TUTTI A BLINDARE LA MERLINO – IL DAGO-FLASH SULLA CHIUSURA DI "POMERIGGIO5" HA SCATENATO IL PUTIFERIO DENTRO MEDIASET CHE È COSTRETTA A CORRERE AI RIPARI: IL PASSAGGIO DA LA7 A CANALE5 È STATO UN FLOP, MA IL DIRETTORE DI RETE GIANCARLO SCHERI ORA È COSTRETTO A PARLARE DI “OTTIMI RISULTATI” PER NON ALLARMARE GLI INSERZIONISTI - COME MAI MEDIASET PRENDE POSIZIONE SUBITO DOPO IL TWEET DI “BRUCIO” PRESTA CONTRO DAGOSPIA?

-

Condividi questo articolo


 

1. MERLINO TRABALLA

Estratto dell’articolo di Daniele Priori per “Libero quotidiano”

 

GIANCARLO SCHERI GIANCARLO SCHERI

Nuvole nere e volti scuri attorno al Colle Palatino. Pomeriggio Cinque crolla ancora nella impietosa e mattutina rendicontazione dell’Auditel. Otto punti percentuali di share medio in meno rispetto a La Vita in diretta, carrarmato concorrente di RaiUno che mercoledì pomeriggio ha raggiunto fino a un 1 milione e 826mila spettatori (22,03% di share) contro il milione e 193mila spettatori e uno share tra il 13 e il 15% dello show Mediaset . Dati difficili da digerire.

 

[...]

 

MYRTA MERLINO LUCIO PRESTA MYRTA MERLINO LUCIO PRESTA

Si parla già di «cronaca di una Myrta annunciata», tanto per buttarla un po’ sulla parodia ma anche di rumors e spifferi decisamente più affilati e taglienti come quello che da giorni va sussurrando ad esempio Dagospia (che notoriamente non sbaglia un colpo). Tra le ipotesi, secondo il sito di Roberto D’Agostino da ieri ci sarebbe concretamente sul piatto anche quella di una possibile chiusura del programma o di un ulteriore cambio radicale della formula che, ad oggi, è rimasta un ibrido per lo più insoddisfacente, come è stato, anche questo, ampiamente scritto in occasione delle prime puntate.

 

myrta merlino e la madonna di trevignano 3 myrta merlino e la madonna di trevignano 3

NÉ CARNE NÉ PESCE Praticamente né carne né pesce. «Nei corridoi Mediaset aleggia una domanda a cui nessuno finora ha dato risposta: come facciamo a chiudere il programma di Myrta Merlino? Le principali difficoltà sono legate ai contratti già firmati con gli inserzionisti pubblicitari...». Praticamente secondo Dago sarebbe molto più di un’ipotesi, quasi più una sentenza in cerca d’esecutore, o meglio, del cavillo al quale attaccarsi per chiudere anzitempo la pratica. Anche perché il problema correlato e tutt’altro che secondario pare sia il mancato effetto traino da parte di Pomeriggio Cinque che, a catena, danneggia il quiz Caduta libera di Gerry Scotti e il Tg5 che in questo periodo volano un po’ più basso del solito con i concorrenti di RaiUno, Reazione a catena e il Tg1 delle 20 che li sopravanzano mediamente tra i 7 e i 10 punti di share.

flavio briatore lucio presta flavio briatore lucio presta

 

Un incendio pronto a divampare da un momento all’altro che richiede l’intervento di un pompiere d’eccezione come Lucio Presta, manager della Merlino che anche stavolta, però, più che di acqua per spegnere il fuoco, si dimostra provvisto di ulteriori scintille che nel pomeriggio di ieri hanno brillato sul profilo X (ex Twitter) di Presta. «Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio Cinque non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi». Carinerie a parte, Presta fa una difesa d’ufficio [...]

 

myrta merlino pomeriggio cinque 1 myrta merlino pomeriggio cinque 1

[...]

 

renzi lucio presta renzi lucio presta

Mentre Myrta, dopo settimane di voci su asciugamani volanti, musi lunghi e rispostacce ai danni degli incolpevoli componenti dello staff tecnico del programma, ci ha tenuto a raccontare come, proprio gli uomini e le donne del suo staff facciano a gara per tenerle libera una panchina sulla quale la regina possa riposare le stanche membra dopo la diretta, appena fuori dalla redazione di Pomeriggio Cinque, opportunamente affacciata sul Colosseo e i fori imperiali. In attesa di giorni migliori. Chissà se ancora dentro o definitivamente fuori dagli studi Mediaset.

 

COMUNICATO STAMPA

 

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Ottimo bilancio per il primo mese del nuovo “Pomeriggio Cinque” con Myrta Merlino. Dal debutto di lunedì 4 settembre a oggi è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori che sfiora il 17% di share, e che sale al 19% sul target commerciale (15-64 anni), il più interessante per gli investitori pubblicitari. Ancora meglio tra i giovani 15-34enni, dove il programma cresce fino a oltre il 24% di share.

 

lucio presta lucio presta

Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata.

 

Un grazie anche a tutto il team giornalistico e produttivo di Videonews che ogni giorno contribuisce a confezionare un prodotto che arricchisce l’offerta di day time di Canale 5».

lucio presta lucio presta

myrta merlino e la madonna di trevignano 2 myrta merlino e la madonna di trevignano 2

MYRTA MERLINO E LA FRASE INFELICE SULLA STRAGE DI ALESSANDRIA MYRTA MERLINO E LA FRASE INFELICE SULLA STRAGE DI ALESSANDRIA lucio presta foto di bacco (2) lucio presta foto di bacco (2) lucio presta foto di bacco lucio presta foto di bacco myrta merlino pomeriggio cinque 2 myrta merlino pomeriggio cinque 2 myrta merlino e la madonna di trevignano 4 myrta merlino e la madonna di trevignano 4 myrta merlino e la madonna di trevignano 1 myrta merlino e la madonna di trevignano 1

ARTICOLI CORRELATI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…