POSTA! CALENDA E’ IL MINISTRO CON IL COGNOME GIUSTO: IN ITALIA LO SVILUPPO E’ RIMANDATO ALLE CALENDE GRECHE - QUANDO RENZI DEVE RACCONTARE TANTE BALLE IN POCO TEMPO, VA DA FAZIO

I londinesi hanno pensato che eleggendo un sindaco musulmano otterranno la clemenza dell'Isis - Per difendere la mazzata economica contro i greci approvata nella notte dal Parlamento, il povero Tsipras si è ridotto a fare il portavoce di Ue, Fmi e Bce… -

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

CARLO CALENDA CARLO CALENDA

Caro Dago, giusto nominare Calenda Ministro per lo sviluppo economico, per due ragioni.

Prima di tutto, inutile lasciare qualcuno a Bruxelles, tanto non ci considerano, secondariamente, l'uomo ha il cognome giusto, visto che lo sviluppo è rinviato, come si usa dire " alle Calenda greche".

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, la statua di Maurizio Cattelan che ritrae Adolf Hitler genuflesso è stata battuta all'asta per 17,2 milioni di dollari. La prossima "opera d'arte" un ebreo cotto allo spiedo?

Ulisse Greco

 

massimo giannini al karaoke di radio rock 2 massimo giannini al karaoke di radio rock 2

Lettera 3

Caro Dago, via da "Ballarò". Giannini "Travolto da un insolito destino nel renziano Campo Dall'Orto".

Pikappa

 

Lettera 4

Caro Dago, a Londra ha vinto la paura. I londinesi hanno pensato che eleggendo un sindaco musulmano otterranno la clemenza dell'Isis.

Raphael Colonna

 

Lettera 5

RENZI ALFANO RENZI ALFANO

Caro Dago, Alfano: "Arrestato foreign fighter sloveno 26enne". Siccome non riescono a far crescere l'economia, hanno deciso di distrarre gli italiani facendo crescere i cosiddetti "foreign fighters" arrestati.

Theo Van Buren

 

Lettera 6

Caro Dago, da questa estate agenti antiterrorismo staranno nei centri di registrazione migranti (hotspot) in Italia e in Grecia. Controlleranno se qualcuno gira con scritto sulla fronte "jihadista"?

Mauro Soffianopulo

PADOAN PADOAN

 

Lettera 7

Caro Dago, stando al ministro Padoan, le riforme del Governo rafforzeranno l'economia. Ma quando? Verso la metà del secolo? L'evidenza dice che senza il QE della Bce stavamo ancora col Pil a zero!

E.Banchi

 

Lettera 8

Caro Dago, per difendere la mazzata economica contro i greci approvata nella notte dal Parlamento, il povero Tsipras si è ridotto a fare il portavoce di Ue, Fmi e Bce.

Aksel

 

Lettera 9

Caro Dago, da Fazio Renzi ammette che nel Pd esiste una questione morale. Forse nella minoranza. Tra i renziani no di sicuro, visto che la Boschi è ancora al suo posto!

J.R.

 

Lettera 10

RENZI FAZIO RENZI FAZIO

Caro Dago, Grillo telefona all'indagato Nogarin, sindaco di Livorno: "Tieni duro, siamo con te". Nei giorni dispari. Perché nei giorni pari Grillo sta coi magistrati contro il sindaco Pd di Lodi.

Licio Ferdi

 

Lettera 11

Caro Dago, 4 agenti feriti, 18 contusi, 9 fermati e 5 arrestati. Al Brennero hanno manifestato per vivere in pace e armonia coi migranti.

Dryan

 

Lettera 12

FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO

Caro Dago, basta leggere la Repubblica di sabato e già il nuovo "fenomeno de sinistra" si ammoscia. In caso di attacco terroristico, il nuovo sindaco di Londra Khan autorizzerebbe la polizia a sparare a vista. Ma come, se poche righe sopra c'è scritto che da avvocato dei diritti civili "ha affrontato cause contro la violenza della polizia".

Flavio ?

 

Lettera 13

Caro Dago, ma se non c'è più il Psi di Craxi, come fa un sindaco di Grillo ad essere disonesto?

Gripp

 

Lettera 14

Caro Dago, quando Renzi deve raccontare tante balle in poco tempo, va da Fazio.

Tony Gal

giuseppe vegas giuseppe vegas

 

Lettera 15

Caro Dago, Vegas si autoassolve, dato che i problemi coi Bond non erano prevedibili.

Praticamente conferma che  in Economia ne capisce di più un comico (Grillo), che aveva previsto cosa sarebbe successo molti anni fa, piuttosto che gli economisti  di professione...

Recondite Armonie

 

Lettera 16

Caro Dago, assieme al sindaco del M5S Nogarin, a Livorno è finito indagato anche l'ex sindaco Pd Cosimi. I moralisti non riescono proprio a star separati.

Nino?

 

Lettera 17

Caro Dago, la percentuale di pesticidi presenti nelle acque dal 2012 è in crescita del 20% in quelle di superficie, e del 10% in quelle sotterranee. Anche l'inquinamento come il terrorismo si combatte con la cultura? E quindi col governo Renzi non c'è speranza?

Ti.Ti.

MERKEL TSIPRAS MYKONOS MERKEL TSIPRAS MYKONOS

 

Lettera 18

Caro DAGO,

oggi si celebra la pace e l'unità in Europa. La Grecia è stata la prima ad iniziare i festeggiamenti e a dare sfogo alla felicità di essere europei scendendo in piazza già ieri notte con spranghe e molotov. Ma i preparativi per contenere il giubilo generale sono in corso da mesi grazie a controlli e chiusura delle frontiere. Gli 80 milioni di Turchi invece dovranno attendere di non avere più bisogno del visto per venire a farci la festa.

COFSKY

 

Lettera 19

Caro Dago, vedi se i cervelloni nipponici sanno risolvere questo problema di matematica:

TSIPRAS TSIPRAS

un contadino va al mercato e compra 5 pere, tornando ne perde una per strada, poi ne mangia una, due le da a suo figlio: quanti anni ha la maestra?

Rendilo virale

Gino Celoria

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA VERA REGISTA DELLO SHOW AMERICANO DI GIORGIA MELONI È STATA NIENTEPOPODIMENO CHE… PATRIZIA SCURTI. LA SEGRETARIA TUTTOFARE DELLA DUCETTA HA ORGANIZZATO IL TAVOLO MA, NON SPICCICANDO UNA PAROLA DI INGLESE, SI È FATTA AIUTARE DA LORENZA PIGOZZI DI FINCANTIERI – GLI OSSERVATORI AMERICANI SONO RIMASTI CONTRARIATI DALLA SÒLA RIFILATA DALLA DUCETTA A BIDEN: PER LA SECONDA VOLTA IN DUE ANNI, NON SI È PRESENTATA ALLA CENA ALLA CASA BIANCA – LA BATTUTA DAL SAPORE GINECOLOGICO DI ELON MUSK, STRAFATTO DI KETAMINA, ALLA DUCETTA: “ANCORA PIÙ BELLA DENTRO CHE FUORI…” - VIDEO

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PROMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO