sofiane bennacer valeria bruni tedeschi
I César Awards, i premi francesi più importanti assegnati in ambito cinematografico, hanno deciso di bandire dalla cerimonia, in programma il 25 febbraio a Parigi, chiunque sia indagato per reati sessuali.
Sarà dunque escluso l'attore francese Sofiane Bennacer, protagonista del film di Valeria Bruni Tedeschi Forever Young (Les Amandiers), accusato di stupro e violenza sessuale. Il 25enne ha fermamente negato le accuse e con lui si sono schierate sia la regista, secondo cui è vittima di un «linciaggio mediatico», sia la sorella di Bruni Tedeschi ed ex première dame Carla Bruni.
valeria bruni tedeschi sofiane bennacer
Gli organizzatori dei César hanno spiegato di aver introdotto la norma - che si applica a chiunque sia indagato o condannato per reati violenti, punibili con la reclusione, e in particolare quelli di natura sessuale - per rispetto nei confronti di eventuali vittime, anche nel timore di proteste se Bennacer, già rimosso a novembre dalle candidature, avesse partecipato.
Nel 2020 il consiglio dell'Accademia che distribuisce i premi dovette dimettersi in seguito alla vittoria come miglior regista di Roman Polanski, ricercato negli Usa per violenza sessuale.
la prima pagina di libeartion sulle accuse a sofiane bennacer il cast del film Les Amandiers di valeria bruni tedeschi a cannes sofiane bennacer valeria bruni tedeschi sofiane bennacer 1 sofiane bennacer e valeria bruni tedeschi sofiane bennacer valeria bruni tedeschi sofiane bennacer sofiane bennacer sofiane bennacer valeria bruni tedeschi sofiane bennacer valeria bruni tedeschi