LE PRIMARIE DEGLI OPINIONISTI TV - GATTO-PARDO SHOW: “DA FACCI ALLA BARRA, METTEREMO ALLA PROVA I MAESTRI DEL TALK (NON ESCLUSO IL DUELLO SCANZI-ADINOLFI) - L’INVITO A RENZI: “CHI SCEGLIERÀ DI VENIRE DIMOSTRERÀ DI NON AVERE PAURA” - IL MIO MODELLO? IL “COSTANZO SHOW’... -

"Maggioranza assoluta” da domani su Italia 1, al timone dello show l’istrione Pardo: “I miei miti televisivi sono David Letterman, Corrado e Raimondo Vianello. Mi piacerebbe fare un programma di chiacchiera intelligente che possa mettere insieme "l'alto e il basso”...

Condividi questo articolo


PARDO PARDO

Antonella Luppoli per “Libero Quotidiano”

 

Capita spesso di guardare un programma in tv e inveire contro un opinionista. Succede così spesso da aver voglia di prendere parte alle «primarie degli opinionisti tv». Il sogno diventa realtà: arriva sul piccolo schermo Maggioranza Assoluta, la trasmissione in onda domani e il 25 febbraio in seconda serata su Italia 1. Al timone dello show, l' istrionico Pierluigi Pardo che racconta a Libero come si sta preparando ad affrontare questa nuova sfida, la prima extra calcistica.


Che cos' è Maggioranza Assoluta?
«È un talk-game show in cui i telespettatori potranno interagire e decidere quale opinionista preferiscono: chi secondo loro dice la cosa giusta andrà avanti, chi no andrà a casa. Alla fine della puntata sarà eletto un opinion leader».

Ci sarà un televoto?
«Saremo in diretta e ci sarà un televoto. Avranno un loro peso anche i social».
 

SCANZI SCANZI ADINOLFI ADINOLFI

Scegliere di sottoporsi alla «dura legge del pubblico» è una prova di coraggio...
«Assolutamente sì, i miei ospiti lo sanno e nonostante tutto hanno scelto di partecipare e di metterci la faccia. È un' occasione per esprimere le proprie idee col sorriso, anche quando si parlerà di temi divisivi, il confronto sarà sano, non urlato».

Si parlerà di attualità, costume e politica?
«Cercheremo di spaziare tra temi leggeri e temi più importanti: vari argomenti nella stessa serata».

Chi ci sarà nella prima puntata?
«Filippo Facci, Roberto Formigoni, Francesca Barra, Andrea Pucci e Vladimir Luxuria. Poi ci saranno due figure fisse: Irene Pivetti che avrà il ruolo di Presidente e Giulia Crivello che mi aiuterà con la gestione dei social».

È vero che Andrea Scanzi ha preferito non esserci perché lei ha invitato anche Mario Adinolfi?
«Assolutamente no, anzi mi hai dato un' idea».

Le piacerebbe avere in studio Matteo Renzi?
«Se vuole venire, volentieri. Chi sceglierà di presenziare dimostrerà di non avere paura. Quello che posso assicurare è che nessuno ne uscirà male».

Da cittadino, che voto dà al governo Renzi?
«Sei e mezzo: paga il peso di voler far tutto con enorme velocità, ma non sono un disfattista».

Perché ha detto sì a Maggioranza Assoluta?
«Perché non avevo niente da fare (ride, ndr). A parte gli scherzi, misurarmi con una nuova sfida non mi dispiace, l' unica cosa a cui non so rinunciare sono le telecronache».

Non abbandonerà il calcio vero?
«No, Tiki Taka sta andando bene, meglio degli altri anni, siamo tra l' 8 e il 9 per cento di share e siamo molto contenti soprattutto perché un' ampia fetta del nostro pubblico è formata da giovani di età compresa tra i 15 e i 34 anni».

Perché il pubblico premia il suo programma?
«Penso che il pubblico apprezzi l' allegria e l' entusiasmo che ci mettiamo sempre».

Perché spesso sceglie di avere in studio ospiti che non c' entrano molto con il mondo del calcio?
«Perché tutti, chi più chi meno, sono tifosi di una squadra. Sono particolarmente felice del fatto che anche personaggi che non lavorano a Mediaset (Enrico Mentana, Giovanni Floris o Bruno Vespa) sono venuti da noi e ringrazio l' azienda per non averci mai fatto problemi».

Che cosa porterà da Tiki Taka a Maggioranza Assoluta?
«Un po' di leggerezza. I temi saranno evidentemente diversi, ma vorrei ricreare lo stesso clima».

Un sogno nel cassetto?
«I miei miti televisivi sono David Letterman, Corrado e Raimondo Vianello. Mi piacerebbe fare un programma di chiacchiera intelligente che possa mettere insieme "l' alto e il basso". Sono cresciuto con il Maurizio Costanzo Show che resta un riferimento importante da cui ho imparato che si può fare tutto, l' importante è non prendersi troppo sul serio».

COSTANZO COSTANZO BARRA BARRA pierluigi pardo pierluigi pardo pierluigi pardo tra le gnocche pierluigi pardo tra le gnocche PARDO PARDO pierluigi pardo urbano cairo giuseppe cruciani e carlo mondonico pierluigi pardo urbano cairo giuseppe cruciani e carlo mondonico PARDO PARDO tiki taka pierluigi pardo e melissa satta tiki taka pierluigi pardo e melissa satta

 

PIERLUIGI PARDO PIERLUIGI PARDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....