TERREMOTO TRA IL BLASCO E IL SUO CHITARRISTA STORICO, MAURIZIO SOLIERI - VASCO NON VUOLE SUONARE PER I TERREMOTATI DELL’EMILIA: “LA BENEFICENZA SI FA TIRANDO FUORI I SOLDI DAL PROPRIO PORTAFOGLIO, SENZA TROPPO SPETTACOLO” - SOLIERI NON CI STA: “L’EMILIA È LA MIA TERRA. VASCO È INCAZZATO COL MONDO, NON STA BENE” - VASCO: “VAI A FARTI FOTTERE”…

Condividi questo articolo


Da "blitzquotidiano.it"

Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi, non condivide la scelta del rocker di non prendere parte al concerto di solidarietà per l'Emilia terremotata e lo racconta senza peli sulla lingua al Corriere della Sera. Ma il Blasco non gradisce al punto che lo manda a "farsi fottere" dal suo profilo Facebook.

vasco rossivasco rossi

Il precedente: "La beneficenza si fa tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità", aveva detto Vasco riferendosi al concerto di beneficenza organizzato per il 25 giugno a Bologna in favore dei terremotati dell'Emilia. Solieri si è detto di diverso avviso e, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha commentato anche il suo rapporto con l'uomo che ha accompagnato in tournée per anni.

vasco rossivasco rossi

"Oggi con Internet tutti sparano a zero, ma tant'è, ognuno è libero di dire ciò che vuole - ha detto il chitarrista al Corriere - Io a Bologna vorrei andarci, mi sono proposto per suonare, l'Emilia è la mia terra, sono nato a Concordia sulla Secchia, ho studiato a Mirandola. L' importante è che i soldi vadano subito alle vittime del sisma, bisogna darli direttamente in mano ai Comuni che ne hanno bisogno, senza intermediari".

Vasco RossiVasco Rossi

E sul suo rapporto con Vasco: "Con Vasco, con cui lavoro ancora così come il Gallo e Cucchia, non ci sono più rapporti di tipo umano, con l'ingigantirsi della sua aura di artista la nostra relazione è diventata più professionale, nei periodi in cui si fanno le prove ci si rivede per un mese di fila, ma poi. È un anno che non lo sento". E ancora: "Ricordo i primi live davanti a una decina di persone... Ultimamente sembra incazzato col mondo, forse non sta bene".

vasco_solierivasco_solieri

E la risposta del cantante non si è fatta attendere. Sul suo profilo Facebook il Blasco risponde per le rime:
"Caro Solieri - scrive Vasco - ci conosciamo dal ‘77 quando, vestito con una giacca scozzese da impiegato bancario, e gli occhiali da vista neri, ti incontrai per la prima volta insieme a Sergio Silvestri.. carissimo amico che era stato in collegio con me, aveva suonato la chitarra con me, era stato due anni a Londra e aveva assimilato lo spirito inglese della musica, oltre che imparato l'inglese"

vasco rossivasco rossi

Vasco ripercorre gli anni trascorsi insieme sul palco. Poi il congedo: "Dici che ultimamente sembra sia incazzato con il mondo?..forse non sto bene? Ma vai a farti fottere anche te insieme a tutti gli altri..Io incazzato lo sono stato sempre! Col mondo, con me e anche con te!..E non sono mai stato bene. Io sto male! Mi meraviglio che non tu l'abbia mai capito. Questa è la verità caro Solieri. Io ti voglio molto bene. Però te l'ho detto. Se quando fai un'intervista sulla musica di Vasco Rossi sul suo mondo che poi è il tuo, riesci a non nominarmi mai, non cominci col dire che ringrazi il giorno che mi hai incontrato io che sono molto stanco della tua arroganza e della tua io ti restituisco tutto con questo mio documento che firmo e che pubblico. Caro Solieri, abbi cura di te".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….