TUTTA MILANO ALLA SCALA PER IL “MI-TO”. E SGARBI CHE DORMIVA NEL SUO PALCO - SI SUSSURRA CHE URBANO CAIRO VOGLIA AFFIDARE LA GUIDA DI UN NUOVO SETTIMANALE A FELTRI - MARANO E COMANDUCCI GIA’ TARANTOLATI - “BELLA CIAO” E BREGOVIC FA INCAVOLARE IL PDL - ALE-DANNO: PIÙ SUPERMAN CHE BATMAN - PALOMBELLI A MONTECITORIO FA TREMARE I DEPUTATI - LUCA TELESE NON RISPARMIA I COMPLIMENTI: TRAVAGLIO È UN «SANTONE CON LICENZA DI DILEGGIO», «L’ALVARO VITALI DEL GIORNALISMO»….

Condividi questo articolo


1- Si sussurra a Milano che Urbano Cairo voglia affidare la guida di un nuovo settimanale a Vittorio Feltri (in passato fu alla guida dell'Europeo).

VITTORIO SGARBI E LA STATUA DELLA FELLATIOVITTORIO SGARBI E LA STATUA DELLA FELLATIO

2- Da "Libero" - Ultima cena? Al via la festa di Fli. Ci saranno Fini, Bocchino, Menia, Della Vedova, Raisi, Perina, Granata, Briguglio, Conte, Barbaro, Baldassarri e Germontani. Non inviteranno nessun altro per non essere in 13 a tavola.

3- Tutta Milano alla Scala per il "MI-TO" fondato e organizzato da Francesco Micheli. Nagel, Confalonieri, Gianfelice Rocca, Recchi e Maria Pace Odescalchi, Giuseppe Vita, Panfilo Tarantell, la Bracco, Squinzi, Galateri con Evelina, Fassino, Ermolli, Gregotti, ovviamente Pisapia & Tabacci. Sgarbi che dormiva nel suo palco...

Urbano Cairo - Copyright PizziUrbano Cairo - Copyright Pizzi

4- (Adnkronos) - C'e' un motivo preciso per cui ieri il vice direttore generale della Rai Antonio Marano non era presente al pranzo con i vertici dell'Azienda: semplicemente, spiegano fonti di Viale Mazzini, era stato gia' invitato al pranzo con i direttori di testate che ha preceduto la pausa estiva. Stessa lineare spiegazione, riferiscono, sarebbe alla base della mancata presenza di Gianfranco Comanducci, vice direttore generale degli Approvvigionamenti: sara' invitato al prossimo pranzo con il settore non editoriale per il quale non sembra essere stata fissata ancora una data precisa.

5- Paola Salvatore è il nuovo vice direttore moda di A, il settimanale di Rcs diretto da Maria Latella. Salvatore prende il posto lasciato a fine luglio da Sciascia Gambaccini tornata in Condé Nast come vice direttore di Vanity Fair.
Salvatore lascia la redazione di Flair (Mondadori) dove è capo redattore moda. Ha vissuto negli Stati Uniti e parla fluentemente cinque lingue. (Primaonline.it)

VITTORIO FELTRIVITTORIO FELTRI

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - L'opinionista Mediaset, Barbara Palombelli, lunedì ricomincia la trasmissione radiofonica 28 minuti su Radio2 . Molte le novità per la diretta della moglie del leader Api Francesco Rutelli. «Quest'anno iniziamo a parlare di lavoro: cercheremo di mettere in luce tutto il positivo che esiste in Italia». Lo studio si trasferirà a Montecitorio. Deputati allertati, mezzi salvati.
7- Dalla rubrica Ficcanaso del settimanale Il Punto a cura di Eloisa Covelli
Bregovic fa incavolare il Pdl - Il Pdl pugliese è andato su tutte le furie perché Goran Bregovic ha chiuso il concertone della Notte della Taranta intonando "Bella ciao". «Un favore a Vendola» hanno tuonato diversi esponenti del centrodestra. Qualcuno si è persino spinto a dubitare che la trovata fosse un'iniziativa del cantautore balcanico. E si sono indignati che un festival finanziato con soldi pubblici fosse usato a fini politici. Ma "Bella ciao" con Sel e la campagna elettorale c'entra ben poco. Bregovic, infatti, intendeva omaggiare il padre partigiano, la canzone è contenuta anche nel suo nuovo album. Non è che il Pdl pugliese pensa che Nichi abbia finanziato anche il disco del cantante d'oltralpe?

ANTONIO MARANO GNAMANTONIO MARANO GNAM COMANDUCCI E SIGNORAeCOMANDUCCI E SIGNORAe

-Il Cavaliere Alemanno - È arrivato al "The Space - Moderno" a Piazza della Repubblica a pochi minuti dall'inizio della proiezione delle ore 20.55 de "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno". Biglietto alla mano, accompagnato da uno dei suoi più fedeli uomini di scorta e da due ragazzi (uno il figlio Manfredi), il 29 agosto scorso il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha assistito alla "prima" della nuova pellicola di Nolan. Il primo cittadino è sembrato più Superman che Batman: giunto davanti al cinema ha tolto giacca e cravatta e arrotolato le maniche della camicia prima di entrare, neanche fosse il supereroe venuto da Krypton. Poi il film e alla fine via rapidamente: la città aveva bisogno del Cavaliere Alemanno. (Giorgio Velardi)

- Telese Vs Travaglio, chi vincerà? - Marco Travaglio è un «santone con licenza di dileggio», «l'Alvaro Vitali del giornalismo». Luca Telese non risparmia i complimenti alla firma di punta del Fatto quotidiano. Per strappargli lettori e dirottarli verso il suo quotidiano Pubblico, che uscirà il 18 settembre, usa lo stesso metodo del collega che chiama «ciccione » Giuliano Ferrara. E per conquistarsi la parte di pubblico più morbida promette di occuparsi di «cose di sinistra» come la protesta degli operai Alcoa o la bocciatura di Strasburgo alla legge 40. (e.c.)

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA