PERCHÈ IL “DIAMANTE TRA LE COSCE”, IL“BIKINI BRIDGE” E CERTE MODELLE OSSUTE SONO DIVENTATI SIMBOLO DI SALUTE? – A COLPI DI SELFIE I CELEBRO-LESI DETTANO FALSE LEGGI PER IL BENESSERE (VIDEO)

La stravagante e pericolosa tendenza del “thigh gap”, dove l'obiettivo per le fan della forma perfetta sarebbe lo spazio che si crea tra le gambe con i piedi uniti. Una specie di “diamante tra le cosce”. Oppure la “taglia triplo zero” delle modelle ossute e il “pelvage”, le ossa del bacino sporgenti...

Condividi questo articolo


VIDEO - LA PARODIA DELL’OSSESSIONE PREOCCUPANTE AD AVERE GAMBE COME QUELLE DELLE MODELLE

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

millie mackintosh millie mackintosh

Da quand’è che il “divario tra le cosce”, “le ossa del bacino in fuori”, il “ponte del bikini” e tante altre scemenze sono diventate segno di ottima salute? Facile, da quando le star ci spiattellano in faccia selfie e relativi hashtag, dettando la leggi di bellezza e di “benessere” tra gli adolescenti.

 

millie mackintosh millie mackintosh

I segni distintivi del corpo aumentano e cambiano con il variare delle mode. Ad esempio, la stravagante e pericolosa tendenza del “thigh gap”, letteralmente "il divario tra le cosce". L'ambitissimo obiettivo, per le fan della forma perfetta, sarebbe lo spazio che si crea tra le gambe tenendo i piedi uniti. Una specie di “diamante tra le cosce”.

 

Un’altra tra le ultime demenziali tendenze sui social nella sessione estiva 2014, è il “Bikini Bridge”, un autoscatto che mette in mostra quello spazio (il ponte, appunto) che si crea tra il bordo dello slip e l’anca, possibilmente molto sporgente. Oppure la “taglia triplo zero” di modelle ossute (già “doppio zero” era considerato uno scandalo) e il “pelvage”, le ossa del bacino molto sporgenti.

mary charteris mary charteris

 

Il risvolto preoccupante di questo fenomeno di contaminazione a catena, selfie dopo selfie, è che tali caratteristiche, o deformazioni, del corpo vengono scambiate per modelli assoluti di salute. Un’allucinazione collettiva. Una forma di bulimia dilaniante che ingurgita tutto ciò rende popolare. E basta un paio di “click” tra celebrità.

 

Secondo un sondaggio, un terzo degli inglesi sostengo di pensare “spesso” a come raggiungere tali traguardi. Nemmeno i maschietti si risparmiano l’abbonamento alle beauty farm delle ossessioni. Diventano sempre più insicuri e si lasciano sedurre dal vacuo e dal profano, inseguendo i famosi addominali “a tartaruga” o “il fisico scolpito di Brad Pitt in Fight Club”. E sono disposti a tutto pur di ottenere un corpo conforme ai modelli.

jack cockings jack cockings

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….