da www.dailymail.co.uk
Monica Porter è la giornalista le cui memorie sessuali stanno facendo il giro del mondo. Ha 61 anni e in "My Year Of Dating Dangerously" racconta di essere andata a letto con 15 uomini in un anno, di cui 11 tra i 20 e i 30 anni.
I dettagli sono di una cenetta romantica fra lei e un 21enne fresco di università,che finiscono sul sofa a guardare un dvd de "Il laureato", film dove il tema centrale è proprio una liason fra un giovane (Dustin Hoffman) e una donna vent'anni più grande di lui, comunque giovanissima rispetto alla Porter.
Tom ha fatto il miglior sesso con la sessantenne
Tom (questo il nome del toy-boy) è stato attratto dall'esperienza di Monica: «Con lei ho fatto sesso appassionato, diverso da quello che fanno le ragazze della mia età. Lei sapeva cosa voleva, era a proprio agio nel suo corpo, mai imbarazzata a mostrarsi nuda. Tutto questo la rendeva attraente. Ma parlavamo anche molto, ci trovavamo bene, passavamo tempo come una coppia convenzionale. La trovavo più interessante di qualunque altra donna. A lei piaceva educarmi e a me piaceva essere educato». Adesso Tom ha letto "Il Grande Gatsby" e sa chi era il batterista dei Beatles.
La vita sessuale delle ultracinquantenni con a malapena ventenni resta ancora un tabù e solleva cori di disapprovazione, ma è un fenomeno in crescita: le donne oggi si mantengono in forma e spesso sono in cerca di avventure, essendo uscite da lunghe relazioni o matrimoni.
Come dice Monica i ventenni sono perfetti per loro: sono eccitanti, hanno corpi giovani e forti e nessun bagaglio emotivo. D'altra parte l'idea di essere iniziati da una donna più adulta è sempre stata una fantasia comune negli uomini.
La cosa si può fare con più frequenza grazie a internet, infatti una ricerca recente dimostra che il 34% delle donne sopra i 40 ha frequentato uomini più giovani.
Tom e Monica si sono incontrati ad aprile dello scorso anno, attraverso il sito internet Tinder. Lui aveva già avuto appuntamenti con donne trentenni e cinquantenni. Hanno studiato i reciproci profili on line, si sono visti la sera stessa in un pub, poi Monica lo ha invitato a casa sua, in una zona residenziale di Londra, e a letto hanno testato la loro compatibilità. Si sono frequentati per nove mesi, dopo di che la passione è sfumata, e ora lui frequenta una ventiseienne.
Tom ha saputo del libro solo domenica scorsa, quando ne è stato pubblicato un estratto. E' rimasto sconcertato dal fatto che la Porter, contemporaneamente a lui, vedesse altri ragazzi. Tom non è il solo toy-boy. Altri due ventenni hanno avuto relazioni con Monica (e con altre donne mature) e hanno confermato le loro motivazioni: disinibizione, esperienza, disimpegno.
Ma soprattutto Tom è rimasto sorpreso dall'età della Porter: 61 anni, come sua madre. Sul profilo internet aveva scritto 54.
Monica ha un profilo su Tinder