PRIMA PAGINA - UE, RENZI TENTA BLITZ SU NOMINE - MUORE TIFOSO DEL NAPOLI - ANCORA POLEMICHE SULLA NAZIONALE

Legge elettorale, dialogo Renzi-M5S. ‘Preferenze? Prima la governabilità - Giustizia, si cambia stretta in arrivo sulle intercettazioni - Accordo con Etihad: agli emiri il 49% di Alitalia - Un patto debole per la nuova Europa - Roma, il grande crac culturale - La Serie A giù dal podio del calcio business: solo quarta in Europa…

Condividi questo articolo


RENZI, MERKEL RENZI, MERKEL

Da ‘ilvelino.it’

 

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Un patto debole per la nuova Europa”. Editoriale di Antonio Armellini: “L’impaziente inglese”. Al centro: “Legge elettorale, dialogo Renzi-M5S. ‘Preferenze? Prima la governabilità’”. Di spalla: “Errori, liti, lacrime: cronaca segreta del giorno maledetto”. In basso: “Tifo senza violenza, appello di una madre”.
 

LA REPUBBLICA – In apertura: “Giustizia, si cambia stretta in arrivo sulle intercettazioni”. Editoriale di Piero Ignazi: “La svolta tripolare”. Accanto: “Ue, oggi Renzi tenta il blitz.‘Fare subito le nomine’”. Accanto: “Balotelli: io scaricato dai razzisti. Muore il tifoso, calcio sotto shock”. In basso: “Roma, il grande crac culturale”.
 

CIRO ESPOSITO CIRO ESPOSITO

LA STAMPA – In apertura: “Ue, Renzi chiede garanzie”. Editoriale di Elisabetta Gualmini: “La svolta rischiosa dei grillini”. Al centro con foto: “Ecco a cosa serve l’Europa”. Di spalla: “Così la mafia si espande al Nord”. In basso: “La figlia suicida, genitori indagati”. Sotto: “È morto Ciro, sul web insulti vergognosi”. In alto: “Balotelli attacca i compagni: ‘Ho dato tutto, i ‘negri’ non m’avrebbero scaricato’”.

 

IL GIORNALE – In apertura: “Italiani? Meglio i negri”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Ma sparare su Mario è soltanto da ipocriti”. Al centro con foto: “Da astronauta vi dico: gli Ufo esistono”. Sotto: “Grillini in penitenza, Renzi li perdona”. Di spalla: “Eutanasia, guerra incivile sulla pelle dei malati”. In basso: “Cent’anni di Almirante e non sentirli”.
 

ILSOLE24ORE – In apertura: “Accordo con Etihad: agli emiri il 49% di Alitalia”. Editoriale di Giorgio Santilli: “La sfida globale più forte dei campanili”. Al centro: “Pil Usa rivisto al ribasso: -2,9%”. In basso: “Merkel frena i ‘falchi’: usare la flessibilità del Patto”. Di spalla: “La Serie A giù dal podio del calcio business: solo quarta in Europa”.
 

balotelli italia uruguay balotelli italia uruguay

IL MESSAGGERO – In apertura: “Intercettazioni, così si cambia”. Editoriale di Alessandro Campi: “Calcio e Paese quell’inutile paragone da archiviare”. Al centro con foto: “Lo sfogo di Balotelli: ‘I negri non mi avrebbero scaricato’”. Accanto: “L’accusa di Ciro prima di morire ‘Sì a spararmi è stato De Santis’”. In basso: “Yara, a casa Bossetti si cercano i fili rossi trovati sulla ragazza”.
 

IL TEMPO – In apertura: “Il calcio italiano è morto”. Intervento di Giovanni Malagò: “Adesso si riparte”. E di Stefano Mannucci: “Speranze tradite”. In alto: “Rolling Stones, Fori e cantieri. Ora parlo io”: intervista al sindaco di Roma Marino.
 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Ciro è morto, rischio vendetta Pronto il blocco trasferte”. Sotto: “Renzi dialoga con M5S, meglio tardi che mai”. Accanto: “Contratto d’oro in Rai, Vespa fa festa in casa di B.” Di spalla di Marco Travaglio: “Per favore, non mordermi sul collo”.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")