"VIRGINIA NON PUO’ ANDARE IN CARCERE PER 10 EURO" – L’EX STELLA DEL CINEMA ANTONELLA LUALDI COMMENTA LA CONDANNA PER TENTATA ESTORSIONE NEI SUOI CONFRONTI DELLA NIPOTE VIRGINIA SANJUST DI TEULADA, EX SIGNORINA BUONASERA E GIÀ COCCA DI BERLUSCONI, CHE PER OTTENERE DEL DENARO DA LEI LE DEVASTO’ CASA – “HA AVUTO UNA REAZIONE VIOLENTA, PERCHÉ L'HA PRESA COME UNA MANCANZA DI AFFETTO NEI SUOI CONFRONTI.  L'HO GIÀ PERDONATA”. SI’, MA L’HA DENUNCIATA: “L'HO FATTO PERCHÉ ERO PRESA DALLA RABBIA. NON VOLEVO CHE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Valeria Di Corrado per il Messaggero - Roma

 

 

virginia sanjust di teulada 4 virginia sanjust di teulada 4

«Virginia voleva 10 euro, ma non li avevo. Ha avuto una reazione violenta, perché l'ha presa come una mancanza di affetto nei suoi confronti. E io in quel momento non l'ho capito. Ma l'ho già perdonata». Il cuore di una nonna è grande, e quello della diva della "Dolce vita" Antonella Lualdi ancora di più; anche se sua nipote Virginia Sanjust di Teulada, per ottenere da lei del denaro, aveva devastato il suo elegante appartamento in zona Ponte Milvio, l'8 marzo di tre anni fa.

 

La 45enne, ex annunciatrice e conduttrice di Rai 1, lunedì scorso è stata condannata a un anno e cinque mesi di reclusione dal Tribunale di Roma, al termine di un processo celebrato con rito abbreviato e, quindi, usufruendo dello sconto di un terzo della pena. Era accusata di tentata estorsione e danneggiamento, per aver ripetutamente preteso dalla nonna «la consegna di somme di denaro» - si legge nel capo d'imputazione - e, al suo rifiuto, avere minacciato «di distruggere l'abitazione» dell'anziana, che per paura si era rifugiata nella sua camera da letto, chiudendo a chiave la porta.

 

virginia sanjust di teulada 5 virginia sanjust di teulada 5

Come una furia, Virginia Sanjust di Teulada aveva distrutto mobili e suppellettili: «È vero che ho sfasciato casa di nonna, ma ritengo che la mia persona valga più delle case», si era giustificata. Antonietta De Pascale (il cui nome d'arte è appunto Antonella Lualdi) aveva deciso di denunciarla. Oggi l'attrice, considerata negli anni 50 una star al pari di Lucia Bosè e Gina Lollobrigida, ha 92 anni e vive solo per la Lazio, la sua grande passione.

 

Lo sa che sua nipote è stata condannata per tentata estorsione?

«Non ne sapevo nulla. Mi dispiace, anche perché per me la cosa si era chiusa lì. Non la chiamerei estorsione. Mi aveva chiesto semplicemente 10 euro, ma non li avevo. Così ha avuto una reazione violenta. Io in quel momento ero sola. Non ho mai avuto a che fare con queste cose. Mi è dispiaciuto che abbia preso questa piega».

virginia sanjust virginia sanjust

 

È vero che Virginia le aveva sradicato delle lampade, staccato i quadri dalle pareti e rotto i vetri delle finestre?

«Sì, è vero. Ma non si è scagliata contro di me. Io in quel momento avevo mal di testa e non volevo parlare. Lei si è innervosita e l'ha presa come una mancanza di affetto nei suoi confronti. Voleva forse essere coccolata e io non l'ho capita. Non ci posso credere che mia nipote rischi di andare in carcere per 10 euro».

 

In carcere certamente non andrà, però lei all'epoca l'ha denunciata.

antonella lualdi antonella lualdi

«L'ho fatto perché ero presa un attimo dalla rabbia. Non volevo che mi trattasse male. Poi ora non vivo più a Roma, sto da amici nel nord Italia».

 

Si è trasferita per evitare altri "assedi" da sua nipote?

«Voglio stare tranquilla. Non ho più voglia di lottare e combattere».

 

L'ha più sentita da allora?

«No, non ho voluto sapere più nulla, perché queste cose mi turbano. So che ha avuto un esaurimento nervoso e da un paio di anni suo figlio si occupa di lei. Bisogna trovare il modo di curarla: è una ragazza dolcissima e buona. Viene da una famiglia perbene...

 

virginia sanjust di teulada 1 virginia sanjust di teulada 1 virginia sanjust di teulada 2 virginia sanjust di teulada 2 virginia sanjust virginia sanjust antonella lualdi foto di bacco antonella lualdi foto di bacco antonella lualdi con la figlia antonellina interlenghi foto di bacco antonella lualdi con la figlia antonellina interlenghi foto di bacco antonella lualdi antonella lualdi FEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUST FEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUST virginia sanjust con il marito virginia sanjust con il marito virginia sanjust virginia sanjust FEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUST FEDERICO ARMATI E VIRGINIA SANJUST

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!