SCAZZI DI FAMIGLIA – DOPO CHE CARLO DE BENEDETTI, PARLANDO CON ELLY SCHLEIN AL FESTIVAL DEL “DOMANI” A MODENA, HA DETTO CHE LA MELONI “DIMOSTRA DEMENZA ED È UNA FIGURINA”, PAOLA FERRARI, GIORNALISTA RAI SPOSATA CON MARCO, FIGLIO DELL’INGEGNERE, LO INFILZA: “PRENDO LE DISTANZE DA QUEL CHE HA DETTO IL NONNO DEI MIEI FIGLI, PERCHÉ SONO PAROLE ESTREMAMENTE GRAVI CHE MI HANNO PROFONDAMENTE TURBATO” – IL BACIO DELLA MORTE DI DE BENEDETTI A ELLY SCHLEIN

-

Condividi questo articolo


1."È UNA DEMENTE": L'AGGRESSIONE CHOC DI DE BENEDETTI ALLA MELONI

Estratto dell’articolo di Massimo Balsamo per www.ilgiornale.it

 

CARLO DE BENEDETTI BACIA ELLY SCHLEIN CARLO DE BENEDETTI BACIA ELLY SCHLEIN

Per Carlo De Benedetti ogni occasione è buona per attaccare il governo e il premier Giorgia Meloni. […] "Questi sono, prima di tutto, degli incompetenti. Poi sono in gran parte degli ignoranti. Poi sono in gran parte delle persone che non capiscono neanche quello che dicono". E ancora, ha definito "una baracconata" la scelta del presidente del Consiglio di mettersi ai comandi di un caccia nel corso della festa per i 100 anni dell'Aeronautica militare.

 

2. GOVERNO, DE BENEDETTI: "MELONI DIMOSTRA DEMENZA"

Da www.adnkronos.com

 

carlo de benedetti otto e mezzo 5 carlo de benedetti otto e mezzo 5

"Giorgia Meloni dimostra demenza, perché è contro l'interesse suo e del nostro Paese". Lo ha detto l'editore di "Domani" Carlo De Benedetti nel corso del festival del quotidiano a Modena, in un dibattito con la leader Pd Elly Schlein, riferendosi all'ultimo Consiglio europeo e alle dichiarazioni pronunciate al termine dalla premier improntate alla soddisfazione per l'esito del vertice. Meloni "non ha ottenuto nulla", ha affermato De Benedetti, criticando anche la "baracconata" del mettersi ai comandi di un caccia nel corso della festa per i 100 anni dell'Aeronautica militare.

 

 

3.DE BENEDETTI: MELONI “FIGURINA” E VIA LIBERA A ELLY (CHE COMMISSARIA IL PD IN CAMPANIA)

Wanda Marra per “il Fatto Quotidiano”

 

carlo de benedetti carlo de benedetti

“Le faccio un augurio e le trasmetto una mia fissazione. L’augurio è di riuscire in quello che si è prefissa. La fissazione è: li mandi a casa”. È un Carlo De Benedetti all’arma bianca contro Giorgia Meloni quello che ieri duetta con Elly Schlein al Festival del Domani, “Tempi radicali” a Modena, intervistato da Daniela Preziosi.

 

Lui la chiama “segretaria”, lei risponde con “Ingegnere”. Titolo dell’incontro: “Una nuova sinistra è possibile”. Sono settimane che De Benedetti si spertica in lodi per Elly. E ieri le dà la sua benedizione pubblica. Schlein non si sottrae. Ma su un punto si smarca. Quando De Benedetti la incita a una battaglia per i salari, “visto che i sindacati non la fanno”, lei inizia la sua risposta mandando un abbraccio a Maurizio Landini. Come dire, il segretario Cgil, comunque, viene prima.

 

4. PAOLA FERRARI: "PAROLE DI DE BENEDETTI SU MELONI DISGUSTOSE, MI DISSOCIO"

Ilaria Floris per www.adnkronos.com

 

paola ferrari marco de benedetti foto di bacco paola ferrari marco de benedetti foto di bacco

"Voglio prendere totalmente le distanze da quello che è stato detto dall’Ingegnere, che è il nonno dei miei figli, perché sono parole estremamente gravi che mi hanno profondamente turbato"

 

"Voglio prendere totalmente le distanze da quello che è stato detto dall’ingegnere Carlo De Benedetti, che è il nonno dei miei figli, perché sono parole estremamente gravi che mi hanno profondamente turbato, dette nei confronti del Presidente del Consiglio e in modo particolare, ma non solo, di una donna".

 

paola ferrari marco de benedetti paola ferrari marco de benedetti

Così Paola Ferrari all'Adnkronos, all’indomani delle forti dichiarazioni di Carlo De Benedetti nel corso del festival del quotidiano ‘Domani’ a Modena sul governo e sul presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che hanno scatenato una bufera mediatica.

 

"Io con la famiglia di mio marito ho un rapporto molto distante da parecchi anni, ma comunque certe cose mi feriscono - tuona la Ferrari -. Trovo molto grave usare questi termini, che offendono la persona ma anche le istituzioni italiane per la carica che Giorgia Meloni ricopre, e anche tutti gli italiani che la hanno votata. Voglio esprimere a Giorgia Meloni tutta la mia solidarietà e tutto il mio profondo dispiacere per le parole che le sono state rivolte".

PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

 

La giornalista Rai, che è sposata con il figlio dell'ingegner De Benedetti, l’imprenditore Marco, prosegue: "Mi dissocio completamente, prendo totalmente le distanze. Penso che il rispetto nei confronti dell'avversario politico sia determinante, quindi mi sento anche io offesa. Parole disgustose, gravi, offensive e inopportune, anche perché l’avversario politico va sempre rispettato".

PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…