UNA NOTTE AL KITSCH HOTELUN VIAGGIO TRA GLI ALBERGHI PIÙ PACCHIANI D’AMERICA TRA VASCHE DA BAGNO A COPPA DI CHAMPAGNE, SUITE AMBIENTATE IN UNA GROTTA O INTERAMENTE RICOPERTE IN VELLUTO E MOTIVI FLOREALI, LETTI CHE ESCONO DA CONCHIGLIE GIGANTI E STANZE DIPINTE DI FUCSIA - MARGARET E COREY BIENERT SONO STATI A ZONZO NEGLI ALBERGHI PIÙ FOLLI D'AMERICA E RACCOLTO LE LORO ESPERIENZE NEL LIBRO “HOTEL KITSCH”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Micol Passariello per “Il Venerdì – La Repubblica”

 

hotel kitchs 8 hotel kitchs 8

Nel 1963, i proprietari del Cove Haven Resort nella contea di Paupack, terra boschiva alle spalle di New York, svelarono la loro piscina a forma di cuore. Era pacchiana e appariscente, ma negli Stati Uniti di Elvis, Playboy, dei drive in e dei primi fast food, quel ridicolo motel divenne la mecca delle coppie, dando vita a una tendenza: gli alberghi per la luna di miele.

 

Margaret e Corey Bienert hanno passato gli ultimi cinque anni a sperimentare questi hotel, eccessivi e nostalgici, in giro per gli Usa: vasche da bagno a coppa di champagne, suite ambientate in una grotta, letti che escono da conchiglie giganti. È nato così il loro progetto A Pretty Cool Hotel Tour, una collezione di alberghi a tinte pop, fantasiosi e bizzarri.

 

Il progetto, con circa mezzo milione di follower su Instagram, ora è diventato un libro, Hotel Kitsch (Artisan) […] In Iowa hanno dormito in una stanza-giungla, con tanto di alberi (finti) e vegetazione lussureggiante che avvolgeva il letto. Nel Kentucky si sono rinchiusi in una suite pensata come una cavità artica, con pareti in ghiaccio (si fa per dire) e pellicce (sintetiche).

hotel kitchs copertina hotel kitchs copertina

 

Tra i must c'è il Madonna Inn, sulle coste della California centrale: 110 camere, nessuna uguale all'altra, dall'Austrian Suite, «ispirata alla grandeur di Vienna», alla stanza-safari ambientata nella savana. La punta di diamante è la Madonna Suite, totalmente ricoperta in fucsia, con arredamento in velluto e motivi floreali. Forse però l'avventura più assurda è stata a Key Largo, Florida, dove hanno provato il brivido di dormire sott'acqua, al Jules Undersea Lodge, dedicato a Verne. […]

hotel kitchs 1 hotel kitchs 1 hotel kitchs 7 hotel kitchs 7 hotel kitchs 5 hotel kitchs 5 hotel kitchs 10 hotel kitchs 10 hotel kitchs 3 hotel kitchs 3 hotel kitchs 2 hotel kitchs 2 hotel kitchs 11 hotel kitchs 11 hotel kitchs 13 hotel kitchs 13 hotel kitchs 6 hotel kitchs 6 hotel kitchs hotel kitchs hotel kitchs 4 hotel kitchs 4 hotel kitchs 9 hotel kitchs 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…

DAGOREPORT – PERCHÉ MARINE LE PEN NON VOTA LA MOZIONE DI SFIDUCIA DELLA SINISTRA DI MELENCHON AL NEO GOVERNO DI MICHEL BARNIER? - LA DUCIONA DI FRANCIA TIENE IN PIEDI IL GOVERNO VOLUTO DA MACRON PERCHE' HA UNA FOTTUTA PAURA DI FINIRE IMPANATA E FRITTA NEL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI PAGATI DAL SUO PARTITO CON I FONDI EUROPEI: RISCHIA FINO A 10 ANNI DI CARCERE. E UNA VOLTA CONDANNATA, ADDIO AI SOGNI DI ELISEO. QUINDI: MEGLIO TENERSI BUONI I GIUDICI – QUEL VOLPINO DI MACRON LO SA E LA TIENE PER LA CROCCHIA LA VALCHIRIA TRANSALPINA…

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL "MONDO DI MEZZO" CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...