IL PROBLEMA DI MADAME: 'NZE CAPISCE QUANDO CANTA E MANCO QUANDO SCRIVE - SELVAGGIA LUCARELLI LA FULMINA: "QUALCUNO LE SPIEGHI CHE DELLA SUA SUPERCAZZOLA SULLE PAURE DEI VACCINI NON CI INTERESSA NULLA. IL PROBLEMA È SE ABBIA O NO ESIBITO UN GREENPASS FALSO E IN PIÙ OCCASIONI, PERCHÉ DI QUESTO È ACCUSATA" – LA RANDELLA PURE IL MIELOSO GRAMELLINI: "L’INDAGINE RIGUARDA LA FALSA VACCINAZIONE, CIOÈ UNA TRUFFA. MADAME E’ BRAVA NON SOLO A INTERPRETARE CANZONI MA UN CERTO TIPO DI ITALIANI…"

Condividi questo articolo


 

 

Massimo Gramellini per corriere.it

 

madame madame

La cantante Madame, coinvolta in un’inchiesta sulle false vaccinazioni anti Covid, fa sapere di avere nutrito dei dubbi (oggi scomparsi) sulla loro efficacia. Ma le sue passate perplessità potevano essere un motivo per non fare il vaccino, non per fare finta di averlo fatto pur di ottenere il green pass.

 

Invece fin dall’inizio di questa storia abbiamo assistito a un bizzarro slittamento di senso: si è discusso se Madame avesse la libertà di non vaccinarsi, sorvolando sul piccolo particolare che l’indagine non riguarda la mancata vaccinazione, ma la falsa vaccinazione, cioè una truffa che danneggia innanzitutto quei No vax disposti a pagare un prezzo altissimo per restare coerenti ai loro ideali: c’è chi ha perso il lavoro, anziché produrre un falso green pass.

 

selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli

Siamo uno strano Paese, dove quando qualcuno escogita una scorciatoia per dribblare una norma, non si discute della scorciatoia, ma della norma. Uno lascia la macchina in doppia fila e si parla della mancanza di parcheggi: i parcheggi mancano, è vero, ma non è una buona ragione per mollare l’auto in mezzo alla strada. Lo stesso schema si può applicare alle tasse, la cui indubbia invadenza non giustifica l’evasione, e persino ai concerti di Madame: il fatto che io li ritenga troppo costosi non può diventare un alibi per provare ad entrarvi con un biglietto fasullo.

 

Mi auguro che Madame vinca il prossimo Festival della canzone italiana: non solo è brava a interpretare canzoni, ma anche un certo tipo di italiani.

massimo gramellini massimo gramellini MADAME E LA SPIEGAZIONE SULLA MANCATA VACCINAZIONE 3 DI 4 MADAME E LA SPIEGAZIONE SULLA MANCATA VACCINAZIONE 3 DI 4 madame amadeus sanremo giovani madame amadeus sanremo giovani AMADEUS MADAME AMADEUS MADAME MADAME E LA SPIEGAZIONE SULLA MANCATA VACCINAZIONE 2 DI 4 MADAME E LA SPIEGAZIONE SULLA MANCATA VACCINAZIONE 2 DI 4 IL POST DI MADAME SUI VACCINI IL POST DI MADAME SUI VACCINI selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli 4 selvaggia lucarelli 4 MADAME E LA SPIEGAZIONE SULLA MANCATA VACCINAZIONE 1 DI 4 MADAME E LA SPIEGAZIONE SULLA MANCATA VACCINAZIONE 1 DI 4 MADAME E LA SPIEGAZIONE SULLA MANCATA VACCINAZIONE 4 DI 4 MADAME E LA SPIEGAZIONE SULLA MANCATA VACCINAZIONE 4 DI 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...