PRENDE FORMA LA RAI PROSCIUTTO E MELONI – TORNA PINO INSEGNO CON “IL MERCANTE IN FIERA”, MA ANCHE MAX GIUSTI, CHE AVRÀ ADDIRITTURA DUE TRASMISSIONI, E ENRICO RUGGERI (CON UN PROGRAMMA MUSICALE) - NUOVO SHOW ANCHE PER VINCENZO SALEMME – OGGI IL CDA DI VIALE MAZZINI APPROVERÀ I PALINSESTI, E IL CONTRATTO DI SERVIZIO, OGGETTO DI UNA POLEMICA PER LO SBIANCHETTAMENTO DELLA VALORIZZAZIONE DEL “GIORNALISMO D’INCHIESTA” – BALIVO, DE GIROLAMO E LE VOCI DI UN’USCITA DA MEDIASET DI ILARY BLASI

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Antonella Baccaro e Chiara Maffioletti per il “Corriere della Sera”

 

FICTION IMPOSSIBLE - MEME BY EMILIANO CARLI FICTION IMPOSSIBLE - MEME BY EMILIANO CARLI

I giochi sono fatti. Oggi si definisce il complicato assetto della scacchiera che ha già portato, in una manciata di settimane, a cambiare il volto della Rai.

 

Questa mattina i palinsesti passeranno al l’approvazione finale del cda, in vista della presentazione di venerdì a stampa e investitori. Domani saranno resi noti invece quelli di Mediaset.

 

[…] Lo spoils system nelle ultime settimane ha reso quella di Viale Mazzini una porta girevole. A varcarla per primi, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in direzione Discovery.

 

Max Giusti Max Giusti

Al loro posto, Report di Sigfrido Ranucci (che pure, mesi fa, aveva frenato sull’ipotesi: «È un modo per metterci in difficoltà»). Su Rai3 arriva poi Serena Bortone, sabato e domenica in access prime time. La conduttrice lascia il pomeriggio di Rai1 a Caterina Balivo, che torna dopo diversi anni.

 

caterina balivo a lingo 4 caterina balivo a lingo 4

Anche Max Giusti passa ai tornelli per guidare due trasmissioni e con lui arriva anche Enrico Ruggeri (con un programma musicale). Tra i nomi di peso c’è poi quello di Vincenzo Salemme con un nuovo show. Tango, che vede il ritorno di Luisella Costamagna con un programma in Rai, in particolare su Rai 2, sfiderà nella seconda serata del lunedì l’ex volto del Tg1 Francesco Giorgino, in onda in contemporanea su Rai1.

 

ENRICO RUGGERI ENRICO RUGGERI

Nel capitolo ritorni c’è Pino Insegno, che condurrà Il mercante in fiera, mentre alla voce conferme c’è Nunzia De Girolamo: per lei si parla di un programma alla Funari, lunedì, in prima serata, su Rai3, oltre alla nuova stagione del suo Ciao maschio. [… ]  clamorosa sarebbe l’uscita da Mediaset di Ilary Blasi, se la voce circolata ieri venisse confermata.

 

Stamane nel cda Rai verrà approvato il contratto di servizio. E si vedrà se le modifiche apportate dai vertici per garantire la centralità del giornalismo d’inchiesta saranno sufficienti per l’opposizione. Ieri l’ha posta come condizione essenziale il leader del M5S, Giuseppe Conte.

sigfrido ranucci max giusti foto di bacco sigfrido ranucci max giusti foto di bacco nunzia de girolamo davanti alla caserma dei carabinieri nunzia de girolamo davanti alla caserma dei carabinieri

giorgia meloni pino insegno giorgia meloni pino insegno NOMINE RAI BY IL GIORNALONE - LA STAMPA NOMINE RAI BY IL GIORNALONE - LA STAMPA pino insegno pino insegno

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA