1. TORINO STA DIVENTANDO UNA CITTÀ A RISCHIO PER I MATRIMONI: DOPO I NAUFRAGI CONIUGALI DI ANDREA PIRLO E GIGI BUFFON, ORA È LA VOLTA DEL PRESEDENTE DELLA JUVENTUS
2. ANDREA AGNELLI AVREBBE MOLLATO LA MOGLIE INGLESE PER DENIZ AKALIN, LA BELLISSIMA MOGLIE TURCA DEL SUO RESPONSABILE MARKETING E AMICO D’INFANZIA FRANCESCO CALVO
3. DELUSO, AMAREGGIATO PER I GOSSIP, CALVO AVREBBE GIÀ DATO LE DIMISSIONI DAL SUO INCARICO: AVREBBE GIÀ ACCETTATO DI VOLARE A BARCELLONA DOVE LA SOCIETÀ BLAUGRANA GLI HA OFFERTO UNA BUONA POSIZIONE, SEMPRE NEL MARKETING, GRAZIE ALL’AIUTO DI UN VECCHIO AMICO: ARIEDO BRAIDA (EX DIRETTORE SPORTIVO DEL MILAN, OGGI AL BARÇA)

Condividi questo articolo


Gabriele Parpiglia per ''Chi''

francesco calvo francesco calvo

 

Questa è la storia di due amici: Andrea Agnelli e Francesco Calvo. Si conoscono fin da piccoli, crescono insieme e condividono studi e amicizie. Poi le loro strade prendono direzioni diverse. Questo fino a quando Andrea si ritrova a compiere uno stage alla Philip Morris International a Losanna.

 

Indovinate chi incontra che sta già lavorando lì da un anno e mezzo, occupandosi dell’area commerciale? Proprio Francesco. Questa è la storia di un’amicizia, forse finita male, tra Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, e Francesco Calvo, responsabile area commerciale e marketing della squadra.

andrea agnelli emma winter deniz akalin francesco calvo da chi andrea agnelli emma winter deniz akalin francesco calvo da chi

 

Procediamo con ordine. Andrea rientra a Torino, dopo la Philip Morris, e prende il timone della Juventus con il ruolo di presidente. Sceglie il suo team e decide di circondarsi solo di persone fidate, bravi professionisti, che portino a casa i risultati. Il primo contratto è per Calvo. Per lui è pronto il ruolo di Chief Revenue Officer (responsabile del marketing).

 

francesco calvo bernd stange francesco calvo bernd stange

Le vite di Andrea e Francesco ripartono sullo stesso binario. Riprendono le partite a calcetto del giovedì alle porte di Torino e arriva anche la voglia di mettere su famiglia, a dispetto di quell’aria da eterni ragazzi che ce l’hanno fatta. Andrea conosce Emma Winter, londinese. La sposa e mettono al mondo due figli: Giacomo e Baya.

 

emma winter andrea agnelli emma winter andrea agnelli

Francesco, invece, incontra una ragazza turca bellissima: Deniz Akalin. Si sposano e hanno una bambina. Poi, all’improvviso, succede qualcosa. Nella stessa città dove, lo scorso anno, Andrea Pirlo e Gigi Buffon hanno sconvolto le loro vite lasciando le mogli Deborah Roversi e Alena Seredova per Valentina Baldini e per la conduttrice Sky Ilaria D’Amico, la storia forse si ripete e Torino torna capitale del gossip.

 

Nelle scorse settimane su “Chi” avevamo scritto a proposito di una crisi tra Agnelli junior ed Emma Winter. Questa notizia, mai smentita, viene alimentata anche dal sito Dagospia che rilancia: “La crisi di Agnelli dipende dalla vicinanza intima tra Andrea e la moglie del suo ex migliore amico, Calvo”.

 

lapo andrea agnelli lapo andrea agnelli emma winter andrea agnelli 9 emma winter andrea agnelli 9

Ma il gossip non si ferma qui. Continua e si parla di un Francesco Calvo deluso, amareggiato, vuoi per questa storia, vuoi per le chiacchiere insistenti. Sarebbe così sconfortato che avrebbe già dato le dimissioni dal suo incarico che, da contratto, prevedevano un preavviso di tre mesi. Dimissioni, dunque, effettive dal primo di ottobre.

 

Una storia che contiene in sé altre storie. I protagonisti hanno smesso di parlare e hanno messo il silenziatore ai loro social (la moglie di Agnelli, molto attiva su Twitter, dallo scorso luglio non pubblica o posta foto insieme con lui) ma le dicerie si rincorrono di nuovo. Calvo è fuori dalla Juve e, dopo un primo approccio per ripartire in Ferrari, ecco la scelta drastica: cambiare città.

