RAI PROSCIUTTO E MELONI! PRESENTATA AL CDA LA SQUADRA DEI NUOVI VICEDIRETTORI DEI TIGGI’: AL TG1 INCORONATA BOCCIA, MOLTO STIMATA DAL DG GIAMPAOLO ROSSI, COSTANZA CRESCIMBENI, IN QUOTA PD, E ELISA ANZALDO, PREFERITA A MARIA LUISA BUSI SPINTA DA SCHLEIN. LA SEGRETERIA DEM SI PUO’ CONSOLARE CON ILARIA SOTIS AL GIORNALE RADIO – COME DAGO DIXIT SALTA A RADIO RAI IL LETTIANO TREVISI, UNO DEI 2 PORTAVOCE DI ENRICHETTO. PER ELLY SI APRE UN ALTRO FRONTE DI POLEMICA INTERNA – A RAISPORT TRA I 5 VICEDIRETTORI C'È SOLO UNA DONNA, STELLA BRUNO

-

Condividi questo articolo


incoronata boccia giampaolo rossi incoronata boccia giampaolo rossi

Marco Castoro (LaPresse) Mancavano solo le designazioni dei vicedirettori, da oggi prende definitivamente forma il mandato dei nuovi responsabili delle testate giornalistiche della Rai targata dal ticket Sergio-Rossi. I nuovi direttori si sono presentati al cda di Viale Mazzini in audizione, nella quale hanno illustrato il loro piano editoriale e presentato la squadra con cui scenderanno in campo.

 

Il cda ne ha preso atto. Come anticipato da LaPresse nei giorni scorsi, al Tg1 Gianmarco Chiocci ha scelto come vice Costanza Crescimbeni, Grazia Graziadei, la neopromossa Incoronata Boccia, Maria Rita Grieco che arriva dal Tg2, Elisa Anzaldo preferita a Maria Luisa Busi, in modo da permettere a Emma D'Aquino di riappropriarsi del suo posto in conduzione nel Tg1 delle 20.

 

la gaffe di elisa anzaldo alla diretta del 2 giugno la gaffe di elisa anzaldo alla diretta del 2 giugno

I vicedirettori uomini sono il confermato Francesco Primozich e Senio Bonini, il volto del mattino apprezzato dai Cinquestelle chiamato a sostituire Bruno Luverà destinato probabilmente all'Approfondimento.

 

Al Tg2 il direttore Antonio Preziosi ha confermato Carlo Pilieci, Maria Antonietta Spadorcia, Massimo D'Amore, Fabrizio Frullani. Al posto di Maria Rita Grieco passata al Tg1 c'è Elisabetta Migliorelli. Un posto di prestigio tra i vice è riservato ad Alfonso Samengo, vicedirettore di Rai Parlamento e uomo di fiducia di Preziosi.

 

maria luisa busi maria luisa busi

Al Giornale Radio il direttore Francesco Pionati come vicedirettori ha designato Carlo Albertazzi ex capo della segreteria, Giovanna Vania Cardone stimata da Fratelli d'Italia, l'ex capo della cultura Francesco De Vitis voluto dai Cinquestelle, confermati Simona Grossi, Maria Teresa Torcia, Ivano Liberati, Ilaria Sotis apprezzata dalla Schlein. Il caporedattore centrale sarà Giuseppe Malara. Non confermati Gianmarco Trevisi, Filippo Nanni e Carmen Santoro.

 

Poi è toccato a RaiParlamento del direttore Giuseppe Carboni che ha scelto 5 donne come vice direttrici. Alle confermate Anna Piras e Susanna Petruni si aggiungono Anna Maria Baccarelli, Lucia Duraccio e Francesca De Martino.

gianmarco trevisi gianmarco trevisi

 

Anche quando era al Tg1 Carboni aveva 5 donne come sue vice. Infine Raisport: tra i 5 vicedirettori c'è solo una donna, Stella Bruno che ha accettato l'incarico. Faranno parte della squadra capitanata dal direttore Jacopo Volpi, Auro Bulbarelli, Massimiliano Mascolo, Marco Lollobrigida e Riccardo Pescante. La redazione di Raisport sarà la prima a votare il nuovo piano editoriale (già il 26 luglio).

ARTICOLI CORRELATI

elisa anzaldo elisa anzaldo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…