LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - RENZI DICE SÌ ALL’INCONTRO COI 5STELLE MA “NIENTE GIOCHINI STRANI”. QUELLI LI FA SOLO CON SILVIO - “A CASA DI SCAJOLA TROVATI UN FUCILE E DUE PISTOLE”. IL PISTOLA INVECE ERA IN GALERA

“Berlusconi, rilancio sul presidenzialismo. Il Cavaliere gode dell'emarginazione di Mineo e Casson” (La Stampa, 14-6). Una volta godeva per le Olgettine, ora per Mineo e Casson - “La metamorfosi di Gori: da Mediaset a Bella ciao'” (l'Unità, 10-6). E senza notare la differenza…

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per “Il Fatto Quotidiano

Gasp! “Fa piacere mandare a fare.. .gli inglesi,boriosi e coglioni” (Maurizio Gasparri, tweet dopo Italia-Inghilterra, 15-6). “@wireditalia non so chi sia, per viltà come tanti si cela dietro l'anonimato, serve nome e cognome per indicare a nettezza urbana” (Gasparri, tweet dopo le critiche di Wired Italia, sezione italiana della celebre rivista mensile americana, 15-6). Giusto: chi è questo signor Wired Italia? Si qualifichi! (Si precisa che il pover’uomo è vicepresidente del Senato della Repubblica).

RENZI E BERLU C RENZI E BERLU C

 

TraspaRenzi. “Sì all'incontro con i 5Stelle, ma stavolta niente patti segreti né giochini strani” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 16-6). Quelli li faccio solo con Silvio.

  

Godimenti. “Berlusconi, rilancio sul presidenzialismo. Il Cavaliere gode dell'emarginazione di Mineo e Casson” (La Stampa, 14-6). Una volta godeva per le Olgettine, ora per Mineo e Casson. Sono soddisfazioni.

  

Coalizione da Tiffany. “Alfano-Casini, pronta Cp - Coalizione popolare. Quasi fatta per un gruppo unito di 40 senatori tra Ncd e Udc, per pesare di più nel rapporto con Renzi” (La Stampa, 11-6). Visto l’alto numero di arrestati, condannati e indagati presenti nei due gruppi coalizzandi, si sospetta che Cp sia l’acronimo di Codice penale.

  

renzi berlu f ef b f a d e b c kFQH U D x LaStampa it renzi berlu f ef b f a d e b c kFQH U D x LaStampa it

Viva il Senato. “Tecnicamente parlando, il voto della Camera sulla responsabilità civile dei magistrati è una tempesta in un bicchier d'acqua, rimedieremo subito in Senato” (Matteo Renzi, 11-6). Fortuna che, tecnicamente parlando, non è ancora riuscito ad abolirlo.

  

Il regno di Saturno. “Nei prossimi sei mesi tornerà la crescita e salirà l'occupazione” (Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia, La Stampa, 12-6). Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno, anche i muti potranno parlare mentre i sordi già lo fanno, e si farà l'amore ognuno come gli va, anche i preti potranno sposarsi ma soltanto a una certa età.

  

Cupirla. “È colpa mia se abbiamo perso Perugia, ma il fatto che io sia cuperliano non c'entra nulla” (Wladimiro Boccali, candidato sindaco del Pd a Perugia, sconfitto dal forzista Andrea Romizi, la Repubblica, 10-6). Però aiuta.

 

live live

Renziaset/1. “Lavoravo per Silvio, ma ora ho vinto rubando voti a Forza Italia” (Giorgio Gori, ex direttore delle reti Mediaset, nuovo sindaco renziano di Bergamo, la Repubblica, 10-6). Se candidavano direttamente Berlusconi ne rubavano anche di più.

  

Renziaset/2. “La metamorfosi di Gori: da Mediaset a Bella ciao'” (l'Unità, 10-6). E senza notare la differenza. Renziaset/3. “Smettetela di chiamarci sinistra al caviale” (Cristina Parodi, giornalista Mediaset e moglie di Giorgio Gori, La Stampa, 10-6). Ok, facciamo destra al caviale.

  

Sex Pistols. “A casa di Scajola trovati un fucile e due pistole” (la Repubblica, 10-6). Il pistola invece era in galera.

  

L’Oppo dei popoli. “Non che sia una cosa da poco, per la sinistra, perdere Livorno, ma si tratta di 35.899 voti contro 31.759: 4.000 voti di differenza” (Maria Novella Oppo, l'Unità, 10-6). Ma sì dai, Maria Novella, consòlati, non è successo niente: avete quasi pareggiato.

grillo RENZI grillo RENZI

  

Samsonite. “Questo quotidiano vuole colmare un vuoto editoriale, costruendo il suo profilo sul garantismo. Se Travaglio derubrica il garantismo a gargarismo, significa che è tempo di ridare peso a questa parola... Le indagini su Expo e Mose rendono il garantismo ancora più urgente... Renzi ha avuto il merito di impostare una linea non giustizialista su Berlusconi. Però è terrorizzato da Grillo e così anche lui segue un po' la linea del 'facciamo pulizia' per non perdere consensi a favore dei 5 Stelle” (Piero Sansonetti, fondatore e direttore de Il Garantista, Libero, 10-6). Dunque è finalmente chiaro il significato di garantismo: fare sporcizia.

  

L’Orsoni lavatore. “Orsoni si è dimesso: 'Siamo come Grillo'” (Corriere della sera, 14-6). A parte le tangenti.

CLAUDIO SCAJOLA CLAUDIO SCAJOLA

  

Sua Altezza Irreale. “La tutela dell'indipendenza dei magistrati non può essere un privilegio” (Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica, 11-6). I privilegi se li tiene tutti lui.

  

Contento lui. “Non mi posso lamentare” (Marcello Dell'Utri, tradotto dal Libano al supercarcere di Parma, che già vanta la presenza di Totò Riina, Michele Zagaria e Francesco Schiavone detto 'Sandokan', Corriere della sera, 13-6). L'ora d'aria è piena di vecchi amici.

CORRADINO MINEO CORRADINO MINEO FELICE CASSON FELICE CASSON ruby ruby Marysthell Garcia Polanco Marysthell Garcia Polanco Faggioli Faggioli barbara guerra barbara guerra CRISTINA PARODI E GIORGIO GORI SAN VALENTINO CRISTINA PARODI E GIORGIO GORI SAN VALENTINO CRISTINA PARODI GIORGIO GORI TECHNOGYM CRISTINA PARODI GIORGIO GORI TECHNOGYM SCAJOLA CON BELLAVISTA CALTAGIRONE TAGLIA IL NASTRO ALLAVVIO DEL CANTIERE DEL PORTO SCAJOLA CON BELLAVISTA CALTAGIRONE TAGLIA IL NASTRO ALLAVVIO DEL CANTIERE DEL PORTO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")