 

L’idea sarebbe quella di volare a Barcellona dove la società blaugrana gli ha offerto una buona posizione, sempre nel marketing, grazie all’aiuto di un vecchio amico: Ariedo Braida (ex direttore sportivo del Milan, oggi al Barça). Offerta che Calvo avrebbe già accettato.

emma winter andrea agnelli emma winter andrea agnelli

 

 

andrea agnelli emma winter andrea agnelli emma winter

Emma Winter, invece, sarebbe desiderosa di tornare a vivere a Londra per evitare di dover sopportare la pressione di questa complicata situazione. Vivere a Londra, sì, ma nella tenuta Agnelli. Intanto, allo Juventus Stadium, si sono perse le sue tracce. Ma di certo c’è che Andrea Agnelli, ottimo padre, non rinuncerà mai a stare lontano dai suoi figli. E anche noi siamo sicuri che l’intricata vicenda non finirà così. Sperando che ognuno dei personaggi citati ritrovi un equilibrio del cuore. E che le chiacchiere restino tali...

 

EMMA WINTER AGNELLI E ANDREA AGNELLI EMMA WINTER AGNELLI E ANDREA AGNELLI fiat29 emma winter andrea agnelli lap fiat29 emma winter andrea agnelli lap emma winter andrea agnelli emma winter andrea agnelli emma winter andrea agnelli emma winter andrea agnelli emma winter andrea agnelli mario calabresi emma winter andrea agnelli mario calabresi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA") 

L’ASCESA CLAMOROSA DELLA BOMBASTICA GIUSY MELONI, FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (GRANDE AMICO DELLE MELONI POTENTI) – L'AMICHETTISMO DI DESTRA NON HA CONFINI: A RAI2 SI MORMORA DI UN PROGRAMMA PER DANNY MENDEZ, COMPAGNA DEL MELONIANO GIMMI CANGIANO – LA PASSIONE DI GIORGIA MELONI PER “TEMPTATION ISLAND” E LE INDISCREZIONI SU SANREMO 2025: AL BANO INSISTE PER TORNARE ALL’ARISTON MA ROMINA POWER HA DUBBI - IL POLITICO SOVRANISTA CON PROFILO MACHISTA SAREBBE MOLTO AMICO DI UN BAGNINO DAL FISICO STATUARIO - IL DIRETTORE DI UN GIORNALE DI DESTRA HA CHIESTO A UNA FIRMA DI SCRIVERE UN ARTICOLO CRITICO VERSO DUE CONDUTTORI DI LA7, IL GIORNALISTA SI È RIFIUTATO: "MA IO VADO OSPITE NEI LORO PROGRAMMI". "NON ME FREGA UN CAZZO, TI PAGA QUESTO GIORNALE", LA REPLICA…

DAGO-ESCLUSIVO! LARGO FOCHETTI, SI CAMBIA: MARIO ORFEO SARÀ IL NUOVO DIRETTORE DI “REPUBBLICA” - LA NOTIZIA È STATA COMUNICATA DALLA PROPRIETÀ AI CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” - MAURIZIO MOLINARI RESTERÀ COME COLLABORATORE ED EDITORIALISTA (MA NON DIRETTORE EDITORIALE DEL GRUPPO) - JOHN ELKANN LASCIA LA PRESIDENZA DI “GEDI” A MAURIZIO SCANAVINO, AL CUI POSTO, COME AD, ARRIVERÀ GABRIELE COMUZZO – MOLINARI PAGA L’INCAPACITÀ A EVITARE I DUE GIORNI DI SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN OCCASIONE DELL’ITALIAN TECH WEEK, UN EVENTO A CUI YAKI TENEVA MOLTISSIMO (LÌ È STATO ANNUNCIATO L’ACCORDO CON OPENAI ALLA PRESENZA DI SAM ALTMAN) – ORA ARRIVA IL NAVIGATISSIMO ORFEO (GIÀ DIRETTORE DI TG1,TG3, “IL MATTINO”, “IL MESSAGGERO”, EX DG RAI), CONSIDERATO ADATTO AD AMMANSIRE IL RIOTTOSO CORPACCIONE DI “REPUBBLICA” – ORFEO SI È MOSSO APPENA PRIMA DI ESSERE SILURATO DAL TG3, CHE ORA FINIRÀ AI 5 STELLE CON CONTE, GIÀ PRONTO A VOTARE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI. E ELLY SCHLEIN, CHE SI È RITIRATA SULL’AVENTINO E NON HA MAI CONSIDERATO “SUO” ORFEO, S'ATTACCA...