L’ISOLA DEI MORTI DI FAMA BY ALBERTO DANDOLO: "DI CICCIOLINA IN HONDURAS È RIMASTA SOLO LA SUA CORONCINA DI FIORI. SU UN CAPO E UN CORPO UN PO' SFIORITI. FORSE DALLA VITA. È CHE DIRE DI LORY DEL SANTO, ARRIVATA SULL'ISOLA CON IL SUO FIDANZATO MARCO DI 30 ANNI PIÙ GIOVANE E  IL SUO VOLTO USURATO DAI PASSAGGI DELLE NOTTI – E POI MELANDRI (GIA’ ELIMINATO), CLEMENTE RUSSO E VAPORIDIS: IL PUBBLICO DIFFICILMENTE PERDONA UNO SPORTIVO DI SUCCESSO O UN ATTORE DI PESO CHE PER IL VIL DENARO SI PIEGA ALLE DINAMICHE DEI REALITY..."

-

Condividi questo articolo


Alberto Dandolo per Dagospia

 

cicciolina cicciolina

Esiste una soddisfazione cinica e provinciale nel veder rappresentata la decadenza della bellezza, del successo, della credibilità sociale. E ciò corrisponde al segreto desiderio di molti di veder legittimate le proprie insicurezze, irrisolti o mancanze proiettandole in chi si osserva affondare.

 

La tv a volte assolve per assurdo proprio a questo compito : redimere dalle proprie bassezze attraverso quelle degli altri.

 

I reality come l' Isola dei famosi si strutturano in fondo su questa elementare e insieme complessa dinamica : godere della fame di chi ha sempre goduto di privilegi e lussi. Veder sfiorire la loro credibilità e i loro privilegi al cospetto di un piatto di paguri raccattati tra le mangrovie.

lory del santo e il fidanzato lory del santo e il fidanzato

 

E non è un caso che tra le protagoniste più amate di questa ultima edizione del reality di Canale 5 ci siano Ilona Staller e Lory Del Santo.

 

Di Cicciolina in Honduras è rimasta solo la sua coroncina di fiori. Su un capo e un corpo un po' sfioriti. Forse dalla vita. Ma che avvolge uno spirito ancora indomito e combattivo capace, nonostante tutto, di dare lezioni di sesso e seduzione  ai suoi compagni d'avventura. Lei, che per le usure del tempo, ha il pudore in questo programma di coprire il suo corpo con lunghe pashmine colorate. Proprio lei che un tempo mostrava fiera i suoi giulivi seni in Parlamento.

 

cicciolina cicciolina

È che dire di Lory Del Santo, arrivata sull'isola con il suo fidanzato Marco, ovviamente con 30 anni che li separano.

 

Lei, iconica bellezza del Drive In è sbarcata sulla spiaggia televisiva con i suoi capelli orfani di extentions, il suo volto usurato dai passaggi delle notti ma con la sua, a tratti tenera , voglia di continuare ad esserci ed apparire.

 

E poi ci sono i campioni. Loro non hanno vita facile sull'isola. Il pubblico difficilmente perdona uno sportivo di successo o un attore di peso che per il vil denaro si piega alle dinamiche dei reality.

 

lory del santo lory del santo

Non è un caso infatti che il motociclista Marco Melandri sia già stato eliminato, che il boxer Clemente Russo se la stia vedendo brutta o che il bravo Nicolas Vaporidis sia inviso dal gruppo.

 

E poi ci sono le cosiddette "frattaglie" , le seconde file, i professionisti della tv trash. Da Guendalina Canessa a Carmen Di Pietro, da Antonio Zequila a Floriana Secondi, dal fratello al padre di Belen Rodriguez . Loro non hanno meno dignità degli altri. Nell' essere risucchiati dalle sabbie mobili della tv producono in chi li guarda lo stesso fatale "piacere" dei loro più "blasonati" colleghi.

cicciolina marco melandri isola dei famosi cicciolina marco melandri isola dei famosi marco melandri marco melandri CICCIOLINA ISOLA DEI FAMOSI CICCIOLINA ISOLA DEI FAMOSI CICCIOLINA IN TOPLESS ALL ISOLA DEI FAMOSI CICCIOLINA IN TOPLESS ALL ISOLA DEI FAMOSI marco melandri marco melandri CICCIOLINA ISOLA DEI FAMOSI CICCIOLINA ISOLA DEI FAMOSI CICCIOLINA ISOLA DEI FAMOSI CICCIOLINA ISOLA DEI FAMOSI

 

alberto dandolo alberto dandolo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….