PIPPO BAUDO RINVIATO A GIUDIZIO PER DIFFAMAZIONE PER AVER DATO DELLA “MIGNOTTONA” A FEDERICA GAGLIARDI, LA “DAMA BIANCA” BECCATA A FIUMICINO CON 24 CHILI DI COCAINA - MA IL PRESENTATORE NON FACEVA RIFERIMENTI SESSUALI: ACCUSAVA LA RAGAZZA DI SPACCIARE DROGA, ROVINANDO LA VITA A MOLTI GIOVANI (VIDEO)

Condividi questo articolo


 

1 - DIFFAMÒ LA 'DAMA BIANCA', A PROCESSO PIPPO BAUDO  

PIPPO BAUDO PIPPO BAUDO

(ANSA) - Nel corso di tre trasmissioni televisive, nel 2014, espresse giudizi considerati offensivi nei confronti di Federica Gagliardi, nota come 'La dama bianca', arrestata a Roma, all'aeroporto di Fiumicino, perché trovata in possesso di 24 kg di cocaina e condannata a 3 anni e quattro mesi in primo grado a Napoli.

 

Per questo Pippo Baudo è stato rinviato a giudizio dal gip di Roma per il reato di diffamazione. Il processo è stato fissato al 21 febbraio del 2018. I fatti risalgono a due anni fa a pochi giorni dall'arresto della donna. Il presentatore tv, in tre trasmissioni, su Rai Uno, La 7 e Radio 24, espresse giudizi pesanti nei confronti della Gagliardi.

PIPPO BAUDO PIPPO BAUDO

 

La donna, il cui legale è l'avvocato Nicola Capozzoli, era già nota alle cronache in quanto accompagnò l'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi al G8 in Canada nel 2010. Baudo, difeso in giudizio dall'avvocato Iacopo Pensa, ammise di aver usato "un termine un po' forte ma d'altra parte quello che ha fatto è ignobile".

 

2 - «DAMA BIANCA POCO DI BUONO» E PIPPO BAUDO VA IN TRIBUNALE

Da http://www.iltempo.it

 

«Questa ragazza seguiva i politici all’estero, era impiegata addirittura alla Regione a Roma, e l’hanno beccata a Fiumicino con 25 kg di eroina. Questa mig…a!». Interpellato dal programma «La vita in diretta», Pippo Baudo non aveva risparmiato aggettivi poco signorili nei confronti di Federica Gagliardi, la famosa «Dama bianca» arrestata per aver tentato di importare droga dal Sud America.

FEDERICA GAGLIARDI DA FACEBOOK FEDERICA GAGLIARDI DA FACEBOOK

 

Una frase pronunciata in casa Rai e ribadita su La7 e Radio 24. Una frase che adesso rischia di costringere il presentatore televisivo a sedersi sul banco riservato agli imputati, in un'aula del tribunale penale di piazzale Clodio. Oggi infatti Pippo Baudo, in veste di indagato, sarà giudicato dal giudice per le indagini preliminari Costantino De Robbio.

 

Secondo la procura di Roma, che ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti della star del piccolo schermo, l'indagato avrebbe diffamato Federica Gagliardi, ex collaboratrice 33enne della regione Lazio arrestata il 13 marzo del 2014 mentre tornava da Caracas con la valigia piena di droga, e successivamente condannata in primo grado a 3 anni e 4 mesi di reclusione.

 

federica gagliardi federica gagliardi

La frase della discordia, quella che rischia di far sostenere a Pippo Baudo un processo per diffamazione, fu pronunciata proprio nel 2014, quando erano trascorsi appena pochi giorni dall'arresto della Dama Bianca, oggi ai domiciliari in attesa del processo di appello. Ma la donna, nota anche perché nel 2010 partecipò, in sostituzione di un'altra segretaria del Presidente del Consiglio, al G8 in Canada scendendo dall'aereo di Stato con un vestito bianco (che le costò l'attuale soprannome), non ha mai digerito le offese proferite dallo storico presentatore Rai.

 

E così dopo la rabbia è scattata la denuncia, quindi le indagini condotte dalla procura di Roma e la conseguente richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Pippo Baudo. Effettivamente il presentatore è noto anche per le sue espressioni «forbite». E non è neanche la prima volta che l'indagato si ritrova faccia a faccia con la giustizia: già nel 1998, ad esempio, Baudo venne coinvolto in un procedimento condotto dalla procura di Milano e relativo ad alcuni sponsor presentati in maniera illecita nella tv nazionale.

