OCCHIO, MALOCCHIO, UN MILIONE E OTTO? - FAZIO SI GIOCA ANCHE LA CARTA DEL MALOCCHIO PER AVERE IL RINNOVO DEL SUO CONTRATTO MILIONARIO: ‘LO DEDICHIAMO ALLA RAI, NON SI SA MAI…IO LE HO TENTATE TUTTE PER RIMANERE! ADESSO FATE VOI’ - MA CON IL DG E LA DIRETTRICE BIGNARDI IN USCITA, SARÀ DIFFICILE RICONFERMARE LE CIFRE DEL SUO INGAGGIO (1,8 MLN L’ANNO)

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

 

FABIO FAZIO A SKY CON LUCIANA LITTIZZETTO FABIO FAZIO A SKY CON LUCIANA LITTIZZETTO

“Io le ho tentate tutte per rimanere. Adesso fate voi…“. Zan zan. Pronunciate da Fabio Fazio, queste parole non potevano passare sotto silenzio. Non è certo un caso, infatti, che il conduttore le abbia dette proprio nella penultima puntata di Che tempo che fa e in un momento in cui si vocifera di un suo possibile addio alla Rai. E il bello è che l’allusione in tal senso non è stata l’unica ad essere formulata ieri – 28 maggio – nel corso della diretta.

 

 

Fabio Fazio e la preghiera anti-malocchio per la Rai

fabio fazio luciana littizzetto fabio fazio luciana littizzetto

Durante l’intervista a Maria Grazia Cucinotta, ospite nel suo programma, Fazio ha chiesto all’attrice di recitare la preghiera contro il malocchio usata da sua nonna Agatina. E con un sorrisetto furbo ha chiosato: “Non si sa mai, la dedichiamo alla Rai, che secondo me…“.

 

A quel punto, la Cucinotta si è messa a declamare la portentosa formula in dialetto siciliano, rivolgendola alla Rai proprio come le aveva chiesto scherzosamente il padrone di casa. Alla fine della surreale invocazione, il conduttore ha spalancato le braccia e ha commentato ironico:

 

“Ragazzi, di più non si può fare! Io le ho tentate tutte per rimanere. Adesso fate voi…“.

 

Il riferimento, facilmente intuibile, era proprio alle indiscrezioni di un suo possibile addio alla Rai. In questi giorni il conduttore starebbe decidendo cosa fare in vista della prossima stagione: in un pubblico incontro, del resto, era stato lui stesso a dire di essere pronto a lasciare il servizio pubblico qualora l’azienda non l’avesse considerato un valore ma un costo.

 

Rai, Fazio: «L’importante è rimanere quando si è ben voluti»

fabio fazio orietta berti luciana littizzetto fabio fazio orietta berti luciana littizzetto

Ma Fazio ha sollevato tale questione anche poco più tardi, a Che fuori tempo che fa, ingaggiando un curioso e sibillino siparietto con Gigi Marzullo. Appena entrato in scena, il giornalista avellinese ha posto a Fabio uno dei suoi interrogativi strizzacervello:

 

“Fabio, è più vero che il vento è favorevole per chi ha voglia di restare o è più vero che il vento è sfavorevole per chi non sa dove andare?” ha chiesto.

 

E Fazio, dopo aver meditato sottovoce per qualche secondo, ha esclamato:

 

“Ah, è un’allusione! Non l’avevo capito. L’importante è rimanere quando si è ben voluti o anche un po’ voluti. Anche se non c’è il vento va bene lo stesso…“.

 

MARIA GRAZIA CUCINOTTA MARIA GRAZIA CUCINOTTA

E sì, l’allusione l’abbiamo colta anche noi: nella risposta del conduttore, però. Pur non avendone fatto esplicita menzione, è infatti presumibile che Fazio si riferisse sempre al suo futuro professionale e alla situazione di Viale Mazzini.

 

E così, a fine stagione, anche il prudentissimo Fazio si è concesso qualche battutina pungente e pure una preghiera anti-malocchio. Evidentemente, quando ci sono in ballo contratti milionari da rinnovare, non basta più rivolgersi ai piani alti dell’azienda. Occorre scomodare il Padreterno.

maria grazia cucinotta maria grazia cucinotta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...