TRAVAGLIO CHIUDE L'ERA SANTORO: OSPITE DI FLORIS - CANALE5 SBANCA LA SETTIMANA GRAZIE ALLE FINALI DI "AMICI" E DI CHAMPIONS - DUE "FIGLI DELLA DC" LOTTANO PER LA POLTRONA DI GUBITOSI: ANDREATTA E LEONE

Marco Travaglio ormai si è sganciato dalla "macchina Santoro": la sua partecipazione al programma di Floris è il segnale che "Servizio Pubblico" va in soffitta - "Gli Eclettici", mostra a Milano con opere d'arte di Nancy Brilli, Ballantini ,Mengacci, e il numero 2 Fiat Olivier Francois. Per beneficienza...

Condividi questo articolo


FINALE DI CHAMPIONS - BARCELLONA JUVENTUS FINALE DI CHAMPIONS - BARCELLONA JUVENTUS

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

 

CON DUE FINALI CANALE 5 STACCA RAI 1 DI 5 PUNTI

Nonostante la settimana delle due finali, quella di Amici e quella di Champions League, Canale 5 non è riuscita a sopravanzare Raiuno negli ascolti di primetime da inizio anno. Dal 31 maggio al 6 giugno il divario è stato comunque notevole: 21,1 per cento del Biscione contro 15,9 della prima rete pubblica. I cinque punti abbondanti di distacco però non sono stati sufficienti per consumare il sorpasso. Nel 2015 Raiuno si è assestata su una media del 18,9 (-0,4 sul 2014), mentre Canale 5 si è fermata al 17,4 (+1,6).
 

amici finale 3 amici finale 3

TRAVAGLIO GIOCA IN PROPRIO

Martedì scorso si è consumato un piccolo upgrade nella carriera televisiva di Marco Travaglio. Per la prima volta è stato ospite a diMartedì di Giovanni Floris, considerato finora un rivale di Servizio pubblico, a conferma che il programma di Michele Santoro andrà in soffitta. Lunga intervista one to one all'inizio del talk e poi ospite per il resto della serata in qualità di direttore del Fatto quotidiano. Il tutto però non è bastato per completare un nuovo sorpasso su Ballarò di Massimo Giannini.
 

MARCO TRAVAGLIO MICHELE SANTORO MARCO TRAVAGLIO MICHELE SANTORO

PER LA ANDREATTA GUBITOSI È BRAVO

Lunga intervista di Eleonora «Tinny» Andreatta a Silvia Fumarola di Repubblica. La responsabile della fiction Rai è in corsa per la direzione generale di Viale Mazzini, soprattutto nel caso di nomina con l'attuale legge Gasparri, ipotesi per la quale spinge tutto il partito Rai, ma a precisa domanda ha risposto tessendo le lodi di Luigi Gubitosi, «un grande manager indipendente, capace, che ha saputo risanare i conti e che sarebbe in grado di realizzare un grande rilancio del servizio pubblico...».

Gubitosi Andreatta foto Olycom Gubitosi Andreatta foto Olycom

 

Se la figlia di Beniamino, politico-intellettuale della sinistra Dc, ce la facesse, le connection con Mattarella sarebbero facilitate. Il principale rivale nel caso della «soluzione interna» Rai è Giancarlo Leone, altro figlio d'arte democristiano.
 

selfie giancarlo leone selfie giancarlo leone

QUANTI ECLETTICI PER MEDIAFRIENDS

S'intitola Gli Eclettici - fame di vita la mostra curata da Davide Rampello e presentata da Mediafriends (da venerdì a Milano). Tra gli artisti - personaggi che hanno professioni diverse - espongono volti dello spettacolo come Nancy Brilli, Dario Ballantini e Davide Mengacci, lo scrittore Nicolai Lilin, il direttore delle Risorse artistiche Mediaset Giorgio Restelli e il numero 2 della Fiat Olivier Francois. Una sezione della mostra, i cui proventi andranno ai progetti di «Fabbrica del Sorriso», è dedicata a Giorgio Faletti, maestro di eclettismo.

NANCY BRILLI NANCY BRILLI Dario Ballantini e Elena Russo Dario Ballantini e Elena Russo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")