FEDERICA SCIARELLI - DARIA BIGNARDI - STEFANO COLETTA
DAGONEWS
A Raitre c’è nervosismo. Prima ‘Ossigeno’ di Manuel Agnelli in seconda serata (media dell’uno per cento di share), adesso la prima serata di ‘Cyrano’ con Gramellini e Ambra (3,1 per cento la seconda puntata). sono due flop che non fanno bene all’immagine della rete e al nuovo direttore Coletta che faticosamente sta cercando di compensare all’emorragia di ascolti dovuta al passaggio di Fazio su Raiuno sperando di togliersi dal groppone i programmi ‘tendenza Daria’ avuto in dote e che come ‘Politics’ o altri prodotti simili avevano levato smalto e identità alla rete, per dirla con le parole del critico tv Aldo Grasso.
Già perché era stata la precedente gestione, Daria Bignardi e il suo vice Alessandro Lostia (oggi ancora sotto contratto ma senza più incarichi di rilievo in rete), a fare questo palinsesto, a sponsorizzare Manuel Agnelli in seconda serata e Gramellini in prima. ‘’Vedrete spaccheranno’’ diceva ai suoi che la guardavano perplessa.
Due idee geniali per una che va dicendo con orgoglio ‘’io non guardo la tv’’. La Bignardi appartiene al passato ma per Coletta la via Crucis non è ancora finita, perché dopo le vacanze pasquali su Raitre arriva in seconda serata un’altra perla ‘bignardesca’, Brunori sas e sarà un altro successo garantito…
manuel agnelli Ambra e Gramellini