PRESTO, QUALCUNO TROVI UN HACKER DA INCOLPARE PER ZINGA! - IL SITO DI PRENOTAZIONI DEI VACCINI DELLA REGIONE LAZIO VA IN CRASH PRIMA ANCORA DI ESSERE ONLINE. NON È UN CLICK DAY MA PRESUMIBILMENTE MIGLIAIA DI PERSONE HANNO PRESO D’ASSALTO IL SERVIZIO PER OTTENERE IL PRIMA POSSIBILE LA POSSIBILITÀ DI ESSERE INOCULATE – IL SERVIZIO VALE SOLO PER GLI OVER 80 E SECONDO LA REGIONE IN 7 MINUTI CI SONO STATE 2.200 PRENOTAZIONI…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Stefania Piras per www.ilmessaggero.it

 

il sito per prenotare il vaccino della regione lazio il sito per prenotare il vaccino della regione lazio

Coda telematica, ma sempre coda è. Un serpentone di utenti che virtualmente si sono messi in fila dalle prime ore della mattina per poter prenotare il vaccino contro il coronavirus. Ma il portale della Regione Lazio dedicato alle vaccinazioni non è ancora operativo e il sito non risulta raggiungibile. I servizi dedicati alle prenotazioni infatti apriranno (sempre virtualmente) gli sportelli alle ore 12, come recita un avviso postato sul sito della Regione. È importante ricordare che non è un click day: non ha il vaccino chi si collega prima al sito.

 

«Le prenotazioni in modalità online sul sito SaluteLazio.it per gli over 80 sono partite con un quarto d’ora di anticipo sull’orario previsto e sono già 2.200 le prenotazioni eseguite nei primi 7 minuti. Un vero record. Si ricorda che non si tratta di un ‘Click-Day’ poiché le prenotazioni si potranno effettuare per l’intero trimestre.

il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha 7 il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha 7

 

L’obiettivo è quello di dare ad ogni cittadino over 80 la propria prenotazione della prima e della seconda dose. Da questa mattina è inoltre operativo il numero telefonico 06.164.161.841 che è stato potenziato con oltre 200 linee in contemporanea e rispondono circa 300 operatori e sono state già eseguite 1.600 prenotazioni telefoniche». Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

 

Anche il numero telefonico dedicato all'assistenza (06-164161841) risulta perennemente occupato. La buona notizia è che la popolazione anziana che da oggi è chiamata a vaccinarsi sta rispondendo e si sta attivando per ricevere il vaccino. La cattiva notizia è che non riescono ancora a prenotare. Sarà possibile da mezzogiorno.

il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha 1 il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha 1

 

Oggi infatti parte in tutta la regione Lazio la campagna per immunizzare i più anziani, gli over 80: quelli che hanno più di 80 anni, chi ha 80 anni o chi li compirà nel 2021. Per prendere appuntamento è necessario collegarsi e prenotare al sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/ oppure tramite SaluteLazio.it. Non servono la Spid o l'utenza di registrazione regionale, ma sarà sufficiente il codice fiscale. Gli appuntamenti cominceranno a essere calendarizzati a partire dall'8 febbraio. Il vaccino è gratuito.

 

CORONAVIRUS - VACCINAZIONI A ROMA CORONAVIRUS - VACCINAZIONI A ROMA

Cosa c'è da sapere

La prenotazione può esser fatta anche da un familiare o congiunto, con l'assenso di chi si vuole vaccinare. Le strutture presso cui è attivo il servizio sono 89 e verranno incrementate secondo la disponibilità dei vaccini; in fase di prenotazione non si potrà scegliere l'orario ma solo il giorno e prenotare la prima fascia oraria disponibile; non è necessaria la prescrizione del medico.

 

Dopo la prenotazione dell'appuntamento occorre stampare il promemoria, col numero dell'appuntamento, la data e l'ora. Se non si è scaricato il promemoria al momento della prenotazione, è possibile farlo anche in un secondo momento su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.

il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha 3 il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha 3

 

L'utente riceverà un SMS, 72 ore prima dell'appuntamento fissato. Occorre presentarsi al punto di somministrazione, nel giorno e nell'orario dell'appuntamento, portando il promemoria della prenotazione e la tessera sanitaria. Se l'interessato è sottoposto a tutela, dovrà presentarsi accompagnato dai soggetti titolari della responsabilità giuridica. Per la prima somministrazione è possibile disdire o spostare l'appuntamento dal sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio. Per disdire o spostare l'appuntamento per la seconda somministrazione, è necessario rivolgersi al Contact Center al numero 06.164.161.841.

il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha 2 il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….