NIENTE DA FARE: NON CI SONO MARZIANI, GANGSTA RAPPER, COPPIE LESBICHE DI ROMA NORD, SOPRAVVISSUTI CHE POSSANO BATTERE L’INCREDIBILE CORSA DI ''INSIDE OUT'', PRIMO CON 3,7 MILIONI

''Sopravvissuto'', grande ritorno di Ridley Scott alle epopee spaziali, che in America ha dominato il box office con ben 55 milioni, da noi è secondo con un buon 2 milioni 264 mila euro. Al quarto vince la gara sui sentimenti ''Padri e figlie'' di Muccino con 1,03 mln, ''Io e lei'' con Ferilli-Buy è quinta con 707mila (meno sale)...

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

inside out di pixar 4 inside out di pixar 4

Niente da fare, non ci sono marziani, gangsta rapper, coppie lesbiche di Roma Nord, sopravvissuti di ogni tipo che possano battere l’incredibile corsa di Inside Out. Primo anche questa settimana con 3 milioni 730 mila euro di incasso per un totale di 18 milioni e 750 mila. A un soffio, si fa per dire, da Minions, che domina la classifica a 22 milioni 858 mila euro e anche questa settimana, non nel week end, ha incassato i suoi 600 mila euro.

 

sopravvissuto the martian 9 sopravvissuto the martian 9

Vedremo questa settimana, con l’arrivo di un nuovo cartone animato potente, Hotel Transylvania 2, come andranno le cose. E se Inside Out riuscirà a superare Minions. Intanto non c’è giornalista piccolo o medio che non abbia detto la sua, come Polito sul Corriere che avrebbe voluto due sentimenti in più nella testa della ragazzina protagonista, la ragione e il libero arbitrio.

 

io e lei di maria sole tognazzi io e lei di maria sole tognazzi

Li vorremmo anche noi nella testa di tanti giornalisti. Il vero competitor della settimana, Sopravvissuto – The Martian, grande ritorno di Ridley Scott alle epopee spaziali, che in America ha dominato il box office con ben 55 milioni di dollari alla sua prima uscita e altri 45 gli arrivano da 49 mercati internazionali, da noi è secondo con un buon 2 milioni 264 mila euro.

 

margherita buy e sabrina ferilli fidanzate nel film io e lei 640x358 margherita buy e sabrina ferilli fidanzate nel film io e lei 640x358

Non ci potevi portare i ragazzini, diciamo, quindi è stato battuto da Inside Out, ma in realtà sopra i sei anni si può tranquillamente vedere. Magari il titolo italiano è un po’ allarmista, Sopravvissuto al posto di Martian, che in questo caso significa (unico) abitante di Marte. Everest si deve accontentare di 1 milione 137 mila euro al terzo posto. Al quarto vince la gara sui sentimenti Padri e figlie di Gabriele Muccino con 1 milione 34 mila euro, mentre la commedia lesbo Io e lei di Maria Sole Tognazzi è quinta con 707 mila euro, anche se aveva solo 200 sale e rimane, comunque, nei social, il caso del momento.

padri e figlie di gabriele muccino 8 padri e figlie di gabriele muccino 8

 

Si ride molto alla battuta della Ferilli “Ma qei bei filippini de na vorta che se facevano li cazzi loro?”, rivolta al cameriere un po’ eccessivo del film, anche se è un vero cameriere di casa Marciano (e non solo) e è proprio così. Se Maurizio Porro lo ha trattato come un capolavoro, c’è anche chi lo massacra come film anticotto.

 

Che vi devo dire, a me è piaciuto, è un film garbato. Certo, ha grosse possibilità di diventare il caso stracult della stagione. Il grande film dei rapper violenti Straight Outta Compton di F. Gary Gray, che in America ha incassato 193 milioni di dollari, qui è arrivato solo a 344 mila euro, mentre Sicario di Denis Villeneuve ne ha fatti altri 244 mila. In America, dietro a The Martian e ai suoi 55 milioni di dollari di fine settimana, troviamo Hotel Transylvania 2 con 33 milioni e un totale di 90 milioni, mentre Sicario, che ha visto aumentare le sale da 59 iniziali a 2.620, è arrivato a 12 milioni di dollari.

 

straight outta compton 5 straight outta compton 5

Lo stagista inaspettato, commedia di Nancy Meyers con Robert De Niro e Anne Hathaway, ne ha incassati 11 per un totale di 36 milioni di dollari, mentre The Walk di Robert Zemeckis, che puzza già di Oscar, con 448 sale Imax è arrivato a 1 milione e 600 mila euro. Sul mercato internazionale, dietro ai 45 milioni di The Martian troviamo i 41 milioni del film comico cinese Lost in Hong Kong. Scaldate Zalone.

lost in hong kong lost in hong kong emily blunt sicario emily blunt sicario

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….