LA REGINA DELLE GROUPIE, PAMELA DES BARRES, DIFENDE BOWIE “PREDATORE” SESSUALE DI UN’ALTRA FAMOSA GROUPIE, LORI MATTIX, CHE AVEVA 15 ANNI QUANDO FU DEFLORATA DA DAVID - SI ARRABBIA PAMELA: “E’ RIDICOLO. SÌ, ERA UNA RAGAZZINA, MA A QUEI TEMPI CAPITAVA. NON HA RIMORSI PER CIÒ CHE HA FATTO”

Pamela era fra le più attive, poi arrivò un gruppo di nuove baby groupie, pronte a tutto, disponibili. Fra loro c’era Lori Mattix. Pamela: «Le donne si stavano liberando sessualmente, nasceva la pillola. Per questo mi arrabbio con le femministe che fanno la morale sulle groupie: noi non ci sottomettevano, noi facevamo solo ciò che volevamo"...

Condividi questo articolo


pamela des barres da giovane pamela des barres da giovane

Lizzie Crocker per “Daily Beast

 

pamela de barres negli anni sessanta pamela de barres negli anni sessanta

Avendo navigato nella scena groupie dei ’60-‘70, Pamela Des Barres, oggi 67enne, non ha gradito alcune esternazioni riguardo il Bowie “predatore” sessuale e stupratore, mischiate ai tanti tributi fatti su internet. Le accuse si riferivano al caso di un’altra famosa groupie, Lori Mattix, che aveva 15 anni quando fu deflorata da Bowie. Si arrabbia Pamela, oggi scrittrice e giornalista: «E’ ridicolo. Sì, era una ragazzina, ma a quei tempi capitava. Non ha rimorsi per ciò che ha fatto».

 

lori maddox e jimmy page lori maddox e jimmy page

Le due sono state entrambi a letto con Jimmy Page. Pamela ha perso la verginità a 19 anni con Nick St. Nicholas, bassista degli Steppenwolf, si è intrattenuta con Jim Morrison Keith Moon e Mick Jagger. Tutte storie contenute nel libro del 1987 “I’m with the band”, un best seller elogiato per aver catturato l’innocente edonismo di un’era.

 

john bonham e lori maddox john bonham e lori maddox

Pamela è rimasta amica di tutti i suoi ex: «Jagger è stato il primo androgino ad avermi attratto. Ispirava sicurezza e pericolo allo stesso tempo. Era la combinazione di uomo sexy e funky, e di donna dolce. Non era solo sesso, noi ci innamoravamo, e altrettanto in fretta cambiavamo idea. Potevamo essere gelose, finché non ci ritrovavamo nel letto di un altro. Era così quel mondo: o accettavi o te ne andavi a casa. E io non intendevo tornare a casa. Anch’io ero minorenne quando divenni intima con una rockstar. Presumo lo chiamerebbero stupro. Io e le altre amavamo la musica, ci faceva sentire vive, e andavamo con le rockstar per ringraziarle. Eravamo grate per la loro musica e ce ne infatuavamo. Mai preso l’Aids o malattie sessualmente trasmissibili, quello avvenne ad altre persone, negli anni ‘80».

guns and groupies guns and groupies

 

Pamela era fra le più attive, poi arrivò un gruppo di nuove baby groupie, pronte a tutto, disponibili. Fra loro c’era Lori Mattix. Prosegue Pamela: «Le donne si stavano liberando sessualmente, nasceva la pillola, si sentivano in controllo del proprio corpo. Per questo mi arrabbio con le femministe che fanno la morale sulle groupie: noi non ci sottomettevano, noi facevamo solo ciò che volevamo».

groupie e iggy pop groupie e iggy pop

 

Infatti la Mattix non si è mai pentita dell’esperienza, anzi la definisce “bellissima”. Dopo Bowie, è stata con Jagger, racconta che hanno fatto sesso consensuale in una stanza a tema bondage. A chi le chiede se si è sentita sfruttata dalle rockstar, risponde: «No, mi reputo molto fortunata. Non mi sentivo minorenne e mi sono divertita tantissimo. In quel periodo, tutto sembrava possibile. Ora il mondo è diverso».

debbie harry e la groupie sable debbie harry e la groupie sable bowie e lou reed bowie e lou reed GROUPIES 1 GROUPIES 1 GROUPIES GROUPIES bowie con ava cherry bowie con ava cherry bowie con jagger bowie con jagger groupie e led zeppelin groupie e led zeppelin bowie con romy haag bowie con romy haag le groupie su rolling stone le groupie su rolling stone groupie groupie groupie groupie Groupies GTO s Pamela des Barres Groupies GTO s Pamela des Barres GROUPIE GROUPIE groupies groupies jenny fabian groupie jenny fabian groupie groupies groupies LE GTO LE GROUPIE LE GTO LE GROUPIE pamela des barres groupie jpeg pamela des barres groupie jpeg pamela des barres groupie jpeg pamela des barres groupie jpeg the kinks groupies jpeg the kinks groupies jpeg rock groupies rock groupies pamela des barres pamela des barres zeppelin groupie zeppelin groupie anita pallenberg e keith richards anita pallenberg e keith richards anita pallenberg e mick jagger, 1970 anita pallenberg e mick jagger, 1970 anita pallenberg e mick jagger anita pallenberg e mick jagger anita pallenberg anita pallenberg bebe buell and steven tyler bebe buell and steven tyler bebe buell at max’s kansas city, 1972 bebe buell at max’s kansas city, 1972 bebe buell bebe buell bianca jagger concerto rolling stones 1975 bianca jagger concerto rolling stones 1975 gtos with pamela des barres gtos with pamela des barres legs mcneil e sable starr legs mcneil e sable starr lori maddox e sable starr lori maddox e sable starr pamela des barres pamela des barres pamela des barres pamela des barres sable starr sable starr sable starr e iggy pop sable starr e iggy pop queenie glam queenie glam catherine james catherine james todd rundgren bebe buell todd rundgren bebe buell foto di baron wolman foto di baron wolman cover di groupie cover di groupie lacy harlow e karen lacy harlow e karen karen seltenrich karen seltenrich groupie su rolling stone groupie su rolling stone groupie su rolling stone groupie su rolling stone harlow harlow le groupie si sentivano femministe le groupie si sentivano femministe le gemelle sanchez le gemelle sanchez le groupie immortalate da baron wolman le groupie immortalate da baron wolman sally mann sally mann miss sparky miss sparky pamela con alice cooper pamela con alice cooper david bowie david bowie

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")