sito www.rtl.it la propria canzone dell’estate.

 

In questi mesi in cui tutta l’Italia si è fermata e dove il settore musicale ha fortemente risentito della situazione di crisi, RTL 102.5, in accordo con tutte le case discografiche, ha deciso di contribuire alla “ripartenza della musica” suonando in radio i pezzi che segneranno l’estate 2020, votati dalle preferenze degli ascoltatori.

lorenzo suraci rtl lorenzo suraci rtl

 

La classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio che premierà il tormentone dell’estate 2020 è realizzata da RTL 102.5, in collaborazione con EarOne. Come ogni anno la classifica verrà stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, che potranno esprimere la propria preferenza tramite il sito rtl.it.

 

Da lunedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari annunceranno, in ognuno dei 5 giorni di trasmissione, 10 canzoni presenti nella classifica settimanale, nella posizione in cui si trovano in quel momento. Durante il weekend dalle 15.00 alle 17.00 invece, verranno  annunciati  i 50 brani in classifica: il sabato, dalla posizione nr.50 alla nr.26, e la domenica, dalla nr.25 alla prima posizione.

 

Tutte le info e il regolamento su  www.rtl.it

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...