LE REGINE DELLA GUERRA! - L’ARTISTA SAINT HOAX TRASFORMA LEADER, DITTATORI E TERRORISTI IN VERSIONE DRAG: “DIETRO OGNI GRANDE UOMO DELLA STORIA, NON C’È UNA DONNA: C’È UNA QUEEN”

Obama, Bin Laden, Kim Jong Un diventano Baricka O'Bisha, Ossie B e Kimmy Jungle - Era prevista una mostra dell’artista (sotto pseudonimo) Saint Hoax (che vuol dire “Santa Bufala”) a Kabul, in Afghanistan. Ma, prevedibilmente, è saltata - L’inserimento del Re dell'Arabia Saudita ha procurato all'autore critiche feroci. Nel caso di Bin Laden, invece, non sono mancate le minacce di morte…

Condividi questo articolo


Cristiano Bosco per www.linkiesta.it

VLADIMIR PUSHIN PUTIN VERSIONE DRAGVLADIMIR PUSHIN PUTIN VERSIONE DRAG

Saddam Hussein? No, Madame O'Sane. Vladimir Putin? No, Vladdy Pushin'. Barack Obama? No, Baricka O'Bisha. E avanti così, passando per Osama Bin Laden, Adolf Hitler, il Re Saudita, e George W. Bush. Che diventano Ossie B, Hitleria Histeria, Queen Abby e Georgia Buchette. Alcuni dei più noti capi di stato, dittatori, o anche terroristi, viventi e non, del presente e del passato, trasformati in...splendide drag queen.

Tutto questo è il nuovo, provocatorio, progetto "War Drags You Out" - traducibile, più o meno letteralmente, con "La guerra ti trascina fuori", ma anche, al tempo stesso, gioco di parole che fa riferimento al mondo delle drag queen - del misterioso e visionario artista Saint Hoax (ovvero, "Santa Bufala"), che sta facendo discutere il web, suscitando non poco clamore a ogni latitudine.

HITLERIA HYSTERIA HITLER IN VERSIONE DRAGHITLERIA HYSTERIA HITLER IN VERSIONE DRAG

Sul proprio sito web, l'autore si definisce un "artista POPlitico", con l'obiettivo di "riscrivere la storia attraverso menzogne visive". Una mission ambiziosa, ma i primi risultati sono già piuttosto sorprendenti. Del suo progetto "War Drags You Out", Saint Hoax scrive: "Dopo essere stato a un drag show per la prima volta, sono rimasto colpito dalla ricchezza di questa cultura orientata al glamour. Ci ho messo un minuto per osservare bene le finte regine, e decostruire le loro componenti principali".

BARICKA O BISHA OBAMA VERSIONE DRAGBARICKA O BISHA OBAMA VERSIONE DRAG

A seguire, l'inedita "ricetta per una iconica queen": 1. nome stravagante; 2. personalità battagliera; 3. abiti significativi; 4. acconciatura personalizzata; 5. una caratteristica unica; 6. un grandioso team di PR; tutte qualità che, secondo l'artista, si distinguono anche nei leader: i baffi di Hitler, il copricapo di Bin Laden, e via dicendo. "Dietro ogni grande della storia, c'è una queen", è la conclusione di Saint Hoax.

Così nasce il progetto di illustrazioni digitali, che ha già effettuato il giro del mondo, tra web e social media. La scelta di inserire anche il Re dell'Arabia Saudita ha procurato all'autore non poche critiche, anche feroci. Nel caso di Bin Laden, invece, non sono mancate le minacce di morte.

Come raccontato dall'artista all'edizione Usa dell'Huffington Post, inizialmente era prevista una sua mostra - completamente coperta da anonimato - nello Zarnegar Park di Kabul, in Afghanistan, saltata a causa di diversi imprevisti. Da qui, la scelta di pubblicare online i lavori. Cui è seguita, per Saint Hoax, notorietà a livello mondiale. L'intera collezione di "War Drags You Out" si può ammirare sul sito ufficiale di Saint Hoax.

GEORGIA BUSHETTE BUSH IN VERSIONE DRAGGEORGIA BUSHETTE BUSH IN VERSIONE DRAG

 

KIMMY JUNGLE KIM JONG UN IN VERSIONE DRAGKIMMY JUNGLE KIM JONG UN IN VERSIONE DRAG

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….

DAGOREPORT - IL TRIONFO DI TRUMP VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI: “LA DEMOCRAZIA HA VINTO. INDIFFERENTE AGLI ALLARMI DELLA STAMPA DEMOCRATICA, L'AMERICA HA SCELTO LUI, E NON DI POCO, ATTRIBUENDOGLI UN POTERE IMMENSO: CAMERA, SENATO, CORTE COSTITUZIONALE - LA DEMOCRAZIA HA PERSO. QUELL’UOMO, TUTTO TESO ALL’ECONOMIA E ALL’EGOISMO DELLO STATO CHE DA 80 ANNI GUIDA LE SORTI DEL MONDO, È PERICOLOSO. TRUMP ALZERÀ I DAZI E SMETTERÀ DI FORNIRE AIUTI ALL’UCRAINA, INDEBOLENDO L’EUROPA E DANDOLA VINTA A PUTIN - LE DUE MOSSE AL MOMENTO POTRANNO FAVORIRE L’ECONOMIA AMERICANA MA SARANNO UNA SCONFITTA SONORA E DIFFICILMENTE RECUPERABILE IN QUELLO CHE È IL VERO GRANDE TEMA DELLA NOSTRA EPOCA, LO SCONTRO FRA ORIENTE E OCCIDENTE PER IL PREDOMINIO NEL MONDO - PS: GUERRI POLEMIZZA CON LA NUOVA, POLEMICA "POSTA" DI FRANCESCO MERLO SU "BENITO"

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....