PRIMA PAGINA - RENZI-BERLUSCONI ACCORDO FATTO SUL NUOVO SENATO - DEBITI PA: BRUXELLES RICHIAMA L’ITALIA - GOMORRA E IL GIUDICE AMICO: “COMPRAVAMO LE SENTENZE”

La sparata della Boldrini: ‘Immigrati, venite in Italia’ - Farage e Grillo fanno il gruppo, ma grazie a 5 estremisti di destra - Iraq, Obama prepara i droni compagnie del petrolio in fuga - Iva, società e appalti: prove di fisco semplice - Alitalia-Etihad, la mina esuberi - Spagna battuta anche dal Cile. La triste resa dei campioni…

Condividi questo articolo


Da “ilvelino.it”

 

RENZI NELLIMITAZIONE DI BERLUSCONI NELLA RECITA PARROCCHIALE DEL RENZI NELLIMITAZIONE DI BERLUSCONI NELLA RECITA PARROCCHIALE DEL

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Richiamo Ue, l’Italia protesta”. Editoriale di Pierluigi Battista: “La mescolanza dei principi”. Taglio alto in un box: “Renzi e le riforme: sul Senato l’intesa è vicina”. Sempre in un box: “Il Csm si divide: rinviato a oggi il voto su Milano”. Al centro, fotonotizia: “Il tema è sul futuro. Ma le radici?”. Sempre al centro: “Mi parlava di Yara sembrava tranquillo’”. In basso: “Il giallo del nuovo scambio di embrioni”. In un box: “Spagna battuta anche dal Cile. La triste resa dei campioni”.
 

laura boldrini h partb laura boldrini h partb

LA REPUBBLICA - In apertura: “Renzi-Berlusconi accordo fatto sul nuovo Senato”. Al centro, fotonotizia: “Iraq, Obama prepara i droni compagnie del petrolio in fuga”. Sempre al centro: “Bossetti in carcere: ho tre figli come avrei potuto uccidere Yara?”. In un box: “Il pentito Iovine ‘Così la camorra comprava i processi con 250mila euro’”. In basso: “Dalle periferie alla tecnologia com’è moderna la maturità”. In un box: “Mose, l’ex presidente del magistrato alle acque ‘Sì prendevo soldi da Mazzacuratiì”. E ancora: “La maledizione dei campioni Spagna già fuori dal Mondiale”.
 

SPAGNA-CILE SPAGNA-CILE

LA STAMPA - In apertura: “Debiti dello Stato, lite Ue-Italia”. Editoriale di Francesco Manacorda: “La lezione inglese sui ritardi”. Taglio alto: “Baghdad chiede i raid agli Usa”. E ancora: “Iovine: 250 mila euro per un’assoluzione”. Sempre in alto: “Il tema più scelto è sulla tecnologia”. Al centro, fotonotizia: “Fallimento Spagna, è già fuori dai Mondiali”. In basso, il Buongiorno di Massimo Gramellini: “Truffatori allo sbaraglio”.
 

IL GIORNALE - In apertura: “Berlusconi-Renzi è fatta”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Il gatto e la volpe”. Taglio alto: “Napolitano detta la sentenza sui magistrati di Milano. Un giudice: ha debiti da onorare”. Al centro, fotonotizia: “Le lacrime (e la dignità) di un re”. Sempre al centro, in un box: “La sparata della Boldrini: ‘Immigrati, venite in Italia’”. Sempre in un box: “Guerra, Europa e periferie. Finalmente un esame normale”. In basso, il commento di Vittorio Feltri: “L’ultima vittima, il marito tradito”.
 

SPAGNA-CILE SPAGNA-CILE

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Iva, società e appalti: prove di fisco semplice”. Taglio alto: “La Fed taglia le stime di crescita ma riduce ancora gli aiuti”. Editoriale di Alberto Orioli: “La lezione di Obama per il ritorno dell’industria”. Di spalla: “Debiti Pa, infrazione Ue sui ritardi dei pagamenti. Padoan: incomprensibile”. Al centro: “Cultura, Stati generali a Roma”. In basso: “Il rammendo delle periferie nella coscienza collettiva”. E ancora, i temi degli esami di maturità: “La sfida consapevole delle nuove tecnologie”.
 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Alitalia-Etihad, la mina esuberi”. Editoriale di Oscar Giannino: “Lo sblocco dei pagamenti via rapida per la crescita”. In un box: “Renzi: ‘Riforme, pronti a chiudere’. Intesa vicina con Berlusconi sul Senato”. Al centro, fotonotizia: “Maturità, sorpresa Quasimodo vince il tema sulla tecnologia”. Sempre al centro: “Yara, nuova conferma del Dna ma dubbi su sangue e telefonino”. In un box: “’Pagai 200 mila euro e fui assolto’. Rivelazione choc del pentito Iovine”. In basso: “Scambio di provette piovono smentite. Strano caso a Roma”.
 

IL TEMPO - In apertura: “La strage dei 200 bambini innocenti”. Taglio alto: “Caro Marino vieni con me tra i fiumi dei rom di Roma”. E ancora: “Appalti, sogni e ricordi si fa strada la nuova Pontina”. L’intervento di Don Fortunato Di Noto: “Che nessun si rassegni”. Al centro: “Embrioni scambiati. C’è un nuovo giallo”. Sempre al centro: “Con gli 80 euro Renzi prova a comprare Sel”. E ancora: “Grillo da ridere. Attacca l’Unità ma scorda il 730”. In basso: “Il Cile manda a casa la Spagna”.
 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Gomorra e il giudice amico ‘Compravamo le sentenze’”. Il commento di Marco Travaglio: “Scusaci, Licio”. In un box: “Mose, Mazzacurati mi dava soldi e Tfr. Decideva tutto lui”. Al centro: “Senato, quasi accordo Renzi-B. e in cambio sparisce l’Anticorruzione”. Sempre al centro: “Farage e Grillo fanno il gruppo, ma grazie a 5 estremisti di destra”. In basso: “La Maturità, un rito stanco per i giornali”. E ancora: “Floris batte cassa: Rai più lontana e Mediaset (o La7) più vicina”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")