 

FEDERICA GAGLIARDI DA FACEBOOK FEDERICA GAGLIARDI DA FACEBOOK

In quell'occasione, al fianco del presentatore, erano state indagate anche Mara Venier e Rosanna Lambertucci. Tutti gli indagati patteggiarono la pena. E adesso, il 13 volte presentatore del Festival di Sanremo, si ritrova nuovamente in tribunale. Naturalmente si tratta di reati più lievi e oggi, in aula, la difesa del vip avrà la possibilità di raccontare la «verità» del presentatore.

federica gagliardi federica gagliardi federica gagliardi federica gagliardi federica gagliardi federica gagliardi federica gagliardi federica gagliardi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA") 

L’ASCESA CLAMOROSA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI, FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – L'AMICHETTISMO DI DESTRA NON HA CONFINI: A RAI2 SI MORMORA DI UN PROGRAMMA PER DANNY MENDEZ, COMPAGNA DEL MELONIANO GIMMI CANGIANO – LA PASSIONE DI GIORGIA MELONI PER “TEMPTATION ISLAND” E LE INDISCREZIONI SU SANREMO 2025: AL BANO INSISTE PER TORNARE ALL’ARISTON MA ROMINA POWER HA DUBBI - IL POLITICO SOVRANISTA CON PROFILO MACHISTA SAREBBE MOLTO AMICO DI UN BAGNINO DAL FISICO STATUARIO - IL DIRETTORE DI UN GIORNALE DI DESTRA HA CHIESTO A UNA FIRMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO CRITICO VERSO DUE CONDUTTORI DI LA7, IL GIORNALISTA SI È RIFIUTATO: "MA IO VADO OSPITE NEI LORO PROGRAMMI". "NON ME FREGA UN CAZZO, TI PAGA QUESTO GIORNALE", LA REPLICA…

DAGO-ESCLUSIVO! LARGO FOCHETTI, SI CAMBIA: MARIO ORFEO SARÀ IL NUOVO DIRETTORE DI “REPUBBLICA” - LA NOTIZIA È STATA COMUNICATA DALLA PROPRIETÀ AI CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” - MAURIZIO MOLINARI RESTERÀ COME COLLABORATORE ED EDITORIALISTA (MA NON DIRETTORE EDITORIALE DEL GRUPPO) - JOHN ELKANN LASCIA LA PRESIDENZA DI “GEDI” A MAURIZIO SCANAVINO, AL CUI POSTO, COME AD, ARRIVERÀ GABRIELE COMUZZO – MOLINARI PAGA L’INCAPACITÀ A EVITARE I DUE GIORNI DI SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN OCCASIONE DELL’ITALIAN TECH WEEK, UN EVENTO A CUI YAKI TENEVA MOLTISSIMO (LÌ È STATO ANNUNCIATO L’ACCORDO CON OPENAI ALLA PRESENZA DI SAM ALTMAN) – ORA ARRIVA IL NAVIGATISSIMO ORFEO (GIÀ DIRETTORE DI TG1,TG3, “IL MATTINO”, “IL MESSAGGERO”, EX DG RAI), CONSIDERATO ADATTO AD AMMANSIRE IL RIOTTOSO CORPACCIONE DI “REPUBBLICA” – ORFEO SI È MOSSO APPENA PRIMA DI ESSERE SILURATO DAL TG3, CHE ORA FINIRÀ AI 5 STELLE CON CONTE, GIÀ PRONTO A VOTARE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI. E ELLY SCHLEIN, CHE SI È RITIRATA SULL’AVENTINO E NON HA MAI CONSIDERATO “SUO” ORFEO, S'ATTACCA...

DAGOREPORT – PER VEDERE FINALMENTE IL TRIONFO DI "TELE-MELONI", LA DUCETTA E GIAMPAOLO ROSSI HANNO DOVUTO INGOIARE UN BEL ROSPO: ROBERTO SERGIO COME DG È STATO IMPOSTO DA MATTEO SALVINI – DI FRONTE ALL'ULTIMATUM LEGHISTA (''O SERGIO DG, O SALTA ROSSI"), LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) HA COSTRETTO IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO" A PIEGARE IL CAPINO - ROSSI ERA CADUTO IN DISGRAZIA PRESSO LA FIAMMA TRAGICA A CAUSA DEL DUPLEX CHIOCCI-SERGIO. E SOLO GRAZIE A BRUNO VESPA E' POI RIUSCITO A TORNARE NEL CUORE DELLA MELONA – IN CRISI DI ASCOLTI E SENZA IDEE, ROSSI SPERA IN UNA NUOVA “RAISET” INCIUCIONA. MA PIER SILVIO E' LONTANO - DOPO IL RISULTATO DEL VOTO DELLE TRE REGIONI, SI DECIDERA' IL DESTINO DI SIMONA AGNES - E SALVINI CARICA IL PISTOLONE DEL TAGLIO AL CANONE RAI…